|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Acquisto tv
-
31-01-2025, 12:50 #1
Member
Acquisto tv
Buonasera a tutti vorrei avere un vostro giudizio soprattutto dal punto di vista della riproduzione video su questo modello di tv Hisense 55E7NQ.
Grazie
Guido
-
31-01-2025, 16:37 #2
Ciao, è un base gamma, lo si compra per il prezzo e non certo per la qualità espressa, quest'ultima la trovi altrove se è quel che cerchi.
A circa 550 euro trovi sul sito MW ricondizionati il Samsung QE55Q80C, modello 2023.Ultima modifica di anathema1976; 31-01-2025 alle 16:53
TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-
-
31-01-2025, 19:40 #3
Member
Ciao e grazie per la risposta.
Vorrei comprare un televisore nuovo se possibile,hai qualche modello da indicarmi?
Cerco una tv che sia valida dal lato video perchè per me la tv serve per vedere,ma sono molto confuso.
Capisco che ora le tv hanno moltissime applicazioni ma secondo te esiste un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo?
la cifra investita nella ricerca della tv è 500 euro,100 euro in più se ne vale la pena.
Mi puoi aiutare?
Grazie
Guido
-
31-01-2025, 20:05 #4
Member
A quella cifra non credo tu possa trovare qualcosa di valido
-
31-01-2025, 20:11 #5
Alza, alza leggermente il budget e prendi questo Q80D.
https://www.e-stayon.com/tv-55-polli...5bd0bdc95f1526
In alternativa, se ti fidi dei cinesi e ne comprendi i limiti, a 599 Euro c' è U7N.
https://www.mediaworld.it/it/product...B&gclsrc=aw.dsUltima modifica di Toso; 31-01-2025 alle 20:17
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
31-01-2025, 20:26 #6
Member
-
31-01-2025, 20:56 #7
A ognuno il suo, non tutti si fidano dei prodotti cinesi (e ci sono anche moltissime valide motivazoni) ma qualcosa di adatto per chi ha limiti di budget la stanno anche proponendo (e qui mi riferisco essenzialmente ad Hisense)
Io non prenderei assolutamente nessuno dei due (piuttosto mi farei un prestito) ma in base a quello che è il tuo budget, sono in assoluto i migliori prodotti che tu possa portare a casa.
Samsung ha un certo Know How ben collaudato, un migliore controllo qualità in fase di assemblaggio, maggiori implementazioni smart e un servizio di assistenza molto presente e celere.
Questo U7N di Hisense d' altro canto ha un pannello più performante, con maggiore contrasto e resa luminosa. Lo è anche come audio integrato e ti fa risparmiare qualcosina.Ultima modifica di Toso; 31-01-2025 alle 20:57
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
31-01-2025, 21:04 #8
Member
-
31-01-2025, 21:14 #9
Io ti direi di lasciar perdere tcl su questa fascia, Hisense è abbastanza migliore come brand se devi per forza di cose stare sui cinesi.
Philips su quella fascia di prezzo ha dispositivi alquanto basici, se sali a 700Euro invece c' è il miniled 9008 del 2023. Non è esente da critiche ma si comporta piuttosto bene col digitale terrestre e l' ambilight può piacere parecchio.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
01-02-2025, 10:04 #10
Member
Ciao buongiorno avrei visto un'altra alternativa un tv LG questo LG ELECTRONICS - NANOCELL AI 55NANO82T6B
Potrebbe andare bene?
Ora ho come scritto sopra un Panasonic,potrei rimanere nel marchio prendendo questo PANASONIC - TX - 55MX800E
Secondo te quale dei due è il migliore?
Grazie
-
01-02-2025, 19:33 #11
Senior Member
essendo un sito per appassionati della qualita o dell eccellenza video e' ovvio che gli entry level vengano bocciati quasi tutti o non vengano considerati granche
premesso questo dipende anche cosa ci devi fare con il televisore...se guardi solo dtt non ti dico che vanno bene tutti ma quasi,basta leggere qualche recensione per vedere come si comportano con materiali di bassa qualita come fanno upscaling ecc
i cinesi hanno ottime schede tecniche in rapporto al prezzo o in confronto a marche piu famose...pero quanto durano? personalmente non saprei dirtelo
mi daranno problemi piu o meno continui? non saprei dirti neanche questo....quindi io nel dubbio sceglierei brand piu affidabili
il fatto che lo pago poco non significa che dopo 3 anni mi sta bene buttarlo...io almeno ragiono cosi
poi magari anche i cinesi durano 8-9 anni...... non saprei che dirti,anche io vorrei saperlo
tanto la durata media di un televisore che lavora mediamente 10 ore al giorno e' quella
magari chi lo usa solo 3 ore al giorno puo essere che a arriva a 12-13-14 anni...
mi sono dilungato ....tra i modelli citati il q80d probabilmente e' il migliore ,il 50 pollici si trova sui 500-600 pero non ha i 100/120hz
per quelli devi optare per il 55 pollici che pero ti aumenta il prezzo di circa 200 eurini
il panasonic mx800 e' un televisore senza infamia e senza lode(leggendo delle recensioni sono quasi tutti abbastanza contenti della qualita video,ricordando sempre che si tratta di acquirenti medi senza partilcolari pretese) pero non saprei dirti se e' panasonic o solo marchiato panasonic ma prodotto da terzi
senza infamia e senza lode c'e' anche lG ut8000....pannello ips pero mi sembra
sono tutti modelli che un appassionato con l occhio sensibile neanche vorrebbe se regalati...
pero magari per un utente medio senza troppe pretese si potrebbero valutare ...in ottica risparmio ovviamente
i cinesi sono meglio di questi entry level ma torniamo al discorso di prima ...io li prenderei in considerazione solo se qualcuno mi garantisse che non avrei problemi continui o che durino almeno 7-8 anniUltima modifica di rokk; 01-02-2025 alle 19:37
-
02-02-2025, 13:04 #12
Member
Ciao e buona domenica.
Capisco che la tv che stò cercando possa far storcìere il naso agli appassionati della qualità,ma io vorrei un vostro consiglio su una tv che in primo luogo si veda bene perchè come ho detto, per me la tv serve a riprodurre i video,poi naturalmente ora sono in commercio prodotti che sono provvisti di molte altre funzioni e va bene così.
Quindi dato che come si è capito non voglio spendere troppo,la soluzione rimane i prodotti dell'est.
Giusto?
Per curiosità mi puoi indicare un paio di prodotti oltre al Samsung che meriterebberò di farci un pensierino?
Grazie
Guido
-
02-02-2025, 14:04 #13
Senior Member
Ciao, guarda innanzitutto io non sono un esperto... Mi limito a conoscenze basiche
Detto questo se vuoi spendere poco devi guardare agli entry level rinunciando ad alcune cose... Oppure guardare modelli dell anno precedente... O attendere che prodotti di fascia media tipo il Samsung Q80d scendano un po di prezzo
Per quanto riguarda i cinesi ti ho detto nel messaggio precedente come la penso
Ci sono tanti siti famosi che fanno recensioni su prodotti di tutte le fasce di prezzo... Li puoi farti un idea di cosa fa per te
-
02-02-2025, 15:08 #14
Member