Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Oltre al Samsung QE65S95DATXZT cosa altro c'è?

Sono in procinto di cambiare TV, ho un Samsung 55" UE55MU8000 che fa il suo onesto lavoro fra: sky, film e calcio in streaming da app varie e quel minimo di navigazione web che l'os del TV permette.

mi incuriosiscono gli OLED, e considerando che guardo la TV principalmente la sera e al buio, da quel poco che ho capito sembra che abbiano rese cromatiche migliori. Restando sempre nella stessa parrocchia, ho visto questo modello QE65S95DATXZT, lo trovo intorno ai 2000 € e potrebbe fare al caso mio.

chiedo a parità di budget, c'è qualcosa che possa avere qualità superiori o una maggiore versatilità dal punto di vista web TV?

sinceramente, a me quello che preoccupa è l'eccessiva elettronica AI Che sicuramente altererà il modo rispetto al quale sono abituato a vedere la TV e credo che dovrò abbattermi parecchio per configurare o meglio ancora retrocedere alla tipologia di immagine cui sono abituato (leggo che questa tende a spianare troppo le immagini, eccetera)

grazie per avermi letto fin qui, attendo le vostre risposte fiducioso
    Ultima modifica di pino josi; 01-12-2024 alle 09:50

Per me LG C4 è anche meglio e risparmi circa 500 euro!!!
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Ciao.
    S95D è un ottimo TV con features esclusive come il pannello Qd oled di terza generazione con antiriflesso opaco e la OCB che mantiene l' elettronica distante da esso.
    Samsung applica una filosofia purista simile a quella di Panasonic, quindi poca elaborazione video della sorgente e poca applicazione di filtri miglioramento nitidezza, dettaglio e pulizia dei disturbi.
    Questo a molti, (me in primis che ho avuto 2 Qd OLED Samsung) fa apparire l' immagine piatta rispetto ad altri brand. A molti altri invece va benissimo così.

Più o meno a pari cifra ci sarebbe l' LG G4 che invece fa un più ampio uso di filtri di miglioramento dell' immagine, esaltazione dettaglio e di pulizia del quadro. Filtri che sono efficaci nel mitigare gli effetti della forte compressione video di tutti quei contenuti trasmessi via streaming o via digitale terrestre. E anche più preciso come accuratezza colore strumentale e ha un pannello garantito per ben 5 anni piuttosto che due.
    Al di là delle differenze tra i pannelli che sono già state trattate in svariati Thread (e che puoi reperire online) In importanti contest, il G4 è riuscito ad aggiudicarsi il primo posto con Samsung direttamente dietro.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Ciao

il Samsung 65S95D col suo pannello QD-OLED di terza generazione è uno dei migliori 65" che si possa acquistare.

https://eisa.eu/awards/samsung-qe65s95d/?lang=it

In alternativa nella stessa fascia di prezzo considera l'LG 65G4 che utilizza i pannelli OLED MLA di seconda generazione.

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...-gbDpdSBKEmq5A

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

@Pino

Inizialmente non mi convinveva il filtro antiriflesso ma invece devo dire che è davvero efficace sul nuovo s95d. A seconda degli ambienti può davvero essere utile.
    Per il resto l's95d è praticamente il miglior tv in commercio, non teme paragoni.

Sulle caratteristiche del s95d ti hanno già risposto, quello che mi chiedo (e penso dovresti chiederti) è il motivo che ti spinge a passare da un TV entry level come il tuo ad un top di gamma OLED . Se non hai esigenze particolari puoi spendere molto meno con eguale soddisfazione (p.es. restando in casa Samsung su s90d o addirittura se li trovi i qd OLED 2023 s90c/s95d)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sulle caratteristiche del s95d ti hanno già risposto, quello che mi chiedo (e penso dovresti chiederti) è il motivo che ti spinge a passare da un TV entry level come il tuo ad un top di gamma OLED . Se non hai esigenze particolari puoi spendere molto meno con eguale soddisfazione (p.es. restando in casa Samsung su s90d o addirittura se li trovi i ..........[CUT]
    all'epoca 2017, per quel tv che era una via di mezzo e per me la dimostrazione che si potevano ancora non comprare gli oled, spesi la bellezza di 1400 eu, ora ritengo che oled sia giusto come tecnologia ho scelto di collocarmi grosso modo sulla stessa fascia di prezzo, se il modello SD90 può fare al caso mio, tanto meglio, anche perché cmq vada sto tv sarà vecchio e superato già nel maggio del 2025, cioè quando usciranno le nuove versioni di tv.

ah lo cambio solo perchè mi serve una tv in una seconda casa, e allora lì porto la vecchia e nella mia metto una nuova

se dici che per me va bene anche lo SD90 ora lo verifico... tanto immagino che il tizen os sia identico nei due tv, mentre per il resto il marchio samsung tutto sommato è andato bene (almeno per me è stato un buon compromesso) e quindi se è ancora una buona ditta confermerei ancora la scelta. grazie
    Ultima modifica di pino josi; 11-12-2024 alle 17:23

S90D è più che sufficiente (per certi versi anche migliore se non gradisce lo schermo opaco antiriflesso) con un pizzico di luminosità in meno (ma sempre molta di più del tuo vecchio TV) e senza box esterno per le connessioni che può piacere o meno. S90D è peraltro un leggera evoluzione di s90c che a sua volta è leggermente meglio di s95b quindi sono già tre anni che più o meno è lo stesso TV...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Io sono passato da un Samsung 55" simile al tuo ad un LG C4 65".
    Il cambiamento è epocale e non ho ancora iniziato ad affinare i settings per migliorare l'immagine rispetto alle mie esigenze.
    Acquistato durante il black friday a 1482 €, adesso si trova intorno ad 1.700 €.

Aggiornamento

Ho acquistato questo TV approfittando di una serie di concatenamenti dell’offerte del sito Samsung e quindi l’ho pagato poco più di 1700 € oltre ad aver ricevuto in regalo una soundbar

La qualità visiva è decisamente superiore, quello che mi ha molto deluso è invece tutto ciò che riguarda la gestione delle impostazioni nel senso che a oltre 10 anni di distanza, avrei immaginato che Samsung avesse ottimizzato almeno HLG gamma e sky 4k ed altre cose del genere ed invece c’è ancora lo stesso pannello per le opzioni e setup così come avevo nel vecchio TV.

Leggermente migliore il menù iniziale, anche se in tutta sincerità, almeno per l’utilizzo che ne faccio io è pure troppo confusionario.

Grazie a tutti per le risposte.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •