Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Tv 75 ma mercato troppo libero

Salve, dopo settimane di ricerca tv sono più confuso di quando ho cominciato. Spero con questa discussione di trovare una risposta definitiva ai miei dubbi.

Il mio budget è 1.300€ e cerco una TV da 75 pollici. So che questo budget con queste dimensioni è un pó limitante ma sono quasi costretto per due fattori:
    1) distanza divano-tv di 4 metri
    2) larghezza disponibile per tv che non permette l’acquisto di una 85 pollici quindi più grande non posso.

Detto ció, veniamo a l’utilizzo che ne faccio e ció che ho capito in queste settimane: l’uso principale che ne faró sarà di contenuti in streaming delle varie piattaforme, calcio DAZN/Prime video, serie tv e film Netflix/Prime video. Da quanto ho capito queste piattaforme non posso sfruttare a pieno le tecnologie delle tv più tecnologiche e moderne sul mercato, quindi sarebbe uno spreco puntare ad un top di gamma in questo senso per un uso cosi limitato. Infatti queste piattaforme streaming garantiscono al massimo 60fps, quindi mi basta un pannello con 60hz nativi.

Parlando del pannello da quanto ho capito quello più ideale per me è un LCD FALD, perchè OLED costa troppo e perchè miniled con questo budget è meglio non averlo per via delle poche zone o comunque sono tv troppo avanzati per l’uso che ne faccio.

Nello specifico per l’utilizzo che ne faccio relativo al calcio ho letto che comunque viene consigliato un pannello 120hz, perchè è sempre meglio di un 60hz e anche se la sorgente è 60fps con alcune tecnologie la tv inserisce un fotogramma che rende l’immagine in movimento più fluida. Inoltre il tempo di risposta deve essere <6ms per non avere l’effetto scia che voglio assolutamente evitare. Non escludo infine l’acquisto di una PS5 quindi qualcosa che mi garantisca fino 120hz non mi farebbe schifo.

Dopo qualche ricerca ho dedotto che i Sony sono il top di gamma per l’uso che voglio farne, ma sono appunto troppo “top” e il costo è sui 1.600€ per un 75X85L al momento in cui vi scrivo.

Il Samsung QE75Q70C potrebbe essere un’alternativa più cheap ma anche qui siamo sui 1.500€ ma online non ne parlano benissimo.

Gli americani consigliano il TCL C745 come scelta low budget, ma il marchio non mi convince. QM8B su Amazon a 1.300€ ho letto che alcuni ne parlano bene altri male, ma per l’uso che ne faccio sembra anche forse troppo avanzato.

Hisense 75U7K sembra quello che rapporto qualità/prezzo convinca maggiormente, ma non mi fido del marchio come TCL. Volevo aspettare l’uscita del 75U7N per valutare qualità/prezzo ma mi sembra anche qui uno spreco di soldi per l’uso che faccio.

L’opzione forse più indicata per me è il Samsung 75CU7170 oppure la versione 2024 DU7170 che però non è consigliato da nessuno essendo l’entry level di Samsung.

Insomma, chiedo un vostro parere sperando di essere stato esaustivo lato informativo. Non so più dove cercare e quindi mi affido alla vostra sapienza. Anche perchè se vado in negozio fisico mi propongono qualsiasi cosa pur di vedere.

Sei talmente così confuso che diventa arduo darti una mano. Hai 1300€ da spendere e sei vincolato a quella cifra? Non farti inutili "paranoie" sul fatto di non sfruttare determinate features e prendi il meglio che ci sia per il tuo budget già che nel tempo le esigenze potrebbero cambiare e tu potresti essere più esigente. Almeno avresti una maggiore copertura in tal senso e ti risparmieresti i noiosi problemi legati al contrasto e all' omogeneità dei pannelli LCD privi del controllo sulla retroilluminazione.
    Hai già individuato un dispositivo adatto, ossia l' Hisense U7N.
    Vuoi qualcosa di più completo e di un brand più noto, arriva a 1650€ e c' è anche il Qn90c di Samsung.
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-05-2024 alle 09:50

Quanti ms deve avere la tv per guardare partite senza effetto scia? Meno di 5ms?

Citazione Originariamente scritto da Davidovic Visualizza messaggio
    Salve, dopo settimane di ricerca tv sono più confuso di quando ho cominciato. Spero con questa discussione di trovare una risposta definitiva ai miei dubbi.

Il mio budget è 1.300€ e cerco una TV da 75 pollici. So che questo budget con queste dimensioni è un pó limitante ma sono quasi costretto per due fattori:
    1) distanza divano-tv di 4 metri
    ..........[CUT]
    Ciao

il TCL 75QM8B, che è un MiniLED, è decisamente superiore al 75CU7170.

Entro i € 1.300 il TCL 75QM8B credo sia il miglior 75" che si possa comprare (qualche settimana fa ho comprato la versione da 65" per un parente).

https://www.youtube.com/watch?v=K2pXWvs3S4w&t=305s

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •