Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Sinceramente un simile ambiente non è clemente neppure con un LCD dove c' è ancora più elettronica. Tra l' altro sarebbe pure un bel Downgrade in termini di prestazioni.
    A meno di non avere le particolari condizioni d' uso descritte sopra, faccio proprio fatica a consigliarti un retroilluminato piuttosto che un oled.
    Ultima modifica di Toso; 30-11-2024 alle 00:36
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Sinceramente un simile ambiente non è clemente neppure con un LCD dove c' è ancora più elettronica. Tra l' altro sarebbe pure un bel Downgrade in termini di prestazioni.
    A meno di non avere le particolari condizioni d' uso descritte sopra, faccio proprio fatica a consigliarti un retroilluminato piuttosto che un oled.
    Però teoricamente un qled top di gamma dovrebbe avere una luminosità più elevata da poter sfruttare in un ambiente molto buio come una taverna no?

A che pro ti serve tutta quella luminosità in un ambiente buio?
    Mi sembra doveroso pure chiarire un aspetto, quella luminosità la si ottiene su percentuali grandi di pannello e al costo di perdere contrasto.
    Tra l' altro in HDR dove i fattori principali sono il contrasto + luci speculari, un oled performa meglio e ti porto l' esempio del campo stellato;
    il dimming per limitare il Blooming abbassa notevolmente l' emissione luminosa per contenere il Blooming, questo unito al minore contrasto, rende l' esperienza visiva notevolmente meno appagante.
    E te lo dico da possessore di miniled top di gamma Sony
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

A che pro ti serve tutta quella luminosità in un ambiente buio?
    Mi sembra doveroso pure chiarire un aspetto, quella luminosità la si ottiene su percentuali grandi di pannello e al costo di perdere contrasto.
    Tra l' altro in HDR dove i fattori principali sono il contrasto + luci speculari, un oled performa meglio e ti porto l' esempio del campo st..........[CUT]
    Vediamo se oggi esce qualche offerta buona..avevo visto un 65c4 a 1100 euro ma è terminato..e il 65S90D sul samsung shop non tornerà a breve..

Se devo prenderlo preferirei un modello 2024 che 2023..

Citazione Originariamente scritto da gospel Visualizza messaggio
    Beh uguali uguali non proprio..il c4 è 144hz ad esempio..e con 130/140 euro si prende il c4 al posto del c3..ho solo la paura che essendo montato poi in taverna si rompa il pannello di nuovo..
    Ti ho consigliato il C3 perché nel primo post hai scritto: "il fattore gaming pc 144hz non mi interessa piu di tanto" e poi perché la maggior luminosità del C4 la noteresti solo in un confronto fianco a fianco.
    Inoltre il SO è uguale per entrambi i televisori (WebOS24) e tale rimarrà fino al 2027, visto che LG garantisce l'aggiornamento per 5 anni.
    Se con 130/140 euro in più riesci a prendere il C4 al posto del C3 allora ha senso, ma il C4 55" a meno di 1085 euro (+20% rispetto al C3) io non l'ho trovato...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da gospel Visualizza messaggio
    Però teoricamente un qled top di gamma dovrebbe avere una luminosità più elevata da poter sfruttare in un ambiente molto buio come una taverna no?
    È il contrario, la maggior luminosità ti serve in un ambiente luminoso non in un ambiente buio, dove tra l'altro l'oled esprime il meglio di sé.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Ti ho consigliato il C3 perché nel primo post hai scritto: "il fattore gaming pc 144hz non mi interessa piu di tanto" e poi perché la maggior luminosità del C4 la noteresti solo in un confronto fianco a fianco.
    Inoltre il SO è uguale per entrambi i televisori (WebOS24) e tale rimarrà fino al 2027, visto che LG garantisce l'aggiornamento..........[CUT]
    Il 65c4 lo trovo a circa 1400 euro..il problema è che con 1250 euro prenderei il 65S90D se fosse disponibile sul samsung shop..

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    È il contrario, la maggior luminosità ti serve in un ambiente luminoso non in un ambiente buio, dove tra l'altro l'oled esprime il meglio di sé.
    Hai ragione che idiota che sono ahaha

Domanda da ignorante..ma perché se il c4 ha un pannello WOLED mi dite di lasciare perdere il 55s90d che monta lo stesso tipo di pannello mentre il c4 va bene? Alla fine non dovrebbero performare uguale a parità di tipo di pannello dato che entrambi sono forniti da LG?

Perché una TV non è fatta solo di pannello.
    Esiste anche il video processing (ossia come l' elettronica elabora l' immagine) e anche l' accuratezza colore.
    Aspetti in cui LG è avanti.

Perché una TV non è fatta solo di pannello.
    Esiste anche il video processing (ossia come l' elettronica elabora l' immagine) e anche l' accuratezza colore.
    Aspetti in cui LG è avanti.
    Grazie mille..più tardi decido..

Al momento ho a disposizione un 55c3 a 860 euro oppure un 65c3 a 1230 euro, vediamo se esce qualche offerta in queste ore

@gospel
    Dove lo hai trovato il C3 a 860 euro?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    @gospel
    Dove lo hai trovato il C3 a 860 euro?
    Lg store con sconto 12%

Ottimo a quel prezzo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Ecco..avevo praticamente scelto e con una convenzione aziendale ho un codice sconto del 35% di samsung con il trade del vecchio televisore..questi i prezzi finali:
    55S85D: 705 euro
    65S85D: 955 euro
    55S90D: 860 euro
    55S95D: 1080 euro
    65S95D: 1485 euro
    OLED55C3: 860 euro
    OLED65C3: 1230 euro
    OLED55C4: 1230 euro
    OLED65C4: 1420 euro

Si aprano le votazioni e danzino questi soldi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura