|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Scelta oled 55" LG, Panasonic, Philips
-
11-05-2024, 11:36 #1
Bannato
Scelta oled 55" LG, Panasonic, Philips
Ciao a tutti.
Ho deciso di prendere 1 oled da mettere in camera da letto e la scelta ricade su 3 dispositivi in particolare, Lg G3, Panasonic Mz2000, Philips 908.
Preciso che la TV sarà usata per guardare esclusivamente lo streaming in sdr e in hdr
Non ho intenzione di comprare 1 soundbar e quindi sono + orientato verso il Panasonic e il Philips di cui mi piace molto anche l' Ambilight. Il G3 però mi ispira lato prezzo inferiore pur dovendo affrontare la spesa di 1 eventuale piedistallo già che non voglio appenderlo.
Per piacere non nominatemi Samsung perché dalle prove fatte, la piacevolezza della resa di immagine per me è inferiore e + piatta anche se conscio del fatto che in hdr c' è una + ampia resa sui colori.
Mi sono fatto 1 idea sui candidati e calcolando le mie esigenze, voi cosa scegliereste tra i 3 papabili?
Grazie
-
11-05-2024, 14:43 #2
Senior Member
Mz2000 Panasonic
-
11-05-2024, 14:48 #3
Bannato
Provo a farti un riepilogo:
908 - immagine più digitale ed elaborata,tanta nitidezza e microdettaglio, anche più di Sony. Versatilità di Google TV. È quello meno luminoso (non di molto) e quello che pulisce di meno l' immagine dalle schifezze dei contenuti compressi.
G3 - è il più bilanciato del trio su molti aspetti e ha il plus del color Booster. WebOS è completo e stabile. Ha un ottimo smooth gradation e un gran rapporto q/p.
MZ2000 - è il più accurato come colore e ha una resa da purista, il più luminoso e quello col sistema audio più completo (di molto), probabilmente il miglior dispositivo in commercio sotto questo aspetto tra i marchi commerciali.
Os che è un orologio svizzero ma arrivato al capolinea già che dal 2024 è stato sostituito da FireOS
Non ha lo smooth gradation ma controlla eccezionalmente il Chrominance Overshooting.
Parere personale: già che sarai abituato a Sony (ricordo il tuo ultimo acquisto)io proverei il 908🙂
-
13-05-2024, 18:01 #4
Bannato
Grazie a entrambi per i consigli.
Alla fine ho scelto mz2000.
-
15-05-2024, 19:56 #5
Bannato
Ottimo acquisto 👍👍