Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 56

C'è molta differenza tra il x90 e x95???

@ciccio

Il tuo commento mi ricorda un altro commento entusiastico per il TCL C805 (alias C809 alias QM8B) che ho letto su un altro forum dove un utente, che ha acquistato la versione da 65" di questo televisore, ha scritto che è fantastico.

Dato che ho consigliato più volte questo televisore nei diversi polliciaggi penso che capiterà che chieda il tuo parere per confermare la bontà di questo TV a beneficio di coloro che sono interessati all'acquisto.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    @ciccio

Il tuo commento mi ricorda un altro commento entusiastico per il TCL C805 (alias C809 alias QM8B) che ho letto su un altro forum dove un utente, che ha acquistato la versione da 65" di questo televisore, ha scritto che è fantastico.

Dato che ho consigliato più volte questo televisore nei diversi polliciaggi penso che capi..........[CUT]
    ciao
    ieri ho smanettato in settaggi trovati in rete,ma resto dell idea che l impostazione Cinema di default sia la migliore.

in dynamic i colori e la luminosita e troppo forte ,sembra di fare una Lampada abbronzante.

l audio devo dire che mi soddisfa ,ovviamente per un effetto cinema ci vuole qualcosa che aiuti,ho un vecchio bose 321 e devo dire va ottimamente con l uscita ottica.

collegati anche auricolari BT ,funzionano alla grande

Sicuramente la movie è quella più accurata anche per il TCL ma rimane abbastanza fuori sia come tracking della curva PQ-EOTF in HDR che come accuratezza dei colori (almeno stando alla prova del modello americano https://www.rtings.com/tv/reviews/tcl/qm8-qm850g-qled). Il prezzo è il suo punto di forza
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sicuramente la movie è quella più accurata anche per il TCL ma rimane abbastanza fuori sia come tracking della curva PQ-EOTF in HDR che come accuratezza dei colori (almeno stando alla prova del modello americano https://www.rtings.com/tv/reviews/tcl/qm8-qm850g-qled). Il prezzo è il suo punto di forza
    mi sapresti consigliare dei setting per farlo rendere al meglio?

grazie

Personalmente non ho esperienza sui TCL e comunque per correggerli dovresti rivolgerti ad un calibratore. Se sei su Roma puoi anche a provare a sentire @anger.miki qui sul forum
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

ciao a tutti,

ieri ho inserito dei setting professionali trovati in rete per un tv simile al mio.

diciamo che è migliorata di molto l impostazione Cinema.

se a qualcuno interessa potrei postarla.

grazie

Ottimo.

I tuoi consigli penso possano servire a diverse persone dato che, considerando l'elevato rapporto qualità / prezzo dei TCL C805 e che, a differenza dei C841, si trovano anche in punti vendita fisici, penso che di C805 se ne venderanno parecchi.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da ciccioredd81 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

ieri ho inserito dei setting professionali trovati in rete per un tv simile al mio.

diciamo che è migliorata di molto l impostazione Cinema.

se a qualcuno interessa potrei postarla.

grazie
    I setting (se parliamo di bilanciamento del bianco o calibrazione dei colori) possono essere diversi da pannello a pannello figuriamoci tra TV diversi. Eviterei di diffonderli

Ciao sto guardando questa marca per informai un po' ed ero interessato al modello 75QM8 poi sul loro sito trovo anche il 75C835 e 75C805.... Sto andando a massa....poiché in alcune discussioni sento dire che sono lo stesso modello .... Ma se è così perché lo vendono con vari codici, cambia per la garanzia o altro?

@Maxevy
    Sono 3 diversi dispositivi.
    C805/C809
    QM8B
    C845/841

Cosa cambia tra loro?
    Il numero di zone di retroilluminazione indipendenti, il picco luminoso e il chipset.

Poi c'è il modello USA Qm8/Qm850G che è più simile al Nostro C845/841 ma con una diversa ottimizzazione (in meglio)
    Ultima modifica di Giaguaro; 17-01-2024 alle 21:17

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    @Maxevy
    C805/C809
    QM8B
    C845/841

Cosa cambia tra loro?
    Il numero di zone di retroilluminazione indipendenti, il picco luminoso e il chipset.

Poi c'è il modello USA Qm8/Qm850G che è più simile al Nostro C845/841 ma con una diversa ottimizzazione (in meglio)
    Ok grazie vedo che non hai messo l'835 come mai....per caso sono in ordine di prestazioni, dal basso all'alto? 😉👍

Li ho messi per ordine di categoria. Per assurdo però. L' 805 grazie ad un soc più recente e a un pannello meno luminoso (ma meglio controllato) è preferibile al C845/841.

Il C835 semplicemente l' ho escluso perché è un dispositivo del 2022.

@Maxevy
    C805/C809
    QM8B
    C845/841

Cosa cambia tra loro?

Li ho messi per ordine di categoria. Per assurdo però. L' 805 grazie ad un soc più recente e a un pannello meno luminoso (ma meglio controllato) è preferibile al C845/841.

Il C835 semplicemente l' ho escluso perché è un dispositivo del 2022.
    Scusami se ti rompo, ma mi entusiasma il discorso e la marca.

Non capisco una cosa, visto che dai prezzi non riesco a capire quale sia meglio, variano di molto anche sullo stesso modello.

Sul sito se cerco per tecnologia trovo
    QD miniled e trovo C805
    Miniled e trovo QM8B - C805 - C809 ecc

E mi sembra che Siano tutti QLed , quindi perché due categorie dove in una ci sono tutti e nell'altra chiamata QD miniled solo la 805....vado in confusione.....

Se dovessi cercare vado di C805 o di QM8B ?
    Il Qm8b lo vende solo Amazon e costa circa 300 in più del 805
    Differenze eclatanti?
    Ultima modifica di maxevy; 17-01-2024 alle 22:11

Ti capisco perché effettivamente c' è un po' di confusione che può generare incertezza se si vira verso TCL. Tra gli stessi prodotti ci sono sigle diverse in base al venditore (alcune sigle sono esclusiva Amazon).
    Il C805 io lo conosco e ci sono anche vari video sul tubo.
    Il Qm8B non l' ho mai visto e recensioni o video non li ho trovati. C' è il comparatore TCL e sembrerebbe praticamente uguale al C805/809
    https://www.tcl.com/it/it/tvs

I primi però riportano un Soc che sembra errato pure sul sito del produttore. (Montano il Pentonic 700) ma il produttore segna il 5800 che è vecchissimo.
    https://www.google.com/amp/s/www.avm...700_20603.html
    Insomma, tanta confusione così come la fanno su alcune traduzioni dei menù di sistema.

I tv sono tutti Full Array Local dimming retroilluminati a miniled con pannello VA e filtro quantum dot. Lascia perdere tutte le altre diciture che sono solo sigle commerciali.
    Ultima modifica di Giaguaro; 17-01-2024 alle 23:44

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •