Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Shootout OLED, QD-OLED e miniLED: intro
Abbiamo messo a confronto cinque TV per mostrare le differenze tra le principali tecnologie di riproduzione delle immagini, ovvero LCD Mini LED, OLED, OLED con MLA e QD-OLED. I prodotti oggetto della comparativa sono Samsung S95C, Sony A95L, Panasonic MZ2000, TCL C805 e Loewe bild i...
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Visions of Sound: in Dolby Atmos è tutta un'altra musica
Abbiamo partecipato all'evento Visions of Sounds, organizzato da Audio Quality presso il punto vendita di San Lazzaro di Savena a Bologna. Abbiamo ascoltato vari brani di musica in Dolby Atmos e siamo rimasti colpiti dall'esperienza offerta. In questo articolo vogliamo raccontarvi le nostre impressioni e spiegarvi perché il Dolby Atmos non è solo home cinema.
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74

    Ho ordinato un TCL 75T8B ma adesso ho dei dubbi


    Salve a tutti, ho ordinato questo tv che doveva arrivarmi ieri ma un ritardo di Amazon ha fatto slittare la consegna. Tranne una recensione in rete non si trova molto e, complice un volantino Expert, vedo che ha in offerta un 85 pollici TCL 85C655 allo stesso prezzo (1.099). Dato che quello è il mio límite di spesa e vorrei un google tv (ho scartato il Sony 75X75WL perché non c'entra sul mio mobile per la profondità degli stand), ritenete che ci sia molta differenza tra i 2 modelli? Sono ancora in tempo per annullare l'ordine del T8B (che ho preso in offerta a tempo a 1.099 contro 1.299).
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    8
    Buongiorno,
    non per scoraggiarti ma anche io ho preso un 75T8B in offerta a 1099€ e sono in attesa dal 6 maggio. Amazon sta proprio deludendo con la spedizione.
    Nel frattempo ho cercato di documentarmi meglio e sono stato preso da diversi dubbi.

    Il primo fra tutti è che la TV non ha il Full Array Local Dimming, a differenza del modello precedente 75T8A del 2023.
    Ci sono pochissimi risultati in rete e nessuna recensione tecnica, forse una sul modello da 65 pollici, ma per lo più ci sono video promozionali. Non è neanche chiaro se il modello T8B abbia lo slot CI+.

    Ieri stavo per annullare l'ordine e passare al 75QM8B che nel frattempo è sceso a 1299€ e magari i 200€ valgono la differenza e la presenza del FALD, anche se manca del subwoofer e l'audio è 2.0 e non 2.1.
    Quello che mi attrae è la presenza di google TV, non mi convincono VIDAA e TIZEN.

    Se qualcuno ha uno dei TV coinvolti ed ha qualche consiglio è ben accetto. Ovviamente il budget è limitato intorno ai 1100€ con uno sforzo fino ai 1300€ del modello superiore. Spendendo di più ovviamente si può avere di meglio.
    Grazie

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    Stessi dubbi che ho io. Lo slot CI+ dovrebbe esserci (se guardi l'unica recensione che c'è su YouTube, quando inquadra le porte si intravede). In più Unieuro ha il C805 (che dovrebbe essere l'omologo del QM8B), però da 65", a 889.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.652
    La regola d' oro con gli lcd è sempre e soltanto una. Non prenderli senza il local dimming.
    TV: SONY 85X95L, SONY 65A95K QD OLEDLETTORE BLU RAY: PANASONIC DP-UB820 AMPLI: ONKYO RZ-50 9.2 X 250W FRONT: KEF Q750 CENTER: KEF Q250C SURROUND: INDIANA LINE TESI 241 SUBWOOFER: SVS SB1000 PRO
    LE RECENSIONI + COMPLETE https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-gli-acquisti

  5. #5
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    La regola d' oro con gli lcd è sempre e soltanto una. Non prenderli senza il local dimming.
    Seguo il consiglio, ho appena annullato l'ordine.
    Sono sicuro che starei sempre a rimuginare sull'assenza del local dimming.
    Adesso devo valutare bene se acquistare il 75QM8B. In rete ci sono molte recensioni positivissime del 75QM8 (senza la B finale) ma pare che sia un prodotto differente, con una quantità di zone dimming superiore.
    Intanto grazie per il consiglio

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.652
    Il Qm8 è la versione USA del C845/C849 europeo.
    Tra il C845 e il C805/Qm8B io ti consiglio questo ultimi che pur essendo meno luminosi, sono più prestanti grazie a un nuovo chipset e hanno un migliore controllo sulla retroilluminazione.
    TV: SONY 85X95L, SONY 65A95K QD OLEDLETTORE BLU RAY: PANASONIC DP-UB820 AMPLI: ONKYO RZ-50 9.2 X 250W FRONT: KEF Q750 CENTER: KEF Q250C SURROUND: INDIANA LINE TESI 241 SUBWOOFER: SVS SB1000 PRO
    LE RECENSIONI + COMPLETE https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-gli-acquisti

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    Intanto i miei dubbi aumentano perché mi sono accorto che il T8A dell'anno scorso, che ha in più il local dimming ma non ha l'audio Onkio, è in offerta adesso allo stesso prezzo al quale ho preso il T8B (1099). Che faccio? Intanto continuo a cercare tanto stanotte non si dorme (abito ai Campi Flegrei, stasera è stata dura).
    Ultima modifica di papel; 21-05-2024 alle 06:36

  8. #8
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    8
    A parte la paura spero nessun danno per le scosse.

    Il T8B mi sembra la versione riveduta e corretta AL RISPARMIO del T8A che almeno ha il local dimming. Per l'audio, se non ti soddisfa, puoi sempre aggiungere una soundbar ma il pannello una volta preso resta quello.
    Spesso ci si lascia incantare da "nuovo modello", "game master 3 > 2", "2024 > 2023", ma in realtà il prodotto mi sembra inferiore, con un guadagno solo per produttore e rivenditore.

    Io sono tentato dal QM8B come consigliato da Giaguaro, ma il ritardo di due settimane dal primo acquisto annullato e l'arrivo dell'estate (se smette di piovere) mi hanno fatto passare la frenesia dell'acquisto.
    Considera poi che la TV in casa mia si accende praticamente un'oretta dopo cena, per tutto il giorno è spenta, weekend compresi.
    Se non mi si scatena di nuovo il desiderio potrei rimandare l'acquisto a settembre, per ora sono in bilico.

    Comunque il 75T8A con FALD a 1099€ potrebbe essere una valida alternativa al 75T8B, sempre se proprio non ti convince il prezzo del 75QM8B, ma lascio che ti consigli chi se ne intende più di me.

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    Citazione Originariamente scritto da Cicciopas Visualizza messaggio
    A parte la paura spero nessun danno per le scosse.
    Tanta paura ma, fortunatamente nessun danno tranne quello che queste scosse continue fanno al cervello... uno stillicidio ... speriamo bene

  10. #10
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74
    Premetto che tutte le info che mi hanno orientato al 75T8b le ho attinte dalla rete (sono una persona capace di "filtrare" i risultati del web, almeno credo).
    Se dicessi che propendo ancora per il T8B per il sistema audio?
    Voglio dire: per me la qualità audio in una TV va di pari passo con quella video... Rinunciare al local dimming piuttosto che a qualsiasi altra diavoleria che migliori la qualità video in favore della qualità audio (che, sottolineo, per me è solo "garantita" da Onkyo) per quelli che hanno avuto occasione di cambiare più volte di me il TV principale di casa più volte di me (si è rotto il mio LG 50PQ3000 dopo 15 anni appena ) è una motivazione valida? Ovviamente posto che la cifra che sto spendendo (1.099 Euro) è il massimo che possa mettere sul tavolo? (Neanche 1 euro in più)

    [OT] come mi piaceva accendere il fuoco sui gruppi di discussione Google 20 anni fa 😀

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.232
    Il local dimming non è un qualcosa di cui si può fare a meno, soprattutto su una diagonale di quel tipo.
    Al sistema audio ci si pone rimedio con una soundbar, alla parte video no, concordo sull importanza audio, ma quando c è un limite di budget e si cerca ad ogni costo la grande dimensione si è obbligati a scendere a compromessi, e la parte audio come compromesso in virtù di quella video è la scelta più saggia
    Ultima modifica di anathema1976; 21-05-2024 alle 22:26
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  12. #12
    Data registrazione
    Aug 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.652
    Io concordo sul fatto che la componente audio sia parecchio importante. Anche in virtù del fatto che una buona prestazione audio contribuisce al 50% dell' intera esperienza quando ci di guarda un film. Però una TV priva di local dimming, specialmente delle dimensioni di cui stiamo parlando, dovresti proprio scartarla a priori visto che hai il budget per prendere dispositivi che lo hanno. Come ben dicono i cari amici @Anathema e @Cicciopas, l' audio puoi ancora integrarlo ma la parte video quella rimane. Se è scarsa, non c' è modo di rimediare. Senza local dimming; ma anche no��
    Ultima modifica di Giaguaro; 21-05-2024 alle 23:04
    TV: SONY 85X95L, SONY 65A95K QD OLEDLETTORE BLU RAY: PANASONIC DP-UB820 AMPLI: ONKYO RZ-50 9.2 X 250W FRONT: KEF Q750 CENTER: KEF Q250C SURROUND: INDIANA LINE TESI 241 SUBWOOFER: SVS SB1000 PRO
    LE RECENSIONI + COMPLETE https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-gli-acquisti

  13. #13
    Data registrazione
    May 2024
    Messaggi
    8
    Grazie a Papel per aver sollevato il dubbio che condividevo ed a tutti per i rispettivi contributi.
    Alla fine ho deciso di mettere sul piatto altri 200€ e ordinare un 75QM8B sperando che soddisfi le aspettative.
    Ma soprattutto sperando che questa volta Amazon rispetti la consegna prevista per sabato e non mi lasci per oltre 2 settimane in attesa.
    Quando lo avrò provato vi farò sapere, per chi fosse interessato, qualche opinione.
    Grazie ancora

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    76
    pretendere che le casse audio di un tv possano restituirti una sensazione di cinema e' semplicemente ridicolo, non avrai mai l'immersivita' o metti delle buone cuffie o una buona soundbar o un impianto ht 5.1 o 7.1

  15. #15
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    74

    Dove hai letto che voglio una sensazione di cinema? Sto solo dicendo che una feature (o trovata di marketing) può essere importante per qualcuno e per altri no... Chest'é


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •