Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

PANASONIC TX-65MZ1500E TVCOLED 65 PRO 4K SMART SAT T2: conviene?

Ho visto un'offerta per questo PANASONIC TX-65MZ1500E TVCOLED 65 PRO 4K SMART SAT T2 a 1999.
    Poichè ero incerto se prendere in cao lg c4 sempre 65" cose mi consigliate? So che questo ha anche il pannello dissipatore ha un'audio migliore ma poi per il resto? Grazie a tutti.

Puoi confrontare il Panasonic MZ1500 con l'LG C4 e farti un'idea.
    Tieni presente che attualmente il C4 lo trovi a 1688 euro...
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Puoi confrontare il Panasonic MZ1500 con l'LG C4 e farti un'idea.
    Tieni presente che attualmente il [URL="https://www.dilellashop.it/tv-o..........[CUT]
    1688 online?
    Non risco a capire bene "Some visible posterisation around bright objects" per il panasonic, squadrettatura?

Provo a risponderti io che ho a casa un Mz2000 che ha lo stesso procio di 1500 e conosco bene la serie C di LG.
    Al di fuori di contenuti davvero compressi di NowTv, Rakuten, Prime Vídeo che hanno un bitrate davvero scandaloso non ho mai visto posterizzazione.
    Le differenze principali con un LG come il C4 sono queste:
    1) Maggiore luminosità sul Panasonic e pannello più efficiente per via del consistente dissipatore di calore a doppio strato.
    2) Il C4 applica più filtri di nitidezza e l' immagine e più netta rispetto a Panasonic che ha una resa più da cinema.
    3) Il C4 ha il filtro per la gradazione uniforme e le transizioni colore nei contenuti compressi sono più pulite, questo al prezzo di una piccola perdita di microdetteglio.
    4) Il tone mapping di Panasonic in HDR rivela più dettaglio rispetto al C4 nelle scene ad alto APL.
    5) Il sistema audio integrato di mz1500 fa a pezzi la soluzione integrata di Lg, diciamo che sei suo livelli di una soundbar di fascia media.
    6) Come upscaling sono entrambi ottimi e siamo a livelli eccezionali, Panasonic applicando meno filtri di Edge enhancement dona un' immagine più pulita e con meno grana introdotta dai filtri nitidezza
    7) Panasonic ha una produzione enormemente minore e quindi riesce ad immettere sul mercato pannelli più controllati e puliti da Tinting, Vertical Babding o dead pixel.
    8)WebOS di Lg è un OS davvero completo e molto reattivo, per me è il migliore OS in commercio.MHS di Panasonic è un orologio svizzero ma più scarno a livello grafico e ha un marketplace limitato alle solo più diffuse piattaforme di streaming.

Caschi bene con entrambi
    Ultima modifica di Toso; 23-10-2024 alle 16:59
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da mpg Visualizza messaggio
    1688 online?
    Sì online, se premi sulla scritta C4 vai direttamente al sito.
    Se vuoi risparmiare ulteriormente puoi prendere sul sito LG un C3 a 1488 euro (previo registrazione Member), che è praticamente uguale al C4.
    Il Panasonic è un ottimo prodotto e oltre a quello che ha già scritto Toso dovrebbe consentire anche la registrazione dei programmi tv, a differenza dei LG che sono castrati in questa funzione nel menù service, però costa di più.
    Tutti e tre sono ottimi televisori, scegli in base al tuo budget e alle tue necessità.
    Ultima modifica di redskorpion; 23-10-2024 alle 18:08
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Citazione Originariamente scritto da redskorpion Visualizza messaggio
    Sì online, se premi sulla scritta C4 vai direttamente al sito.
    Se vuoi risparmiare ulteriormente puoi prendere sul sito LG un [URL="https://www.avf..........[CUT]
    Come segnalato in altra discussione il C4 si trova a 1539 e c'è un codice sconto del 5% da poter utilizzare, lascio link di seguito:
    https://www.eprice.it/TV-OLED-LG-TV-...UxtV0lHdkZJMQ2

Aggiornamento .. il pana mz1500 a 1990 costa cosi perchè è ultimo pezzo esposto, francamente non mi piace comprare una tv rimasta accesa per hiorni in negozio. Il vneditore mi ha detto che vendono a 2000 l'lg C4 con la sound SC9S , cosa ne pensate? L'SC9S vale la pena o sono soldi buttati? IO con il mio pana al plasma usavo le 2 casse di uno stereo compatto perchè avevo l'ingresso dei jack dalla stereo alla tv , con la c4 si è costretti a comprare questo tipo di apparecchi perchè la mia soluzione non funzionerebbe?

Aggiornamento .. il pana mz1500 a 1990 costa cosi perchè è ultimo pezzo esposto, francamente non mi piace comprare una tv rimasta accesa per hiorni in negozio. Il vneditore mi ha detto che vendono a 2000 l'lg C4 con la sound SC9S , cosa ne pensate? L'SC9S vale la pena o sono soldi buttati? IO con il mio pana al plasma usavo le 2 casse di uno stere..........[CUT]
    Come già segnalato in altre discussioni il C4 si trova su erpice a 1.500 euro scarsi, con 500 euro suppongo che tu possa prendere una soundbar di buon livello

Quindi ritieni che questa soundbar non vale piu' di tanto?

Quindi ritieni che questa soundbar non vale piu' di tanto?
    lascio rispondere gli altri utenti che sono molto più ferrati di me sul tema

@Mpg.
    Lascia perdere gli oled esposti. Specialmente se online costano ancora di meno.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Lascia perdere il Panasonic in esposizione...
    Io prenderei il C4 su Eprice e ci aggiungerei una soundbar LG S95TR, che è superiore alla SC9S e comprende anche le casse posteriori, in offerta sul sito LG a 594,15 euro (previo registrazione Member), arrivando a un totale di 2087 euro.

Leggevo oggi (ma già qualcuno in mp mi ha avvisato) di uno con il 65MZ1500 che ha scritto che durante la visione dei contenuti 4k hdr o dolby vision in bluray (con ubd820) che sulle app fa degli strani artefatti sulla banda superiore nera…..cioè mentre si guarda il film compare una riga bianca o verde nella banda nera oppure fa degli sbalzi di luminosità nella scena il tv lo fa solo con contenuti ad alta risoluzione.

Francamente per me è un bug che da quello che ho letto la serie incriminata sono i Jz Lz ed Mz, caspita non proprio bello secondo me perchè non l'ho mai letto per altri oled di altre marche..

Questo problema si riscontra solo raramente e per pochi attimi solo per i contenuti delle app interne al TV, non su fonti esterne. Io personalmente non l'ho mai visto in più di un anno di usosul mio LZ1500 che ne dovrebbe essere affetto anche. Ho proprio l'UB820 come lettore.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 26-10-2024 alle 16:34
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pochi attimi ma ripetutamente durante una visione di un film es su netflix? Ma so che con fonte esterna non accade certo, tu invece dici che hai usato piu' volte app interne tipo netflix, raiplay o prime senza vederlo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •