Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Nonostante quello che abbia detto l'assistenza ho fatto una prova e ho formattato una chiavetta da 32 gb in NTFS e ho provato con quella. Pare funzionare. Ora proverò sempre con una chiavetta NTFS ma di maggior capienza, perché quella da 32 gb la legge, quella da 128 si blocca, ma potrebbe essere la scarsa qualità della chiavetta da 128 gb.
    Se però l'assistenza mi dice che funzionano solo quelle formattate FAT32 e poi funzionano anche quelle NTFS, mi vengono comunque dei seri dubbi sulla loro competenza, prima di dare certe informazioni, bisogna verificare ed essere certi di quello che si dice

Citazione Originariamente scritto da pellicano Visualizza messaggio
    Ciao
    io ho comprato un TCL 65C841.
    Certo un modello un po' più sopra rispetto a quelli proposti, ma ha dei grossi limiti.
    I TCL hanno un upscaling non molto performante. I canali in digitale terrestre, anche se in 1080p non si vedono molto bene..[CUT]
    Sull'upscaling è stato detto decine di volte in decine di thread, così come è stato ribadito più volte anche la questione hardware, miniled non è necessariamente migliore di un buon Full Array tradizionale.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Buongiorno, vedendo in po' in giro ho letto che su alcuni TV Hisense l'angolo di visione non è ottimale e che basta spostarsi di pochi gradi rispetto alla perpendicolare che i colori sbiadiscono/la retroilluminazione sbarella

Anche questo modello potrebbe soffrire di questi problemi?
    Quali sono i suoi reali difetti?

P.S. Della xiaomi Q2 65" (https://www.mi.com/it/product/xiaomi-tv-q2-65/) cosa ne pensate come qualità?

Grazie
    Ultima modifica di pcgame; 05-02-2024 alle 08:46

@pcgame
    Approfitta degli sconti su MW ricondizionati, nel taglio da 65"a poco più di 700 euro trovi la serie di Sony X80K, modello 2022.
    Il pannello è di tipo IPS, quindi gli angoli di visuale sono buoni a discapito del contrasto nativo che è carente.
    Hai cmq una buona gamma cromatica e un ottimo processore video, la frequenza del pannello è di soli 60hz, quindi non avrai le piene funzionalità del motionflow, ma a quel prezzo qualche compromesso ci sta.
    Dato il taglio ed il prezzo al quale è offerto è senza dubbio un prodotto da considerare, tieni solo presente che la promo ha una scadenza, quindi armati di pazienza e cerca i vari prodotti anche dal vivo, provali con calma e poi decidi quel che ti aggrada di più per le tue esigenze.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Uhm, anni fa avevo preso un microonde con 1000 funzionalità ricondizionato
    Ha funzionato per 6 mesi e poi è morto improvvisamente

Da allora sono un po' restion ai ricondizionati....(avrò beccato l'esemplare sfigato però...)

Invece per il mio post di stamattina? Sapete qualcosa?

L'Hisense 65U6KQ, secondo Display Specifications, ha pannello IPS/ADS e quindi dovrebbe avere ampi angoli di visione ma neri poco profondi (contrasto di soli 1.200:1).

Il TCL 65C641 che ti avevo suggerito io ha pannello VA con un contrasto di ben 6.000:1 ma con angoli di visione minori rispetto a quelli del 65U6KQ.

Lo Xiaomi Q2 lo conosco poco.

Tuttavia il Corriere della Sera ne parla bene.

https://www.corriere.it/offerte-rece...ti-60257.shtml

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

@PcGame
    L' u6k nella versione da 65" monta un pannello AdS (variante IPS) con migliori angoli di visione ma contrasto nativo basso (come tutti gli IPS) ha però il local dimming (che C645/641 non ha) e questo gli permette di spegnere le zone quando attivo.
    Cosa comporta ciò?
    Il livello di contrasto si alza fino a quasi 38000:1 , ci guadagni in precisione di immagine e hai pure un immagine più pulita con meno clouding e blooming.
    A meno di non volere a tutti i costi un pannello da 120Hz da sfruttare col PC o con le console next gen, non c' è proprio nessun motivo per preferirgli un LCD semplice senza nessun tipo di controllo sulla retroilluminazione.
    Ultima modifica di Giaguaro; 06-02-2024 alle 16:42

Vi ringrazio tutti e due, siete stati molto chiari
    Al momento non ho intenzione di usarla per il gaming (99% netflix/digitale/video in locale), e se anche la usassi non sarebbe un problema avere un pannello a 60Hz anzichè 120

Le mie preoccupazioni erano quelle di avere un nero sbiadito/grigio su momenti bui e dei colori "slavati"/patinati e non veritieri. Ma sembra che non sia cosi

EDIT Qua: https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/u6-u6k, non ne parlano benissimo sugli angoli di visione. Vero è che sono le versioni americane/canadesi. Magari quelle europee sono diverse
    Ultima modifica di pcgame; 06-02-2024 alle 22:06

Non sarebbe affatto un problema giocare a 60 HZ e per giocare a 120 dovresti anche avere oltre alla console, il gioco che li supporti.
    La versione USA provata da Rtings e un VA. Quindi è cosa ordinaria che l' angolo di visione sia ridotto.
    Questo però ti era già stato spiegato nei commenti precedenti.
    Ultima modifica di Giaguaro; 06-02-2024 alle 22:29

Si, immaginavo
    I codici erano leggermente diversi

Buon pomeriggio,
    vi rompo ancora le scatole per un confronto

Come vedete il modello LG 65QNED756RA?

Rispetto all'Hisense è ha caratteristiche migliori/peggiori? Contrasto/luminosità/neri/angolo di visione? Su free shop verrebbe 750

EDIT: Ho visto che è Edge Led rispetto rispetto al full Array dell'Hisense, quindi dovrebbe essere peggiore giusto?

Full array > edge led se non ricordo male
    Ultima modifica di pcgame; 18-02-2024 alle 17:38

Ciao

a differenza della versione da 43" della serie QNED756RA (che è un Dicrect LED) la variante da 65" è un Edge LED ed è peggiore a mio parere rispetto al Hisense 65U6KQ che è invece un MiniLED.

Gli angoli di visione penso siano simili dato che si dovrebbe trattare in entrambi i casi di pannelli IPS.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •