Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Approfitto di questa discussione per chiedere anch'io un consiglio per l'acquisto di una tv 65 pollici in sostituzione della mia vecchia sony KD-55X8505B spendendo max 2000€, se poi risparmio qualcosa tanto meglio.

Uso la tv per guardare serie sulle varie app streaming, film soprattutto in bluray e bluray 4k, qualcosa di ddt, calcio in streaming e ogni tanto gioco con la ps5.

Al momento che rientrano nel budget di spesa ho visto lg c3, sony a80l ed eventualmente il bravia 7. Sfruttando molto i bluray samsung tenderei ad escluderla per l'assenza di dv e dts.

Fatemi sapere secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore tra i tv che ho indicato o se ne avete altri da consigliarmi. Grazie
    Ultima modifica di davide87ita; 06-07-2024 alle 16:30

Come alternativa considera il nuovo LG 65C4 OLED che si può acquistare con la promozione "supervalutazione usato fino a € 500".

https://www.lg.com/it/tv-soundbar/ol...AxuiDySbPOpYpE

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Considera anche il Panasonic Mz1500 che è molto azzeccato per il gaming e per i blu ray. In + rispetto ai sopra citati ha il dissipatore di calore che aggiunge efficienza e maggiore prestazione luminosa. La soundbar integrata lo rende anche 1 fuoriclasse come audio

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Per i contenuti in 4K sarebbe più opportuno avere un 55" che ti permetterebbe di apprezzare maggiormente questa risoluzione. Se invece escludi la visione in 4K, va bene anche un 48"/55".

Per approfondire, guarda qui.
    https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/
    Ciao
    Sto vacillando verso il 55 oled anche se mi spaventa un pò a 180 cm di distanza se mi dovessi trovar male con i contenuti HD (che sono i prevalenti) di sky digitale terrestre e prime video.

Che mi dici di QE55S90CATXZT oppure 55OLED707/12 ? o resta in ogni caso migliore il OLED55C34LA ?

Grazie!

Ti dico la mia, da 1,8mt va bene il 55 pollici e stando al tuo uso il c3 x me sarebbe la migliore scelta perché quello col migliore upscaling e rendering.

Citazione Originariamente scritto da Rooby80 Visualizza messaggio
    Ti dico la mia, da 1,8mt va bene il 55 pollici e stando al tuo uso il c3 x me sarebbe la migliore scelta perché quello col migliore upscaling e rendering.
    Sai per caso il OLED55C31LA in cosa differisce dal OLED55C34LA ?

Il C31 è di importazione e il C34 è per il mercato ita. ma le caratteristiche sono le medesime

Citazione Originariamente scritto da Rooby80 Visualizza messaggio
    Il C31 è di importazione e il C34 è per il mercato ita. ma le caratteristiche sono le medesime
    D'importazione significa che non è coperto da garanzia in Italia?

Per legge, la garanzia di 2 anni la deve dare il venditore, comunque puoi sempre contattare LG Italia e chiedere loro se forniscono assistenza per quel modello.
    Non so quanto pagheresti l'OLED55C31LA, ma sul sito ufficiale LG Italia trovi l'OLED55C34LA a 1023 euro (compreso lo sconto come nuovo membro), comprensivo di spedizione, installazione ed eventuale rateizzazione a tasso zero.
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Potrebbe essere quella Europa ma per esserne certo dovresti sentire il venditore.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •