Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Da Panasonic Viera Plasma a...?

Ciao a tutti, dopo 10 anni avrei voglia di fare un upgrade della mia fedele Pana Viera 65ST60, per poter sfruttare il 4k orai presente su molte piattaforme di streaming.

Il problema è che abituato all'immagine morbida, naturale, realistica del plasma quando distrattamente guardo le tv nei centri commerciali mi sembrano tutte fastidiosamente artificiose come immagine.

I miei hanno una Panasonic Viera led da 55 e non mi piace per niente, Colori saturi, fluidità che mi sembra artificiale (non so come definirla)...

Insomma, vorrei cambiare ma non so quale tecnologia possa essere equiparata al plasma per i requisiti che cerco io. Mi pare di capire che l'OLED sia ottima e non mi farebbe avere rimpianti.

Aggiungo alcuni dettagli:

- budget max 1500 euro
    - distanza di visione dal muro: 3metri
    - stanza poco luminosa
    - visione di netflix/amazon prime principalmente, qualche film in 4k da chiavetta

Grazie mille!
    Ultima modifica di JohnnyUtah; 09-01-2024 alle 14:31
    ----------------------------
    Panasonic 65st60

Che spesa avevi in mente?

Pensavo a 1.5k come tetto max

Dalla tua distanza di visione ci vorrebbe almeno un 75" per godere del 4K tuttavia non saprei quale 75" consigliarti che non ti faccia rimpiangere il tuo plasma.

In alternativa come 65" dovresti aumentare il budget almeno a € 1.999 e prendere il Samsung 65S90C QD-OLED del quale penso saresti molto soddisfatto.

Tienico conto che con lo sconto in carrello e col trade up il prezzo sarebbe inferiore a quello citato.

https://www.samsung.com/it/tvs/oled-...fHbDbf7uPD_BwE

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •