Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

HISENSE 100u7kq o TCL 98c805

Buongiorno a tutti,
    Ho cercato un confronto tra i 2 tv in oggetto, ma non ho trovato nulla.
    Qualcuno sa darmi un'opinione per favore?
    L'utilizzo principale che ne faremo è la visione di film e sport, poco gaming.
    Grazie a tutti,
    Marco.

Ciao

non so dirti quale sia il migliore tra i due.

Entrambi sono MiniLED con un elevato picco di luminosità.

Penso ti possano dire di più su questi due televisori l'utente antani che ha comprato il 100U7KQ e gli utenti che hanno acquistato la versione da 75" del C805 (il 75C805 alias 75C809 alias 75QM8B).

Ti linko comunque due video: uno relativo al 100U7KQ ed uno relativo alla serie C805 per avere qualche info in più nel caso tu non li abbia visti.

https://www.youtube.com/watch?v=DS9e935qlKg&t=2s

https://www.youtube.com/watch?v=YJEsUzpgK3Q&t=8s

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 21-01-2024 alle 08:40
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Marco.
    L' U7K lavora meglio sia come video processing che come accuratezza colore OOTB. Questo, in combinazione del fatto che Hisense abbia un OS più ottimizzato (Vidaa), mi spinge a consigliarti l' U7K.

Vi ringrazio molto😉

Prego Marco.

Citazione Originariamente scritto da xmxbx Visualizza messaggio
    Vi ringrazio molto��
    Prego.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Volendo sostituire il mio Samsung 75 pollici sono anch'io interessato ad uno di questi due tv. Sono solo preoccupato dall'assistenza post vendita di questi due marchi. Ho inviato a Tcl, tramite il loro sito, richiesta di dove poter visionare il loro 98 pollici. Prima richiesta il 28 dicembre u.s, seconda richiesta il 09 gennaio e terza richiesta lo scorso 18 gennaio. Nessuna risposta. Tutto tace. Mi chiedo se questi vogliono vendere o meno i loro prodotti.....!!
    Chiedo cortesemente a voi utenti se siete a conoscenza di quale centro commerciale abbia a disposizione tali tv nella regione Marche, Umbria e provincie limitrofe. Grazie mille.
    Luigi.

Per il TCL da 98" prova a contattare gli store Unieuro.

Infatti sul loro sito è presente sia il 98P749 che il 98C809.

.

Citazione Originariamente scritto da sonny58 Visualizza messaggio
    Volendo sostituire il mio Samsung 75 pollici sono anch'io interessato ad uno di questi due tv. Sono solo preoccupato dall'assistenza post vendita di questi due marchi. Ho inviato a Tcl, tramite il loro sito, richiesta di dove poter visionare il loro 98 pollici. Prima richiesta il 28 dicembre u.s, seconda richiesta il 09 gennaio e terza richiesta lo..........[CUT]
    Ciao cercavo pure io una email per contattarli, ma sul sito c'è solo un form che non funziona e non hanno nessun contatto telefonico.... E anche a me tale comportamento preoccupa in caso di assistenza post vendita.
    Tu come l'hai inviata?

Citazione Originariamente scritto da maxevy Visualizza messaggio
    Ciao cercavo pure io una email per contattarli, ma sul sito c'è solo un form che non funziona e non hanno nessun contatto telefonico.... E anche a me tale comportamento preoccupa in caso di assistenza post vendita.
    Tu come l'hai inviata?
    Inviata tramite il form presente sul sito dove ti danno anche un numero di posizione alla quale dovresti far riferimento ma per tre volte nessuno si degna di riscontrare. Inoltre non si comprende la sede legale ed amministrativa di Tcl, non dico un numero verde ma un recapito telefonico, una mail, un riferimento commerciale di zona, un indicazione di dove puoi trovare i loro prodotti. Se queste sono le premesse per il solo acquisto figuriamoci l'assistenza post vendita. Non mi sembra di chiedere la luna. Ritengo doveroso prima di procedere all'acquisto di un tv di 3/4 mila euro poterlo almeno visionare.
    Luigi

Domenica scorsa finalmente sono riuscito a vedere,uno accanto all'altro, i due tv in oggetto Hisense 100 e Tcl 98 C80. Entrambi con condizioni di luce quasi ottimali. Secondo il mio modesto parere, sia con segnali normali da You Tube che dimostrativi 4k,i due tv si equivalgono,forse un pochino più caldo l'Hisense, più definito e freddo il Tcl. Chiaramente con le regolazioni standard settate dal negozio. Questi parametri vanno però in secondo piano in quanto si viene coinvolti subito dalle dimensioni delle immagini che fanno dimenticare gli altri dati tecnici. Mi sono posizionato a 4 m di distanza per riprodurre esattamente la visione di casa mia. A questo punto mi è sorto il dubbio se i 98/100 pollici siano eccessivi per questa distanza. Sarà stata la luminosità del tv ma mi è sembrato di percepire un certo fastidio e affaticamento nella visione ai 4 m di distanza. Non so dire se questo dipenda dal settaggio o meno, ma è certo che i dubbi e le incertezze se passare dall'attuale 75 al 98 sono aumentati. Non vorrei che dopo l'entusiasmo iniziale mi debba pentire nell'utilizzo quotidiano del tv che, nel mio caso, non è solo per i film ma anche per la visione del digitale terrestre.

Secondo me dopo un paio di settimane anche il 100" ti sembrerà piccolo . Considera anche che l'impostazione negozio è molto sparata ed innaturale, quella che avrai a casa sarà molto più bilanciata.

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Secondo me dopo un paio di settimane anche il 100" ti sembrerà piccolo . Considera anche che l'impostazione negozio è molto sparata ed innaturale, quella che avrai a casa sarà molto più bilanciata.
    Mi sembra che tu abbia l'Hisense da 100 e lo veda da meno di 4 m? Con le dovute e corrette regolazioni ritieni che un film di 2 ore alla fine non faccia venire il mal di testa? No perchè al negozio ho visto anche un video su You Tube girato con una go-pro in testa al casco e sinceramente era fastidioso.

Nessun mal di testa.
    Qualche domanda provocatoria. Quante persone conosci che sono passate da uno schermo più piccolo a uno più grande? Quante se ne sono pentite? Chiunque abbia esperienza di videoproiezione sa bene che le dimensioni dello schermo sono uno degli elementi più importanti per il coinvolgimento e questi nuovi TV consentono di avere grandi schermi senza le complessità dei proiettori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •