Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Tcl c845 da rendere e ora cosa scelgo?

Ciao amici. Vi seguo da tanto come ospite e ho cambiato per sfizio il mio qled q90t con un Tcl c845 miniled.
    Mi sono fatto intortare dal prezzo, dai numeri sulla carta e da chi ne tesse le lodi e sicuramente non lo ha mai provato. Fatto sta che io questo Tcl non riesco proprio a farmelo piacere tra bug vari, un bruttissimo upscaling e un perenne effetto nebbia che vedo di + in hdr. Mi rendo conto che sono andato in peggio rispetto al vecchio q90t che ho già venduto.
    Il nero mi sembra un pelo meglio ma anche qui noto una forte tendenza ad affogare dettagli che prima vedevo in modo parecchio più chiaro.
    Ho provato vari settaggi presi in rete che poi ho adattato al mio gusto ma non riesco proprio a venirne a capo e ho già fatto un primo reso dopo 2 gg per escludere problemi al primo esemplare provato
    Chiedo consiglio agli esperti perché al 200% farò il reso definitivo e non prenderò mai + una robaccia simile.
    Vi chiedo gentilmente se è meglio un Qn95c o un Sony X95L?
    Ho capito che per un buon miniled bisogna sganciare e ho deciso di non pormi limiti di budget per un 65" che offra qualità.
    Di Sony ho letto che è il migliore miniled sul mercato ma con Samsung invece darei continuità a ciò che già avevo prima e con cui mi trovavo bene, userei anche la funzione Q symphony della soundbar che già ho.
    Uso molto le piattaforme di streaming, blu ray non in 4k, TV generalista e un po' di Xbox nel fine settimana.
    Ringrazio tutti per le opinioni.
    Roberto

Ciao

è strano che non ti sia trovato bene con il TCL C845.

Sia qui che in altri forum ci sono utenti che hanno acquistato televisori della serie inferiore C805 (QM8B) e si sono trovati molto bene.

Tra l'altro è di pochi giorni fa la recensione del 55C805 fatta da Dday che è molto positiva.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Eccome che ti sei fatto intortare (si scherza eh&#128521.
    Vale il discorso che faccio spesso e che altri sul forum fanno.
    Hai per quel che paghi e a nulla servono i numeroni sulla carta se non si ha ha capacità di gestirli con l' elaborazione video e l' ottimizzazione di tutto l' insieme.

Tornando al tuo quesito. Hai elencato due ottimi miniled. Samsung è più luminoso ma ha un local dimming che tende a sopprimere la dinamica per mitigare il blooming e con l' upscaling sta sotto al Sony. Calzerebbe però a pennello lato audio da abbinare alla tua soundbar tramite il sistema Q-Symphony e avresti un notevole upgrade rispetto al tcl che renderesti.
    Di Sony c' è poco da aggiungere che tu non abbia già detto, è il migliore LCD sulla piazza e saliresti ancora con la qualità di immagine (ma anche col prezzo).

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Ciao

è strano che non ti sia trovato bene con il TCL C845.

Sia qui che in altri forum ci sono utenti che hanno acquistato televisori della serie inferiore C805 (QM8B) e si sono trovati molto bene.

Tra l'altro è di pochi giorni fa la recensione del 55C805 fatta da Dday che è molto positiva.

https://www.dday.it/redazione/48..........[CUT]
    Non è strano che mi stia trovando male perché sia qui che in altri forum o gruppi facebook ci sono abbastanza utenti scontenti del c845.
    Non ho bisogno che mi linki la recensione di 1 dispositivo del marchio con cui voglio chiudere e con cui mi sto trovando molto male. Questo post è stato creato con 1 altro scopo ed è per avere opinioni su qn95c o X95l
    Ultima modifica di Rooby80; 31-01-2024 alle 19:22

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Eccome che ti sei fatto intortare (si scherza eh&#128521.
    Vale il discorso che faccio spesso e che altri sul forum fanno.
    Hai per quel che paghi e a nulla servono i numeroni sulla carta se non si ha ha capacità di gestirli con l' elaborazione video e l' ottimizzazione di tutto l' insieme.

Tornando al tuo quesito. Hai elencato due ottimi min..........[CUT]
    Grazie mille. Al posto mio tu cosa sceglieresti tenendo in conto quello che ho descritto?

Dico la mia (anche se è un po' ripetitiva ) se vuoi veramente migliorare fai uno sforzo e vai su un OLED ....

Grazie davvero ma ho la mamma a casa che fa da baby sitter al piccolo e tiene la tv accesa tutto il gg sugli stessi canali Mediaset. + avanti sicuramente ne comprerò 1

Non ti voglio spingere a cose che non vuoi fare ma vedere la TV a meno che non metti Sky TG24 fisso con i suoi banner rossi non crea problemi ai TV OLED

Alla fine con questi TCL tanto decantati da qualcuno i nodi stanno venendo al pettine.
    Possono andar bene a chi si accontenta e vuol spendere poco, ma è evidente vista la volonta di fare il reso, che accontentarsi non è nelle tue corde.
    Fatti un Oled di casa Samsung se ti sei trovato bene e resti in casa
    Ultima modifica di anathema1976; 31-01-2024 alle 19:42
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da Rooby80 Visualizza messaggio
    Grazie mille. Al posto mio tu cosa sceglieresti tenendo in conto quello che ho descritto?
    Io prenderei un oled e se dovessi andare su un LCD prenderei una misura che a mio parere ne giustificherebbe l' acquisto. Un bel 85" 😄😄.

A te consiglio di andare in negozio e cercare di provare i due dispositivi con contenuti reali. Visto però il tuo storico e già che hai la soundbar che ha una funzione apposita, ti direi di valutare con un occhio di riguardo il QN95C.

Io Ho appena comprato un TCL 50C805 per fare giocare i miei figli con XBOX e vedere ogni tanto qualche cosa in streaming e per 599€ sinceramente mi trovo molto bene. Per la sala ho un LG C1 55 e sicuramente è di un altro pianeta ma non ci metterei mai i miei figli collegati alla XBOX.
    Prima avevo un SONY LED top di gamma 46w905a di qualche anno fa pagato 1000€ e qualche settimana fa ha iniziato a mostrare righe verticali viola sulla sinistra del pannello , quindi per quanto mi riguarda mai più Sony.
    LG OLED 55C1

....di qualche anno fa...2013

Scusami Maurizio. Quanto volevi che durasse la TV? 10 anni di servizio sono un record come durata.
    Comunque se tutti i Sony sono come il tuo quasi quasi abbandono del tutto l' idea del Samsung

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Alla fine con questi TCL tanto decantati da qualcuno i nodi stanno venendo al pettine.
    Possono andar bene a chi si accontenta e vuol spendere poco, ma è evidente vista la volonta di fare il reso, che accontentarsi non è nelle tue corde.
    Fatti un Oled di casa Samsung se ti sei trovato bene e resti in casa
    Ho peccato sul voler risparmiare ma ero già abituato bene col Q90t e non ho intenzione di tenermi una cinesata che di buono secondo me ha solo il prezzo. Menomale che c' è la possibilità di reso sennò mi sarei tirato la zappa sui piedi

Giaguaro, è quello che farò. Mi sono visto un po' di recensioni e video di Vs ma vorrei vedere bene questi TV anche dal vivo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •