Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio acquisto TV OLED 77"

Ciao a tutti!
    Premetto che mi sono già informato estensivamente grazie soprattutto ai contributi di questo forum ma vorrei capire se non mi sto perdendo pezzi per la scelta che vorrò fare:

Tv per un soggiorno mediamente illuminato ma facilmente oscurabile, non ci sono finestre di fronte alla TV, solo lateralmente 1 piccola distante e 1 finestrone sulla stessa parete del TV.
    Distanza di visione 4,5 metri, so che un 77" è piccolo ma più grande non mi sta proprio sulla parete e non riesco ad avvicinare di più il divano, lo userò molto per videogiocare e in quel caso comunque userò una sedia da gaming che avvicinerò.
    Utilizzo principale gaming (ps5/Xbox serie x) e film/serie (per ora Netflix e Prime ma in futuro credo toglierò Netflix per soluzioni più "economiche")
    La scelta ricade su questi 3 modelli che grazie a sconti aziendali mi sembra siano ad un buon prezzo:

LG B4 -> circa 1400 €
    LG C4 -> circa 1900 €
    Samsung S95D -> circa 2100 €

S95D mi gusta assai per il fatto che è QD-OLED, Tizen lo so che fa schifo ma non è un fattore per me nella scelta e la mancanza di Dolby Vision da come leggo in giro non si dovrebbe sentire molto vista la luminosità più alta di base del TV.
    La cosa che mi fa pensare è se ne vale la pena quella differenza di 700 € rispetto al B4, cifra che potrei investire su una buona Soundbar (che in ogni caso prenderei )

Assolutamente no, non li vale la differenza col samsung poi io prenderei il c4 a 1900 è un prezzone.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Stai scherzando? S95d è un top di gamma qdoled con più del doppio della luminosità rispetto all' entry level b4...se poi uno non sfrutta le capacità del top di gamma può non valere la differenza di prezzo ma ci sta tutta

yess si sono consapevole della differenza di tecnologia/processore ecc, solo mi chiedevo se valeva il 50% in più del prezzo, poi si essendo la TV principale ed usandola molto propenderei per qualcosa di più di un entry level, quindi più C4 o S95D, e forse per soli 200€ di differenza andrei sul samsung anche se vedo pochi che lo consigliano al posto degli LG

Concordo con rooob, un conto poteva essere la valutazione di B4 ed S95D sui listini, o sulla media di street price del momento, ma visto sconto anziendale che hai, e la ridicola differenza di prezzo, perchè si, 700 euro di differenza tra i due prodotti è ridicola date le prestazioni di uno dell'altro, quindi per me no, non vale il risparmio.
    Altro discorso può essere il C4, ma anche qui in linea generale il Samsung dovrebbe essere migliore, valuta magari l'utilizzo, se sfrutti o meno il TV in ambiente luminoso, il pannello antiriflesso potrebbe essere comodo, quindi un punto a favore del Samsung, il box esterno dell'elettronica, se può essere di tuo interesse o ti è comodo in qualche modo, altro punto a favore sul Samsung.
    Valuta poi l'assenza di compatibilità al DTS da parte di Samsung, insomma, cerca di valutare pro e contro dei due prodotti, tanto la differenza di prezzo tra i due è così marginale da poter esser messa in secondo piano, o addirittura per me da non considerare.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Concordo con rooob, un conto poteva essere la valutazione di B4 ed S95D sui listini, o sulla media di street price del momento, ma visto sconto anziendale che hai, e la ridicola differenza di prezzo, perchè si, 700 euro di differenza tra i due prodotti è ridicola date le prestazioni di uno dell'altro, quindi per me no, non vale il risparmio.
    Altro ..........[CUT]
    provengo da un samsung con one connect box e devo dire che è comoda, poi è un componente elettronico in più che potrebbe rompersi (ho visto varie testimonianze online di One connect box fallace) ma è coperta da garanzia quindi pace..il DTS nemmeno lo considero non essendo per nulla un audiofilo ..anche se valuterò l'acquisto certo di una soundbar perchè almeno il suono pessimo nativo dei TV lo so riconoscere

La parte audio va quasi di pari passo con quella video e PER ME questo aspetto dovrebbe essere sempre attentamente valutato.
    Tornando ai TV, c' è differenza tra S95D e B4, la differenza è pure molto visibile specialmente in HDR. Quindi ci sta tutta la differenza di prezzo se il tuo uso contempla anche questi contenuti
    Cosa farei io se il budget fosse ristretto; prenderei il C4 che è un ottimo tuttofare(ed è pure migliore come processore video pur essendo meno luminoso di picco) e non trascurerei assolutamente la parte audio (già con 400/450€ prendi delle valide soundbar)
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    La parte audio va quasi di pari passo con quella video e PER ME questo aspetto dovrebbe essere sempre attentamente valutato.
    Tornando ai TV, c' è differenza tra S95D e B4, la differenza è pure molto visibile specialmente in HDR. Quindi ci sta tutta la differenza di prezzo se il tuo uso contempla anche questi contenuti
    Cosa farei io se il budget ..........[CUT]
    non è che il budget sia limitato, vorrei solo spendere i soldi meglio possibile avevo pure puntato il bundle LG C4 + soundbar SCS9 in regalo però purtoppo lì non valgono gli sconti aziendali altrimenti l'avrei preso al volo

Hai i corporate benefit attivi anche su Samsung.
    Prendi il C4 da Lg e poi la Soundbar Q800D da Samsung (ma controlla anche fuori da Samsung). Quest' ultima è pure preferibile alla Sc9S di LG e costa anche meno.
    Collega tutto tramite HDMI e non avrai nessun problema di sorta nel combinare due brand diversi
    Ultima modifica di Toso; 13-02-2025 alle 16:12
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •