Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    258

    Quale 65 tra questi? Decisione URGENTE


    Come da titolo, mi farebbe piacere ricevere da voi un consiglio su queste 4 scelte. Premetto che attualmente ho un samsung qled da 65 e devo cambiarlo in fretta.
    Da quel che ho letto in giro la serie 95 samsung dovrebbe essere la migliore tra tutte e 4, poi segue la serie 90 poi lg g4 e sony a83 (di cui in giro non trovo nulla ma presumo sia un aggiornamento della serie a80)

    1) SAMSUNG QE65S95DATXZT
    2) SAMSUNG QE65S90DATXZT
    3) SONY XR-65A83L
    4) LG OLED65G45LW

    La prima Samsung e' quella che insieme ad LG ha il costo piu alto di cui mi piace il fatto che abbia tutta l 'elettronica separata in un box a parte quindi avrei un solo cavo che si collega alla tv.
    .
    La seconda samsung mi sembra sia anche essa buona e il prezzo di circa 400 euro in meno rispetto alle prime farebbe propendere per l acquisto.
    Della Sony mi piace molto che abbia google tv e mi eviterebbe di usare la firestick visto che uso spesso delle app che si trovano esclusivamente su android.
    Uso della tv, 30% tv classica 30% netflix,disney,amazon, dazn 20% film Bluray/4K HDR , 20% giochi

    L audio delle tv mi interessa relativamente poco visto che sarebbe collegata ad un impianto dolby gia esistente.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.288
    Visto anche il tuo utilizzo ti invito a riflettere su un' indicazione:
    nei più autorevoli contest del 2024, il G4 si è aggiudicato il premio come miglior TV dell' anno.
    Ultima modifica di Toso; 26-01-2025 alle 18:38
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    258
    Purtroppo non sono molto ferrato sugli oled, quindi mi dedico a leggere siti che presuppongo ne sappiano piu di me, da quel che ho capito sia rtings che whathifi sono buoni per farsi un minimo d'idea, il problema e' che entrambi come top tv hanno due marchi e modelli diversi, appunto ho chiesto qui per cercare di capire, sicuramente da quel po che ho dedotto cado in piedi scegliendo il samsung 95D o lg g4. Visto pero' il costo considerevole volevo avere consiglio da voi visto che magari gia ci sono proprietari delle sudette tv.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2024
    Messaggi
    1.288
    Rtings è molto matematico e legato alla sonda nei giudizi. I loro voti vanno bene per farsi una minima idea e con certi dispositivi vanno presi con le pinze perchè non sempre i tv venduti in USA sono uguali ai nostri. Ti consiglio gli europei AvForums e Hdtvtest che tengono molto in considerazione anche l' utilizzo reale.

    tu indichi:
    Citazione Originariamente scritto da newbie Visualizza messaggio
    Uso della tv, 30% tv classica 30% netflix,disney,amazon, dazn 20% film Bluray/4K HDR , 20% giochi[CUT]
    Cio si traduce in una prevalenza di contenuti fortemente compressi e magari neppure in 4K. Tecnicamente ciò lascia presupporre che i marchi più adatti al tuo utilizzo siano LG e Sony essendo quelli con la migliore capacità di video processing che potrebbero farti sembrare più accettabili e "puliti" questi contenuti (e non lo dico solo io).
    A dirla tutta ed essendo pignoli, vista la piccola percentuale di utilizzo con BD 4K HDR, per te andrebbe bene anche un medio gamma come un C4 o un S90D (Quest' ultimo con la dicitura DATX e non DAE)
    Ultima modifica di Toso; 26-01-2025 alle 20:03
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    258

    Diciamo che la maggior parte dei formati che vedo e' 4K, ma non BD. Spesso uso file 4K hdr10. Ma come hai detto la maggior parte sono compressi. Pero' visto che la differenza di prezzo delle tv scritte sopra e' "esigua" sicuramente punterei a quella piu prestante anche in vista futura.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •