Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    9

    Post Consiglio 50-55 pollici senza pretese


    Ciao a tutti, dopo anni passati con un Hisense h50m5500 e' giunto il momento di comprare una nuova TV, anche questa volta con budget risicato visto che probabilmente lo usero' solo per i prossimi 2/3 anni (per questioni che se spiegato fanno il post lungo e noioso).

    Sono ancora soddisfatto del mio vecchio TV, che e' rimasto nella seconda casa, nonostante qualche macchia sui neri e software un po' scarno. Passiamo ora a quello che sto cercando ora, considerando che e' da anni che non mi informo sulle TV:

    Dimensioni: 50-55 Pollici
    Distanza dal divano: 2m
    Tipo di utilizzo: 80% Youtube, Netflix, 15% Gaming, 5% TV/casting/schermo PC
    Stanza: Soggiorno con parete finestrata verso Ovest con tende che oscurano circa al 50%. Utilizzo prevalentemente serale durante/dopo tramonto
    Optional:buon angolo di visibilita'
    Non necessari: buon audio (prevista soundbar)
    Budget: Massimo 600 Euro

    In questo momento c'e' qualche offerta su MediaMarkt (il Media World Olandese) ma non so veramente come muovermi e la donna vuole la TV in fretta quindi ho poco tempo per studiarmi il panorama odierno come feci anni fa. Grazie a tutti in anticipo per i consigli!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793
    Ciao, sui ricondizionati MW c è il Philips 50pus8857 a 500 euro, modello 2022.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente scritto da Bonex Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, dopo anni passati con un Hisense h50m5500 e' giunto il momento di comprare una nuova TV, anche questa volta con budget risicato........[CUT]
    Il Samsung Q60c , 2023, ha dei bellissimi colori grazie al filtro Quantum dot e costa circa 580 euro.
    La moglie sarà contenta

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da Acutus Visualizza messaggio
    Il Samsung Q60c , 2023, ha dei bellissimi colori grazie al filtro Quantum dot e costa circa 580 euro.
    La moglie sarà contenta
    Grazie. I con i Samsung e' sempre difficile starci dietro, hanno tantissimi modelli e cambiano sempre i codici.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, sui ricondizionati MW c è il Philips 50pus8857 a 500 euro, modello 2022.
    Non riesco a prenderlo da MW, poi dovrei portarlo nei Paesi Bassi e con una twingo prima serie non e' facile.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2024
    Messaggi
    72
    Per 1 buon angolo di visione dovresti guardare gli lg che sui 55" montano quasi sempre il pannello ipS.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente scritto da Rooby80 Visualizza messaggio
    Per 1 buon angolo di visione dovresti guardare gli lg che sui 55" montano quasi sempre il pannello ipS.
    Su quelle fasce di prezzo ho trovato questi:

    LG ELECTRONICS 55UT73006LA 499Euro
    LG ELECTRONICS 55NANO769QA (2022) 539Euro (Su questo ho visto che su Rthings c'e' una recensione abbastanza brutta)

    Alternative che ho trovato sono queste:

    TCL 50P635 a 399Euro in offerta
    HISENSE 50A6K a 399Euro in offerta
    HISENSE 55U6KQ a 529Euro

    Il Samsung Q60C qui lo sto trovando a non meno di 800Euro

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.793

    Qui abbiamo altri prezzi, così viene difficile indicarti qualcosa, quel che si trova qui poi da te ha magari altri prezzi, come appunto nel caso del Q60C che in media qui lo trovi anche a meno di 600 euro.
    Tra quelli che hai in lista forse Hisense U6k è quello con il miglior rapporto Q/P., il prezzo è simile anche qui da noi.
    Ha un pannello di tipo VA, quindi non credo si discosti di molto come angolo di visione da quello che avevi prima, questo aspetto solo tu lo puoi valutare, se con il precedente non avevi problemi non li avrai nemmeno con questo, diversamente vira su altro.
    https://www.displayspecifications.com/en/model/3495330b
    Da questo sito puoi vedere, inserendo il codice del Tv, il tipo di pannello e le varie specifiche.
    Così puoi anche cercarli in modo autonomo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •