|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quale 65 tra questi? Decisione URGENTE
-
26-01-2025, 18:04 #1
Senior Member
Quale 65 tra questi? Decisione URGENTE
Come da titolo, mi farebbe piacere ricevere da voi un consiglio su queste 4 scelte. Premetto che attualmente ho un samsung qled da 65 e devo cambiarlo in fretta.
Da quel che ho letto in giro la serie 95 samsung dovrebbe essere la migliore tra tutte e 4, poi segue la serie 90 poi lg g4 e sony a83 (di cui in giro non trovo nulla ma presumo sia un aggiornamento della serie a80)
1) SAMSUNG QE65S95DATXZT
2) SAMSUNG QE65S90DATXZT
3) SONY XR-65A83L
4) LG OLED65G45LW
La prima Samsung e' quella che insieme ad LG ha il costo piu alto di cui mi piace il fatto che abbia tutta l 'elettronica separata in un box a parte quindi avrei un solo cavo che si collega alla tv.
.
La seconda samsung mi sembra sia anche essa buona e il prezzo di circa 400 euro in meno rispetto alle prime farebbe propendere per l acquisto.
Della Sony mi piace molto che abbia google tv e mi eviterebbe di usare la firestick visto che uso spesso delle app che si trovano esclusivamente su android.
Uso della tv, 30% tv classica 30% netflix,disney,amazon, dazn 20% film Bluray/4K HDR , 20% giochi
L audio delle tv mi interessa relativamente poco visto che sarebbe collegata ad un impianto dolby gia esistente.
-
26-01-2025, 18:37 #2
Visto anche il tuo utilizzo ti invito a riflettere su un' indicazione:
nei più autorevoli contest del 2024, il G4 si è aggiudicato il premio come miglior TV dell' anno.Ultima modifica di Toso; 26-01-2025 alle 18:38
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
26-01-2025, 19:44 #3
Senior Member
Purtroppo non sono molto ferrato sugli oled, quindi mi dedico a leggere siti che presuppongo ne sappiano piu di me, da quel che ho capito sia rtings che whathifi sono buoni per farsi un minimo d'idea, il problema e' che entrambi come top tv hanno due marchi e modelli diversi, appunto ho chiesto qui per cercare di capire, sicuramente da quel po che ho dedotto cado in piedi scegliendo il samsung 95D o lg g4. Visto pero' il costo considerevole volevo avere consiglio da voi visto che magari gia ci sono proprietari delle sudette tv.
-
26-01-2025, 20:01 #4
Rtings è molto matematico e legato alla sonda nei giudizi. I loro voti vanno bene per farsi una minima idea e con certi dispositivi vanno presi con le pinze perchè non sempre i tv venduti in USA sono uguali ai nostri. Ti consiglio gli europei AvForums e Hdtvtest che tengono molto in considerazione anche l' utilizzo reale.
tu indichi:
Cio si traduce in una prevalenza di contenuti fortemente compressi e magari neppure in 4K. Tecnicamente ciò lascia presupporre che i marchi più adatti al tuo utilizzo siano LG e Sony essendo quelli con la migliore capacità di video processing che potrebbero farti sembrare più accettabili e "puliti" questi contenuti (e non lo dico solo io).
A dirla tutta ed essendo pignoli, vista la piccola percentuale di utilizzo con BD 4K HDR, per te andrebbe bene anche un medio gamma come un C4 o un S90D (Quest' ultimo con la dicitura DATX e non DAE)Ultima modifica di Toso; 26-01-2025 alle 20:03
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
26-01-2025, 20:20 #5
Senior Member
Diciamo che la maggior parte dei formati che vedo e' 4K, ma non BD. Spesso uso file 4K hdr10. Ma come hai detto la maggior parte sono compressi. Pero' visto che la differenza di prezzo delle tv scritte sopra e' "esigua" sicuramente punterei a quella piu prestante anche in vista futura.