Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.292

    Io mai giudicherei il mio Tv/proiettore per una visione generalista. Mi basta che si vedano, o meglio.. che si sentano, poi come vengono mostrate le immagini è irrilevante. Ma so che se carico un contenuto di qualità e abbasso le luci, la visione lascia stupefatti chi mai ha visto un buon Tv con un buon contenuto e a me fa contento. Certo, poi io da "pratico" so che si potrebbe scalare verso l'olimpo della tecnologia. Ma per quello spero nel futuro.

    Voler vedere gli stessi segnali, passando da un 43" a 3 metri ad un 65" a 2 metri oviamente bisogna "rifare la tara". I "pixel" li state vedendo grandi il triplo. Basta saperlo. La soluzione? Solo contenuti FHD o 4K nativi o capire il contesto.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  2. #17
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.137

    Mah... io non ho un Oled ma una samsung 4k qled di medio livello e la visione delle tv generalista (rai, mediaset) è assolutamente buona. Suppongo (e non ho motivo di pensare il contrario) che su un oled la situazione sia simile o (come credo) decisamente migliore. Secondo me erano le impostazioni della tv assolutamente errate (ci vuole davvero poco per passare da una visione appagante ad una deludente... con la stessa tv!).
    Ultima modifica di mau741; 02-02-2024 alle 15:22
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •