|
|
Risultati da 46 a 56 di 56
Discussione: Consiglio acquisto tv 75
-
08-02-2024, 16:02 #46
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 5
Mi inserisco nella discussione perché anche io avrei bisogno di un 75pollici low budget...i 1300 del TLC 75QM8B già sarebbero fuori budget, considerate le spese del momento, ma se vale la pena rispetto a prezzo simile (inferiore) allora si fa sacrificio. Secondo voi sarebbe adatto alla mia situazione:
- distanza dal divano sui 4 metri, visione quasi centrale ma non del tutto
- uso sporadico, solo serale un paio di volte a settimana per vedere qualche serie TV Netflix/Prime quindi senza illuminazione, e qualche partita su DAZN. Ho una connessione che è misto fibra-rame che a regime va ben oltre i 100MB (il ruoter sarebbe a 4-5 metri), anche se nel tardo pomeriggio-prima serata può dare qualche problema di congestione rete.
- non capisco niente si sigle ma è uguale a TCL C805?
Continuate a consigliarlo? Ci sono alternative?
@maxevy se puoi mi fai vedere foto della parte posteriore quando ti arriva e che tipo di reggi TV hai messo
Grazie a tuttiUltima modifica di road77; 08-02-2024 alle 16:06
-
08-02-2024, 16:17 #47
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Considerando i televisori venduti e spediti da Amazon non trovo una valida alternativa al TCL 75QM8B a prezzo simile od inferiore.
Da 4 metri poi per il 4K anche un 75" è piccolo secondo la tabella che vedi qui sotto.
https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg
Per quanto rigarda le differenze tra 75QM8B e 75C805 vedendo le relative pagine web del costruttore questi due 75" sembrano uguali.
https://www.tcl.com/it/it/tvs/qm8b
https://www.tcl.com/it/it/tvs/75-c805
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
08-02-2024, 16:37 #48
Se può essere di aiuto in questo sito si trovano tutte le info riguardo le differenze dei modelli.
Mi aggiungo anch'io ai futuri acquirenti della versione da 85" che presto arriverà nel famoso portale di shopping.
QUI, invece, ci possiamo fare un'idea dei prezzi in Francia.
Il prossimo Natale credo che punterò sul modello X955, dovrà essere eccezionale.DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive
-
12-02-2024, 19:16 #49
Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 68
La tv è arrivata Venerdi pomeriggio, consegna Amazon perfetta,, imballaggio direi perfetto, con protezioni su tutti i lati e sul display doppio cartone più polistirolo.
Disimballo veloce, per meglio prendere le misure ho sistemato la tv sul tavolo con schermo rivolto in basso, mettendo sotto polistirolo e coperta morbida.
La tv è stata appesa in modo fisso, ma ho dovuto cambiare supporto, poichè prendendo le misure questo andava, a differenza di prima, sopra le scatole di gestione dei cavi HDMI, Audio, Ethernet, Telecamere.....questa cosa mi ha creato un grosso dilemma....sposto tutto?
Alla fine sono uscito è sono andato da Euronics....trovato una staffa che mi ha reso la vita easy, semplicemente non è il solito rettangolo che l'ingombro mi avrebbe creato problemi, ma una semplice staffa singola e questo mi ha permesso si metterla appena subito sopra le scatole, inoltre è lunga 80cm pertanto nessun problema di centrarla. Unico regala è fissarla perfettamente orizzontale, anche una minima differenza con una tv da 75 si noterebbe.
La Tv esteticamente è la solita. il retro mi sembra ben fatto e solido, a prenderla in due ha dato un senso di rigidità e solidità buone. E' presente in basso un sistema per sistemare i cavi, ma non risulta a scomparsa ma comunque utile se la si appende al muro.
Una cosa importante se avete i cavi nascosti dietro la TV, come ho fatto io, prendete in considerazione che la lunghezza aumenta di molto per arrivare al bordo TV dove sono presenti gli ingressi.
Accensione: solita TV Google, impostazioni specialmente se hai già Google Home risulta molto Easy e riporta tutte le APP usate senza reinserire utente e psw...tipo Netflix, Prime ecc...
Per chi utilizza Google Home in casa consiglio di attivare le due funzioni per gestire la TV anche in standby, altrimenti la rete non la rileva.
Menu iniziale di google Tv - che dire già lo conoscevo è il solito e come lo definisco io è il top (poi so che qui la questione a volte è molto personale). Il fatto che nella home di accensione mi trovo tutte le Serie TV iniziate o i film iniziati su qualsiasi piattaforma per me è fantastico, basta perdere tempo a ricordarsi su quale piattaforma era e poi cercarlo..... tutto a portata di mano.
Reattività molto fluida (per il momento) anzi fin troppa, nessun blocco o bug per il momento.
Ottima anche la possibilità d' integrare il tutto con Google Home e magari con Home Assistant, per chi ha una casa domotica è il top. Un esempio.... alla sera dopo cena, vai sul divano dici "stasera fammi vedere HellBoy" spegne le luci, chiude le tapparelle e mi mette direttamente il film.
Una cosa importante, con il microfono attivato, se avete moglie o figli che spesso usano gli assistenti virtuali....la programmazione si fermerà per qualche secondo, un consiglio disattivare in tali casi...
Chiaramente non posso confrontarlo con la visione rispetto alla precedente TV che era una Hisense anche se 4K HDR , mettendo il video demo della LG per Oled, a luce spenta e senza interferenze luminose, è spettacolare, non si vede la tv. Nel senso che il nero è nero e pertanto non capisci dove inizia o finisce lo schermo, il contrato è perfetto e non mi pare di vedere grossi problemi (ma neanche minimi) di aloni pardon la chiamano fioritura intorno alle parti più luminose (verificato anche con i sottotitoli ).
Giusto per un raffronto, cmq l'ho fatto sul mio vecchio tv e su quello del vicino che è di una nota marca (non Philips o Sony) be che dire ...sul mio vecchio il nero era grigio molto scuro, su quello del mio vicino è un nero leggermente slavato, nel senso che al buoi totale il nero lo si vedeva....
Luminosità HDR che dire, sui video demo di YouTube sono spettacolari, poi nei film guardati sia con Dolby Vision sia in HDR, devo trovare ancora il settaggio corretto, ma per esempio il film di HellBoy che molte scene sono scure i dettagli del viso e dei particolari in luce sono perfetti, guardandolo sul mio vecchio tv o con quello del vicino, alcuni oggetti o dettaglio non si vedevano , o si schiariva ma si perdeva il nero.
Dimenticavo ho solo modificato alcuni parametri, tipo :
Modalità Movie
luminosità 12
Gamma 2
Temperatura coloro Calda
Chiaramente io che guardo molto la tv alla sera, mi va bene, se la guardi di giorno e con una fonte luminosa intensa, a mio avviso la luminosità andrebbe elevata. C'e anche la funzione auto con il sensore ma che ho disabilitato.
La visione dei canali TV normali in HD a mio avviso è buona, so che tanti dicono che è pessimo l'upscalling, ora non sono uno che guarda spesso i canali tv (forse 2 volte in un anno) ma non mi sembra cosi pessimo.
Audio...non testato....collegato via ARC a impianto Surround della Sony 7.2 , e anche qui mi sono stupito.... l'audio sembra essere molto meglio rispetto a prima, come ha detto il mio vicino "sembra di stare al cinema", nonostante lo stesso impianto della vecchia tv...
Per il momento nessun problema o rimpianti sull'acquisto..... ops dimenticavo di elencarvi alcuni aspetti negativi che ho trovato
Telecomando , i tasti con i numeri li odio.... sono inutili e mi aspettavo che fosse illuminato.... telecomando grande pecca!!!
Con l'app di Paramount ho guardato Halo e risultava a scatti, qualità video ottima ma a scatti, non è la rete, poichè fibra diretta in casa e cavo ethernet collegato direttamente alla Tv, nessun problema con tutte le altre o Youtube... solo con Paramount....strano
Ho messo qualche foto, ma so benissimo che l'obiettivo non è, e non sarà mai come l'occhio umano
Alla fine dico.... sicuramente non ha le caratteristiche di un miniled Sony o Philips ma a mio avviso rispetto ad altre marche si equivale, sicuramente le altre hanno dalla loro l'esperienza anche nella gestione dell'Upscaling che TCL non ha, sicuramente hanno (forse) maggiore assistenza (compensabile in altri modi) ma ha circa il 40% in più del prezzo (e su certi importi si nota abbastanza) non è motivata tale differenza di prezzo. O forse si.... calcolando che i costi di pubblicità e marchio incidono per un buon 20% del prezzo finale se poi aggiungiamo che la vendita è avvenuta su Amazon e sappiamo bene che i margini rispetto al centro commerciale sono inferiori.... ecco raggiunto il prezzo TCL con un costo di produzione che magari si equivale con quello di marche blasonate
A dimenticavo....non è leggerissima....i miniled si sentono.....
Chiedo scusa se chiaramente non è una recensione professionale, ma è solo la mia impressione.
Foto
https://photos.app.goo.gl/fX5ShMorMtsaWHay8Ultima modifica di maxevy; 12-02-2024 alle 19:26
-
12-02-2024, 20:46 #50
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Ottima recensione maxevy.
Non credo che a € 1.299 ci sia un 75" migliore del TCL 75QM8B.
.La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy
-
13-02-2024, 11:53 #51
Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 56
-
13-02-2024, 12:22 #52
Member
- Data registrazione
- May 2017
- Messaggi
- 68
-
13-02-2024, 12:27 #53
Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 56
-
13-02-2024, 18:08 #54
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2011
- Messaggi
- 5
Grazie mille maxevy!!! Hai davvero fatto una panoramica precisa di tutto.
-
06-10-2024, 19:30 #55
Member
- Data registrazione
- Sep 2024
- Messaggi
- 43
Puoi postarli?Grazie.
-
06-10-2024, 19:32 #56
Member
- Data registrazione
- Sep 2024
- Messaggi
- 43