Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Samsung o LG ?

Quando una fotocamera fotografa una fonte più luminosa dell'altra una si vedrà sovra esposta l'altra sotto esposta. La sovra esposizione porta ad una leggera perdita dei particolari. Ma il succo del discorso è un altro, ma capisco che limitandosi a leggere recensioni non si va molto lontano.
    C'è un bel video sul tubo di un responsabile della Nanosys chemicals sui Qd Led che compara le tecnologie Oled con e senza quantum dot, fino appunto ai quantum dots elettroluminescenti che sono il futuro abbastanza prossimo
    Si capiscono tante cose che le recensioni non possono dire o dicono tra le righe.
    Ultima modifica di Acutus; 02-10-2024 alle 17:01

1) in realtà il picco è molto simile e il color booster LG fa il suo egregio lavoro. Poi ci sono delle differenze in quanto a interpretazione sulla calibrazione dei vari preset disponibili. Lg è più corretta su quelli da riferimento.
    2) l' elaborazione video fa tanto e le differenze s a favore di Lg si apprezzano.
    2) La foto l' ho scattata personalmente già che ho la possibilità di fare i dovuti confronti con tutti i contenuti che mi vengono in mente��
    3) Nelle recensioni non si fanno discorsi da bar e generalmente il G4 ne esce meglio rispetto a S95D, questo nonostante sia un Wrgb. Certe affermazioni dal tono "complottista", per piacere lasciamole fuori da questo forum che dovrebbe essere tecnico.
    Ultima modifica di Toso; 02-10-2024 alle 21:07
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Molto probabilmente c' entra il sistema di dissipazione del calore presente su G4 che tende a far defluire in modo più efficiente il calore verso l' esterno. Tieni anche a mente che C4 e B4 sono meno luminosi.
    In ogni caso, dovrebbero essere dei pazzi da Lg a garantire il loro pannello per 5 anni se ci dovessero essere delle criticità sulla gestion..........[CUT]
    Non metto in dubbio l'affidabilita' del pannello LG , venendo da un plasma sono molto sensibile al calore , in primavera-estate da' parecchio fastidio , vorrei evitare di avere lo stesso problema , purtroppo dovro' migrare sul S95D o LG C4.

Mi piacerebbe sapere se nell'uso quotidiano il G4 con sorgenti meno nobili di quelle utilizzate nei negozi abbia lo stesso problema
    Ultima modifica di Guido7; 06-10-2024 alle 17:05

Con l' utilizzo in SDR la luminanza è sicuramente minore. Ciò implica una sicura diminuzione della temperatura.
    Hai dubbi sull' acquisto della nuova TV? Perché non ti leggi qualche analisi accurata cliccando qui: https://www.avmagazine.it/forum/130-...ni-tv-oled-lcd

Appena preso on-line il 55 G4 approfittando del no-iva di MW , prezzo piu' basso che ho trovato , vediamo come va nell'uso domestico e poi decidiamo se tenerlo o meno

Alla fine ti sei trovato bene?

Citazione Originariamente scritto da Toso Visualizza messaggio
    Alla fine ti sei trovato bene?
    Me lo consegnano domani mattina

Molto bene.
    Se avessi voglia, dicci le prime impressioni.

Montato oggi , e' spettacolare , non ci ho ancora smanettato ma sui contenuti standard , DTT , Sky , Streaming su varie piattaforme il livello di dettaglio e' stupafacente , considerando che arrivo da un plasma

La perplessita' che avevo sulla questione del calore emesso dal pannello per quanto mi riguarda e' un falso problema ,
    oggi la TV e' stata accesa per circa 6 ore sui contenuti sopra citati e il pannello e' risultato tiepido ....

Secondo me LG dovrebbe cambiare le demo che girano nei vari negozi .....

Adesso mi prendero' il giusto tempo per sudiarmelo per bene

Non poteva essere diversamente. Complimenti per l' acquisto e buona visione👍👍

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •