Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio acquisto 98/100”

Ciao a tutti vorrei acquistare un 98/100”, budget 2400/2800€ uso prevalentemente per streaming, Sky in 4k no tv pubblica/privata.
    Avevo adocchiato l’Hisense 100u7Kq che ho capito essere di gran lunga preferibile al 100e7NQ.
    Mi sapreste indicare alternative valide anche di altre marche e perché?
    Grazie a tutti

Ciao

a giudicare dalla valutazione data dall'EISA all'Hisense 100E7NQ Pro non credo sia di gran lunga preferibile il 100U7KQ (che comunque l'anno scorso ho consigliato diverse volte).

https://eisa.eu/awards/hisense-100e7nq-pro/?lang=it

Pur non essendo il 100E7NQ Pro un MiniLED ha comunque pannello FALD il che permette di avere neri profondi ed elevati picchi di luminosità in HDR come confermato dalla valutazione fatta dall'EISA.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie, quindi tu considerando il costo diverso opteresti per il 100E7?
    Altri possibili candidati oltre ad HiSense?

Ciao. L' Hisense U7N è un Full Array con retroilluminazione a Miniled.
    Questo tipo di retroilluminazione permette un controllo più fine sul pannello che aumenta il rapporto di contrasto, la luminanza di picco in SDR/HDR e il controllo del Blooming. I pannelli a miniled tra l' altro sono spesso più omogenei visto che tendono a soffrire meno di clouding. Inoltre, dato importante, le zone dimming sempre su U7K sono maggiori.
    Di fatto tecnicamente, l' E7NQ Pro che offre un minore valore di prestazione sugli aspetti descritti prima , è un vero dowgrade rispetto ad U7K.
    Suggerimento; fatti una chiavetta con contenuti misti e cerca un negozio in cui poter smanettare un po'. Sono sicuro che ti balzeranno subito all' occhio le varie differenze.
    L' altro possibile candidato è il Miniled TCL C805/C809/Qm8B da 98".
    Ultima modifica di Toso; 23-11-2024 alle 08:00
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da MatteoRock Visualizza messaggio
    Grazie, quindi tu considerando il costo diverso opteresti per il 100E7?
    Altri possibili candidati oltre ad HiSense?

Io dico solo che non c'è tutta questa superiorità del 100U7KQ dell'anno scorso rispetto al 100E7NQ Pro di quest'anno pur essendo pacifico che il primo sia superiore.

Sono entrambi dei buoni acquisti considerando il rapporto qualità / prezzo.

Come alternativa trovi il TCL 98QM8B MiniLED HDR Premium in offerta Black Friday su Amazon.

https://www.amazon.it/TCL-98QM8B-Pan...s%2C125&sr=8-5

Entro i € 2.400 penso sia il miglior 98"/100" che si possa acquistare.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

L' Hisense U7K da 100" ha 1620 zone di controllo sul pannello e raggiunge i 1600 nits.
    E7NQ Pro da 100" è limitato a 256, arriva a 800 nits e ha un sistema di retroilluminazione molto meno sofisticato.
    Le differenze e la superiorità del primo sono nette e pure l' utente meno esperto le percepirebbe.
    Ultima modifica di Toso; 23-11-2024 alle 09:34
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Resta su U7K come indicato, hai anche un Thread ufficiale dal quale prendere qualche spunto.
    Le differenze con il nuovo modello te le hanno appena scritte, quindi tra i due decisamente meglio la serie 2023.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie, è quello che pensavo anche io.
    Aspetteremo una giusta offerta attorno ai 2400/2500 ( ve ne sono già state) e lo prendo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •