|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
02-12-2024, 10:58 #1
Junior Member
Samsung S90d 65" (TXZT-Qd Oled) o LG C3/C4 65"+ soundbar allo STESSO PREZZO?!?!?
Sono sul punto di acquistare (entro oggi) la mia prima tv oled.
Dopo vani tentativi di accaparrarmi un 77" sotto i 2000€, ho ceduto a ridimensionare i pollici e le pretese.
Dopo svariate ricerche e attese fallite di sconti esagerati ho ristretto la scelta a queste due tv nel titolo ....allo stesso prezzo (circa 1500€) meglio la samsung s90d con pannello QD-oled (vista la dicitura finale TXZT che dovrebbe garantire la presenza di un pannello migliore) o un LG C3/C4 (stanno allo stesso prezzo sul sito ufficiale LG e questo mi fa riflettere) con la potente soundbar della stessa casa madre??!?!?!?
Si accettano consigli entro le 23 di stasera
-
02-12-2024, 11:24 #2
Ciao.
Il C4 da 77" si trova anche a 2100€, quindi poco sopra il budget massimo.
Prova a indicare in percentuale e in risoluzione il tuo tipo di utilizzo.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-12-2024, 11:29 #3
Junior Member
Utilizzo misto, poca tv diurna, la stanza è abbastanza luminosa, molti film e serie TV serali. Xbox serieX utilizzo scarso con gli impegni che crescono.
si ho visto che intorno ai 2100 si trovano ma conto comunque di aggiungere una spesa di 300 euro nei successivi 2 anni per l'assicurazione, uno schermo oled così grande non lo rischio.
-
02-12-2024, 11:59 #4
Se le serie e i film le vedi in streaming o via sat/DTT, fonti normalmente compresse, Lg lavora meglio come pulizia dei disturbi e applicazione della nitidezza per enfatizzare i dettagli.
Con Xbox Samsung non supporta il DV ma il pannello Qd troverebbe un ambiente ideale per esprimere la maggiore prestazione di carica cromatica. Normalmente i QD sono anche più esenti da Tinting o vertical Banding.
L' estensione te la consiglio a prescindere, occhio solo ad LG perché l' ufficiale è da fare entro 14 GG dall' acquisto. Per Samsung non mi esprimo perché non conosco i termini.Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-12-2024, 12:10 #5
Junior Member
Quindi tu dici di virare verso lg... mi spaventava anche la visione verdina del c4 fuori dal punto centrale di visione, ma diciamo lateralmente non la guarderò mai.
Mi preoccupava anche il punto di luminosità più basso dell'lg rispetto il samsung s90d, visto che la stanza presenta aperture schermate da tende.
È pur vero che allo stesso prezzo mi accaparro pure una soundbar che ha il suo prezzo.
Altrimenti dovrei aspettare ancora un po, credi che potrei trovare ulteriori ribassi nei prossimi mesi, magari natale o anche dopo,???? diciamo che non muoio di fame se passo all oled tra qualche settimana/mese
-
02-12-2024, 12:16 #6
Junior Member
scusami sul sito non avevo visto bene il prezzo a 1500 euro è del C3 ...quindi la discussione cambia da C4 a C3
-
02-12-2024, 15:07 #7
Senior Member
andrei di Lg , troppa differenza di prezzo, li ho visti dal vivo e non ho visto tutta questa differenza
Ultima modifica di ouspensky; 02-12-2024 alle 15:11
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
02-12-2024, 15:11 #8
Nella scelta io farei più differenza in base a ciò che tu andrai poi a vedere con la TV. In linea di massima vanno benissimo entrambi.
Ho da poco preso un C4 da 83" e di tinta verde non c' è ombra, neppure al lavoro mi è mai capitato di vederla su un esemplare esposto di C4. Questo a differenza di quella perdita di contrasto (non è esagerata) che si può percepire coi Qd OLED in ambiente piuttosto illuminato (Ho avuto anche quelli)
Il picco luminoso del C4 poi è praticamente identico a quello di S90D in versione Qd. Anzi, su C4 l' Abl che lo limita è anche un po' meno restrittivo.
Comunque lo trovi da 65" entro i 1500€. Questo è un rivenditore affidabile e ufficiale di LG.
https://www.e-stayon.com/oled-tv-lg-...4baa9fb37fad0dHai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-12-2024, 15:25 #9
Junior Member
sai percaso la differenza tra C44LA e C43LA???....sul sito ufficiale di LG c'è anche una differenza di prezzo il primo costa 200 euro in piu!!!!
-
02-12-2024, 15:42 #10
Junior Member
gli operatori di lg mi dicono che il C44LA in quanto ha l'autocalibrazione il processore interviene sui colori primari e sul bilanciamento del bianco.
200 euro in piu .... sinceramente mi trovo spiazzato non riesco nemmeno a capire di cosa parliamo in effetti, mi sapresti aiutare
-
02-12-2024, 15:52 #11
Senior Member
da quello che ho trovato in rete, perchè interessava anche a me la cosa, quello che costa di piu ha doppio tuner per eventuali registrazioni dei programmi e un audio migliore.
Credo cambi anche il colore........Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
02-12-2024, 16:39 #12
Il C43 è un dispositivo specifico per il mercato germanico, probabilmente LG lo importa in Italia per aumentare gli stock. Rispetto al C44 hai in più il telecomando con l' NFC. Il bilanciamento del bianco viene gestito dall' AI via sensore di luminosità. Forse, ma dico forse, sul C43 potrebbe mancare il picture wizard che tramite immagini sample tenta di ricreare un preset personalizzato che rispecchia le scelte di chi acquista. Il risultato finale è discutibile e sicuramente non se ne sentirebbe la mancanza 🙂
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-12-2024, 19:36 #13
Junior Member
Ricontattati rispondono: "il C43LA è un esclusiva dell'LG shop, non ci sono rivenditori che vendono questo modello, il costo è inferiore (di 200€) perchè non è presente nel menù l'opzione autocalibrazione, azione per cui il processore calibra i colori primari ed il bianco"
Ora non avendo io mai avuto un oled, men che meno un lg oled sia con che senza autocalibrazione non saprei se risparmiarli o meno. Considerato pure che credo nessuno o pochissimi possiedono la versione in stock nello shop lg più economica (per il loro shop ma non in assoluto) rispetto alla versione in vendita presso qualsiasi altro rivenditore la più conosciuta C44LA.
....se ne può fare a meno? Non essendo uno smanettone di calibrazione di tv forse diventa comoda più che necessaria.Ultima modifica di PinZello; 02-12-2024 alle 19:38 Motivo: Errore di scrittura
-
02-12-2024, 19:57 #14
È per il mercato tedesco e li è pieno di rivenditori che lo hanno assieme ad altre varianti codice 😉
Sieh dir diesen Artikel bei MediaMarkt an https://www.mediamarkt.de/de/product...paign=webshare
https://www.idealo.de/preisvergleich...ectronics.html
Come già ti dicevo, puoi tranquillamente fare a meno dell' auto calibrazione che fa più danni che altro. Già in Fmm o con gli Isf la TV è da riferimento.Ultima modifica di Toso; 02-12-2024 alle 20:00
Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd
-
02-12-2024, 20:57 #15
Senior Member
Sul sito ufficiale Samsung e’ tornato il 65 pollici S90D. Togliendo trade up , sconto 15% e sconto 5% con acquisto tramite app lo porti via a meno di 1400 euro. Io ho avuto sia s90c che s95c e vedendo recensioni oltreoceano di questo qd oled beh a quel prezzo non avrei dubbi e sceglierei questo. E’ migliorata anche elaborazione con nuovo chip. Questo è un consiglio in base alla mia esperienza da possessore dei modelli 2023. Proprio ieri ho visto esposti uno di fianco all’altro il 55 e il 65 pollici. Con la stessa demo , la differenza di saturazione colore e’ notevole. Poi si va gusti, senza nulla togliere ai woled comunque sono tutti ottimi.