Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

LG G3 65 a 2mila euro, oppure?

avevo sempre escluso gli LG dalla mia scelta, perchè tutte le volte che li vedo mi sembrano falsi, colori eccessivi e mi danno l'impressione di un chewing-gum troppo zuccherino.
    Sono sempre stato colpito dalla qualità Sony, ma il loro top costa troppo.
    Tuttavia ora il G3 65 è arrivato a circa 2mila euro....
    La domanda per voi esperti: quanto è modificabile l'immagine di LG? si possono aggiustare i colori per renderli più naturali? o è tipico del DNA di LG avere quell'immagine e resta il loro marchio di fabbrica?
    al ballottaggio ci sono S95C di samsung (che è il più economico) oppure i Sony 80, che costano di più e se ho capito bene sono un gradino inferiore (dal punto di vista tecnico)

grazie mille in anticipo

I tv oled sony, lg, anche samsung e sicuramente i panasonic nelle modalità filmmaker mode (o equivalenti) sono impostati out of the box abbastanza vicini al riferimento (o comunque non così lontani da essere "zuccherini" e da essere notati dalla maggioranza degli utenti) non so quindi cosa ha visto e dove
    Poi dipende dal tuo budget, i tuoi usi e quello che vuoi da un tv orientarti su un modello piuttosto che un altro
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Fino a 3 anni fa avuto a livello di oled solo Lg. Capisco probabilmente cosa intendi. Dopo che mi sono staccato dal marchio li ho provati un po’ tutti. Il Panasonic restituisce una visione veritiera più morbida calda. Poi ho provato l’s95c ed è diventato il mio televisore attuale. Come Panasonic ma più luminoso e più realistico ancora, colori più saturi ed effetto wow.
    Se fossi in te’ non ci penserei, sui 2100 un 65s95c e sei al top, tenendo conto che il Sony con lo stesso pannello costa uno sproposito.
    Ho avuto anche un mz2000 ma il vero effetto wow lo fa questo Samsung e me ne rendo conto tutte le volte che lo accendo, dal dtt ai bluray 4K. La tecnologia MLA di Lg non mi ha fatto entusiasmare ecco.

Ps: non sono un fan del marchio, anzi e’ il mio primo prodotto Samsung in assoluto.
    Ultima modifica di Maximilian primo; 26-01-2024 alle 11:38

Non saprei che dire , tu li hai avuti e ne prendo atto ma rimango un po' scettico quando leggo che hai avuto addirittura un effetto wow rispetto ad un mz2000 su DTT. Forse su qualche bluray UHD, ma sul resto...

Citazione Originariamente scritto da lorcar Visualizza messaggio
    avevo sempre escluso gli LG dalla mia scelta, perchè tutte le volte che li vedo mi sembrano falsi, colori eccessivi e mi danno l'impressione di un chewing-gum troppo zuccherino.
    Ma come fai a vedere tutto ciò?
    Per me i tv esposti nei centri commerciali non vanno mai presi in considerazione ma mi fa molto ridere che tutte queste cose le noti solo sugli LG........
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Eppure gli LG in Filmmaker o anche coi due ISF sono parecchio accurati e con un DeltaE bassissimo.
    Certo che se ci si ferma a giudicare i dispositivi esposti coi demo e impostati su modalità orribili come il Dinamico/Brillante/Vivace/Nitidezza 😏😏..

Ti consiglio di trovare un punto vendita che ti permetta di smanettare col telecomando e che ti dia la possibilità di usare contenuti reali.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    I tv oled sony, lg, anche samsung e sicuramente i panasonic nelle modalità filmmaker mode (o equivalenti) sono impostati out of the box abbastanza vicini al riferimento (o comunque non così lontani da essere "zuccherini" e da essere notati dalla maggioranza degli utenti) non so quindi cosa ha visto e dove
    Poi dipende dal tuo budget, i tuo..........[CUT]
    grazie
    io li ho visti nei vari negozi fisici. Il video che LG usa è sempre lo stesso (così come le altre marche usano i loro video). E i video della LG sono quelli che mi hanno sempre convinto meno.

Il mio uso è principalmente tv generalista/film/streaming. No videogames. Guardo anche film "vecchi/classici" per cui immagino la capacità di gestire contenuti di bassa qualità sia cruciale.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Ma come fai a vedere tutto ciò?
    Per me i tv esposti nei centri commerciali non vanno mai presi in considerazione ma mi fa molto ridere che tutte queste cose le noti solo sugli LG........
    in che senso come faccio a vedere tutto cio'? i video sono li apposta e quello che emerge dai video della LG (il fuoristrada, la canoa, il fuoco, etc) mi lasciano questa impressione, così come i video della sony mi danno l'idea che le persone escano dal video da un mometo all'altro e mi viene quasi da spostarmi per non cadere dentro la tv. Samsung invece (il gatto, il gelato, etc) mi pare un ottimo compromesso, non ancora come i sony ma meglio di LG. Sono tutte cose evidenti,anche a me che non sono un tecnico. Poi c'è gente che asculta musica compressa dalle casse wireless ed è contenta, ma la differenza si sente.

tra l'altro dalla tua firma vedo che hai entrambi, LG e Sony. Cosa consiglieresti?
    Ultima modifica di lorcar; 27-01-2024 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Eppure gli LG in Filmmaker o anche coi due ISF sono parecchio accurati e con un DeltaE bassissimo.
    Certo che se ci si ferma a giudicare i dispositivi esposti coi demo e impostati su modalità orribili come il Dinamico/Brillante/Vivace/Nitidezza ����..

Ti consiglio di trovare un punto vendita che ti permetta di smanettare col tele..........[CUT]
    grazie
    sarebbe l'ideale. E ideale sarebbe che ogni tv trasmetta la stessa cosa, come ricordo facevano quando ero bambino, ti trovavi davanti decine di schermi con le stesse immagini

Io da possessore ti consiglierei ilSamsung s95c , per me’ vale la pena, ti parlo da persona che li ha avuti tutti i 4 marchi principali oled.
    Il pannello qd-oled ha quel tanto in più rispetto agli Lg mla. Sony sarebbe il top nella versione a95l ma a che prezzo. Col 65 pollici ti porteresti a casa il miglior tv del 2023 rapporto qualità prezzo.

Ps: superiore a sua maestà Mz2000 e questo ti dice tutto. Li ho avuti a casa nello stesso momento prima di rendere il Pana per manifesta superiorità del s95c
    Ultima modifica di Maximilian primo; 27-01-2024 alle 11:50

Citazione Originariamente scritto da Maximilian primo Visualizza messaggio
    Io da possessore ti consiglierei ilSamsung s95c , per me’ vale la pena, ti parlo da persona che li ha avuti tutti i 4 marchi principali oled.
    Il pannello qd-oled ha quel tanto in più rispetto agli Lg mla. Sony sarebbe il top nella versione a95l ma a che prezzo. Col 65 pollici ti porteresti a casa il miglior tv del 2023 rapporto qualità prezzo..........[CUT]
    Infatti sono molto tentato dal S95C, tuttavia leggendo su RTNGS sembra sia quello che gestisce nel modo peggiore i contenuti a bassa qualità. Inoltre ho trovato un altro commento simile " I wanted the qd oled color vibrance I kept hearing about. S95C. But I didn't want to sacrifice motion or processing, which I kept hearing Samsung sucked at. "

@Lorcar
    Mi sembra di aver capito che guardi principalmente contenuti a bassa risoluzione.
    In quel caso non te ne fai nulla del pannello qd oled, semplicemente non lo sfrutti se stai fuori dai contenuti HDR.
    L' upscaling e la pulizia di immagine in questo caso poi, sono a favore di Lg o Sony.
    E non sono aspetti che mi sono inventato di sana pianta, vengono analizzati e confermati in qualsiasi recensione.
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-01-2024 alle 14:25

grazie Giaguaro
    non so se "principalmente", visto che ci sarà tanto Netflix/Amazon. L'unica cosa che non faccio è videogiochi e non guardo partite di calcio.
    Inoltre, leggendo forum US molti si lamentano del One Connect Box del S95c. E dicono che per " Motion Handling, upscaling, & Processing" Samsung sia il peggiore dei tre.

@Lorcar

C' è un famoso blind test dove S95C è arrivato secondo, ce ne sono però molti altri altrettanto famosi dove è appunto arrivato dietro a G3 e Sony.
    Poi è ovvio che chi l' ha preso e ha risparmiato (perché te li buttano dietro) sarà propenso a portare l' acqua verso il proprio mulino.
    Nella scelta di un dispositivo però bisogna guardare anche al tipo di utilizzo che se ne farà. Usi blu ray e fonti "buone" dove si appiattisce il gap con LG e Sony e dove sfrutti la maggiore copertura cromatica del pannello Qd OLED? S95c in quel contesto è veramente ottimo.
    Farai un uso misto con contenuti al di sotto del 4k o compressi come quelli delle piattaforme di streaming? È sempre ottimo ma i processori video di Lg e Sony lavorano meglio.
    Posso solo dirti una cosa, cerca di trovare un negozio in cui ci sia la possibilità di provarli e capire quale sia più adatto al tuo gusto.
    Ultima modifica di Giaguaro; 27-01-2024 alle 15:00

grazie mille per la risposta chiara.
    Domanda da ignorante: i contenuti di Netlix e i vari servizi di streaming, non sono in alta qualità?io ero convinto che tutto ciò che è trasmesso oggi sia già in alta qualità.
    Per quanto riguarda la possibilità di provarli: come si fa? nei negozi ogni marca trasmette i propri video. A me interesserebbe sapere se i colori LG possono regolarsi per renderli meno falsi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •