Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio per nuova tv da 65 a 75 (no OLED)

Salve a tutti. Chiedo un consiglio per l'acquisto di una nuova tv 65-75.
    Ho scritto nel titolo "no OLED" perché penso siano ancora troppo care per le mie esigenze, e per il noto problema del burn.
    Non penso di necessitare di un prodotto super performante; la cosa che più mi importa è la durata nel tempo (sia hardware che software).
    Faccio infine presente che la parete nella quale andrà fissata è contornata da una striscia di luci led, quindi il tv non verrà mai utilizzato "nel buio".
    Resto a disposizione per integrare la richiesta, nel caso serva.
    Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da perdemon Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Chiedo un consiglio per l'acquisto di una nuova tv 65-75.
    Ho scritto nel titolo "no OLED" perché penso siano ancora troppo care per le mie esigenze, e per il noto problema del burn.
    Non penso di necessitare di un prodotto super performante; la cosa che più mi importa è la durata nel tempo (sia hardware che software).
    Fa..........[CUT]
    Ci mancano informazioni essenziali tipo il tetto massimo di spesa e in % il tipo di utilizzo facendo la suddivisione tra le sorgenti (blu ray, streaming, Digitale terreste/Sat, quanto 4K/HDR e quanto Sdr)
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-11-2023 alle 17:52

la cosa che più mi importa è la durata nel tempo (sia hardware che software).
    auguri , perché pensi che un LCD ti duri di più?

Per avere la speranza di qualcosa che ti "duri" devi andare su un medio o top di gamma Sony.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    Ci mancano informazioni essenziali tipo il tetto massimo di spesa e in % il tipo di utilizzo facendo la suddivisione tra le sorgenti (blu ray, streaming, Digitale terreste/Sat, quanto 4K/HDR e quanto Sdr)
    Penso che per le mie attuali esigenze, non valga la pena sforare i 1000 euro. Per quanto riguarda la seconda domanda, in larga parte classico dvb-t2 (ma ogni tanto non disdegno qualche contenuto 4K).
    Forse prima ho dimenticato di aggiungere che la visione è quasi solo frontale.

Penso che per le mie attuali esigenze, non valga la pena sforare i 1000 euro. Per quanto riguarda la seconda domanda, in larga parte classico dvb-t2 (ma ogni tanto non disdegno qualche contenuto 4K).
    Forse prima ho dimenticato di aggiungere che la visione è quasi solo frontale.
    C' è ancora da capire la distanza ma ti allego delle offerte su modelli da 65" che è già una misura "generosa" e come cifra ti permettono di scegliere qualcosa che sia decente entro il tuo limite da 1000€.
    Resterei allora su dei Pannelli VA (Angolo di visione meno ampio ma contrasto maggiore e quindi neri più profondi)

Visto che guardi molto digitale terrestre ti suggerisco questi due dispositivi che sono ottimi per la gestione dei segnali non in 4K.

Miniled Philips 9008 con ambilight
    https://www.euronics.it/tv-e-audio/t...UaAi_9EALw_wcB

Sony X85L (sfori un po' ma ne vale tanto la pena)
    https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...B&gclsrc=aw.ds

Oppure questo Miniled Hisense.
    Tra i tre è quello che gestisce in modo meno ottimale il segnale del DTT ma rientra pienamente nel tuo budget e in quel ambito si comporta meglio dei dispositivi del concorrente low cost cinese TCL
    Hisense 65" ULED Mini-LED 4K 2023 65U72KQ, Smart TV VIDAA U7, Dolby Vision IQ, HDR 10+ Adaptive, 144Hz Game Mode PRO, Alexa Built-in, VIDAA Voice, Tuner DVB-T2/S2 HEVC 10, lativù 4K https://amzn.eu/d/6F4C5Mw

Ti do un consiglio utile.
    Fatti una chiavetta con contenuti sample scaricati e fatti un giro in negozio per provarli.
    Ultima modifica di Giaguaro; 30-11-2023 alle 19:59

@perdemon.

Come 65" se non vuoi sforare i € 1.000 considera l'Hisense 65U7KQ.

Questo televisore è un MiniLED a 384 zone che supporta sia il Dolby Vision IQ che l'HDR10+ Adaptive.

Lo trovi venduto e spedito da Amazon a € 949.

https://www.amazon.it/Hisense-Mini-L...s%2C173&sr=1-1

https://eisa.eu/awards/hisense-65u7kq/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

C' è ancora da capire la distanza ma ti allego delle offerte su modelli da 65" che è già una misura "generosa" e come cifra ti permettono di scegliere qualcosa che sia decente entro il tuo limite da 1000€.
    Resterei allora su dei Pannelli VA (Angolo di visione meno ampio ma contrasto maggiore e quindi neri più profondi)

Visto che ..........[CUT]
    Grazie mille! Diciamo che preferirei stare nei 1000, quindi limitiamo la gara tra il Philips e l'Hisense.
    1. La differenza qualitativa nella gestione del non 4K è significativa?
    2. A livello di interfaccia utente, l'Hisense è parimenti "scattante" e fluido nelle operazioni (cambio canale, apertura app varie, etc.)?
    3. In termini di assistenza tecnica post-garanzia, trovare tecnici che conoscono il prodotto Hisense potrebbe essere un problema? Voglio dire, è pur sempre un "marchio nuovo".
    Grazie ancora!

Grazie mille! Diciamo che preferirei stare nei 1000, quindi limitiamo la gara tra il Philips e l'Hisense.
    1. La differenza qualitativa nella gestione del non 4K è significativa?
    2. A livello di interfaccia utente, l'Hisense è parimenti "scattante" e fluido nelle operazioni (cambio canale, apertura app varie, etc.)?
    3. In termini di assist..........[CUT]
    La differenza nella gestione dei contenuti non in 4K è significativa e a favore di Philips.
    Hisense utilizza il proprio OS Vidaa che funziona egregiamente ma ha però un marketplace più scarno rispetto ad altre soluzioni.
    Anche qui Philips a livello di marketplace è più limitata già che sul 9008 monta un OS proprietario.
    A livello di assistenza post vendita gli interventi sono "assicurati", non è comunque un marchio campione per quanto riguarda la celerità in questi casi.

Ritorno sul Sony, spendi 200€ in più ma avresti un prodotto che ti ripagherebbe di più in termini di prestazioni e di presunta affidabilità nel tempo.🙂

La differenza nella gestione dei contenuti non in 4K è significativa e a favore di Philips.
    Hisense utilizza il proprio OS Vidaa che funziona egregiamente ma ha però un marketplace più scarno rispetto ad altre soluzioni.
    Anche qui Philips a livello di marketplace è più limitata già che sul 9008 monta un OS proprietario.
    A livello di assistenza p..........[CUT]
    Capisco quello che dici ma posso farti un'amichevole provocazione? Nella lista dei best buy di Angelo M. ci sono una caterva di TCL (che tu hai sconsigliato) e due soli Sony. Sono un po' disorientato.

Capisco quello che dici ma posso farti un'amichevole provocazione? Nella lista dei best buy di Angelo M. ci sono una caterva di TCL (che tu hai sconsigliato) e due soli Sony. Sono un po' disorientato.
    Io non giudico o seguo le opinioni personali di chi questi TV probabilmente non li ha mai visti accessi e che tiene più al prezzo e ai numeri sulla carta rispetto alla prestazione in uso reale. Visto che TCL si comporta molto male col digitale terrestre (e qua ti invito a vedere qualche recensione completa fatta per bene, non quelle di Amazon o di youtuber generalisti) o coi contenuti compressi(che è il tuo utilizzo), non vedo il perché consigliarli.
    I dispositivi li conosco grazie anche alla mia attività lavorativa ma ti rinnovo l' invito di prima, fatti una chiavetta sample e vai a provarli in un qualsiasi punto vendita per farti una tua opinione.
    Ultima modifica di Giaguaro; 01-12-2023 alle 10:16

Io non giudico o seguo le opinioni personali di chi questi TV probabilmente non li ha mai visti accessi e che tiene più al prezzo e ai numeri sulla carta rispetto alla prestazione in uso reale. Visto che TCL si comporta molto male col digitale terrestre (e qua ti invito a vedere qualche recensione completa fatta per bene, non quelle di Amazon o di ..........[CUT]
    Comprendo. Da ignorante della materia, voglio solo capirne di più (infatti ho parlato di amichevole provocazione).
    Potresti consigliarmi qualche fonte affidabile per recensioni valide?

Comprendo. Da ignorante della materia, voglio solo capirne di più (infatti ho parlato di amichevole provocazione).
    Potresti consigliarmi qualche fonte affidabile per recensioni valide?
    Hdtvtest, Flatpanels, Avforums, Avmagazine, DDay, HDblog, Digital trends, Stop The Fomo e anche Rtings (gli ultimi tre da prendere più con le pinze perché i dispositivi USA di alcuni brand non sempre sono uguali ai nostri e spesso hanno caratteristiche migliori)
    Guarda i giudizi in generale ma anche le opinioni sui singoli aspetti più legati al tuo utilizzo 🙂
    Ultima modifica di Giaguaro; 01-12-2023 alle 10:46

La lista di cui tu parli non è certo una lista di TV provati con mano, ma è semplicemente una lista stilata sulla base di qualche review, quindi non c è un esperienza diretta e personale, e sfido l'autore della lista a dire il contrario, quindi prendila per quello che è, una lista di massima e nulla di più, di certo non è, e non credo voglia essere un riferimento assoluto su cosa prendere e cosa non prendere.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Grazie Giaguaro e anathema per i preziosi consigli e suggerimenti. Approfitto della vostra competenza per altri due quesiti.

Un rivenditore locale mi ha proposto questi due modelli Samsung e vorrei sapere cosa ne pensate (soprattutto in paragone al Philips 9008): QE65Q60BAUXZT e QE65Q70CATXZT.

Inoltre, dato che dispongo di questo apparato per il mio attuale tv, mi chiedevo se fosse compatibile con i moderni tv di cui stiamo parlando.
    https://imgur.com/a/rcTz9w7

Grazie mille.
    Ultima modifica di perdemon; 02-12-2023 alle 10:47

Il Philips 65pml9008 credo abbia, come il 65PML9308, pannello IPS e non VA e quindi con neri poco profondi.

C'è un utente su questo forum (merlino1133) che ha comprato il 65PML9008, ed ha subito fatto il reso come puoi leggere dalla pagina che segue.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...ilips65pml9008

L'Hisense 65U7KQ che ti ho suggerito io, come profondità dei neri e come intensità dei colori, è superiore sia al 65PML9008 che ai due Samsung hai citato.

Su questo forum c'è un utente molto preparato (antani) che ha comprato la versione da 100" del Hisense U7KQ e che ti potrà confermare quanto io ho scritto sopra.

https://www.avmagazine.it/forum/130-...-100u7kq/page5

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •