Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Hisense TV 55" Mini-LED 4K 55U72NQ OPPURE TCL 55QM8B TV Mini LED 55

Buongiorno , abbandonata l'idea dell' OLed ..volevo avere delucidazioni tr questi 2 tv che attualmente sono secondo molti quello che e' un ottima idea di compromesso tra qualita' e prezzo.
    Visto che sono ignorante in materia secondo voi e' una scelta azzeccata e se possibile tra i due qual'e il migliore...se avete un consiglio anche alternativo a questi e' ben accetto....grazie di cuore e buon Natale

Ciao

io ho smanettando un bel po' con la versione da 65" del TCL QM8B e ti posso dire che ha un'ottima qualità d'immagine soprattutto con contenuti in 4K.

Non ho notato nessun fenomeno di blooming con questo televisore probabilmente grazie anche alla forma circolare dei MiniLED che è caratteristica dei televisori MiniLED di questo produttore.

Il pannello del TCL 55QM8B ha un numero di zone di dimming decisamente pù alto di quello del 55U7NQ (384 vs 200+).

Il TCL 55QM8B, salvo sviste, ha caratteristiche uguali a quelle del TCL 55C805.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ci saranno più o meno 100 Thread simili 😁 . Quindi onde evitare di ripetersi continuamente e sullo stesso argomento , ti suggerisco di riprenderli.
    In linea di massima è preferibile Hisense per via di un video processing e una calibrazione colore e delle zone dimming più raffinata
    Ultima modifica di Toso; 14-12-2024 alle 13:11
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •