Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
  1. #31
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    Certo, ma un conto è dire con i dovuti modi “da test effettuati risulta che…” oppure “sulle specifiche c’è scritto che…” e un conto è attaccare dicendo “non diciamo fesserie” o altri epiteti che non fanno altro che scaldare l’ambiente. Non è offendendo l’altro che si dimostra di essere migliori. Per esempio, deridendo Angelo per l’apertura di una discussione sul CES, dicendo chiaramente che le notizie le avrebbe riportate chi ha a che fare con i TV tutto il giorno ecc., costringendo i moderatori a chiudere la discussione per il susseguente flame e quindi aprire una discussione identica che non fa altro che riportare notizie già in homepage.
    Poi, non è facile per tutti restare calmi quando si viene offesi e anche io, a volte, faccio fatica a trattenermi. La reazione va sempre valutata in base alla gravità dell’offesa. Secondo me.
    Ti ringrazio per gli attestati di stima. Il metamerismo o il chrominance overshooting sono problemi di cui parlo rivolgendomi a chi è abituato a guardare i dettagli e ad apprezzarli o a chi vorrebbe imparare a farlo. Persone che s’ingrippano su questioni a cui il 99% delle persone non fa neanche caso e, giustamente, compra basandosi su altri parametri e non frequenta forum di approfondimento tecnico.
    Ultima modifica di Guest_80763; 14-01-2024 alle 12:13

  2. #32
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.450
    Ed è il motivo per cui partecipo a questo forum (oltre che per condividere la mia esperienza personale e pratica sui tanti TV che ho avuto modo di possedere o provare approfonditamente. Fra l'altro il problema del chrominance overshooting non è tanto banale (e se ti ricordi ne abbiamo parlato in privato) tanto da farmi preferire ancora il Sony A1 del 2017 al CX del 2020 (oltre che il pana). Tutti TV che possiedo e non semplici veline di marketing anche se non ho le competenze e la strumentazione per valutarli in maniera scientifica.

  3. #33
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.639

    E la cosa mi fa tanto piacere. Davvero.


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •