Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile 1920x1200 da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR e 390 NIT in SDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni fotometriche compatibili con una post-produzione di qualità molto elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo oled 65'' Sony XR-65A83L vs Panasonic TX-65LZW2004

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova tv, passando da MW ho visto in 'offerta' i modelli sopra citati, non so quale scegliere, mi piace molto il Pana, però non mi convince l'os, e ho letto che è carente di alcune app...... d'altro lato il Sony è bello ma ha un audio inferiore al Pana... Il prezzo è lo stesso su entrambi, da non conoscente non so quale potrebbe essere costruito meglio, e quale potrebbe darmi più problemi, al livello di assistenza come sono messi... Voi cosa mi consigliate? Grazie

Ciao. Sony gestisce meglio i contenuti a bassa risoluzione o compressi e spinge di più sulla nitidezza. Per tutto il resto, Lz2004 è superiore e a pari prezzo io prenderei proprio lui.
    MyHomeScreen non è energivoro di risorse come Google TV, ha tutte le app essenziali, importanti e come OS è un orologio svizzero dove quasi sicuramente non troverai bug o freeze di sistema. A livello di affidabilità sei al top con entrambi, anzi, Panasonic ha un consistente dissipatore di calore che lo rende più efficiente e appunto, affidabile oltre che parecchio performante in HDR.
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-02-2024 alle 21:50

Grazie per la risposta, sapevo che Pana ha un ottimo dissipatore di calore, ma il venditore mi disse che anche Sony lo monta...falso? Per quanto riguarda invece Airplay, Chromecast, e altre features il Panasonic come se la cava? Qual è più completo? Grazie
    Ultima modifica di lorobest; 24-02-2024 alle 22:33

Falso come una moneta da 5€😁.
    Sony monta il dissipatore solo sui qd OLED e su A90J.
    Se la priorità e l' utilizzo con airplay e Chromecast. Panasonic a meno di essere integrato con dispositivi esterni, potrebbe essere deludente.
    Ultima modifica di Giaguaro; 24-02-2024 alle 22:37

No, non sono Airplay e CHromecast la precedenza, tuttavia mi capita di doverle usare...
    Capisco che con sorgenti comuni, tipo la digitale terrestre, Sony potrebbe avere un immagine migliore?
    @Giaguaro ho visto in firma che possiede un Sony mini led abbastanza recente, per via del prezzo o altro?
    Grazie

La scelta di X95L non è stata dettata dal prezzo (4300€ di street price) ma dalla volontà di prendere una misura più grande e di avere un dispositivo più consono al mio tipo di utilizzo. È un prodotto veramente eccezionale, il migliore tra i miniled ma c' è ancora un gap con gli oled.
    Provo a elencarti i punti forti di lz2000 rispetto ad a80L/A83L

1) Dissipatore di calore che ne migliora efficienza, affidabilità e resa in termini di luminosità.
    2) Pannello che è frutto di una cernita da parte di Panasonic e quindi è difficile che trovi un pannello "sporco"
    3) Os stabile ma più scarno
    4) Audio integrato di un certo livello
    5) Near black (dettaglio scene buie) ottimo
    6) Calibrazione colore che è il più vicino possibile al riferimento, questo punto è in valore aggiunto veramente interessante e notevole.

Per le mancanze smart, basta una firestick oppure una chiavetta Chromecast.

Ti ringrazio per le tue spiegazioni, pare che da ieri a oggi l'offerta per il Pana è finita.... ieri... 2499€, oggi 3799€

Ti do un consiglio, se vuoi Panasonic, valuta il nuovo MZ1500 che rispetto ad LZ ha il nuovo dissipatore a doppio strato e un processore video più aggiornato che spinge ulteriormente sulla nitidezza. Non perdi neppure il proiettore sonoro (anche se qua e meno performante)
    Qui trovi due negozi seri che lo vendono a 2050€ e che spediscono su bancale o imballo rinforzato.

https://www.pasottistore.com/Televis...232949410.html

https://www.prezzoforte.it/panasonic...oaAtj9EALw_wcB

Cmq al prezzo del Panasonic si prende l'LG G3 che ha pannello MLA, sinceramente ci penserei.......e ad ancora meno ci sono i Samsung S90/S95 che hanno pannello qd-oled.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •