Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio acquisto tv per parete attrezzata: 48, 50, o 55" ?

Ciao a tutti,
    nel mio nuovo appartamento, ho un soggiorno-sala da pranzo di circa 20 mq (5*4 circa) e nella parete più lunga, metterò una parete attrezzata lunga 3 mt con nicchia tv, vani a giorno sottostanti e in parte, colonna vetrinetta da un lato e dei vani chiusi dall'altra. La nicchia tv misura 120* 96, è profonda circa 33 cm e davanti sopravanza con un ulteriore ripiano profondo 25 cm e lungo 2 m (credo) dove si aprono sotto due vani a giorno e altri due cassettoni.

Da quello che rilevo, nella (dentro la) nicchia potrei farci stare al massimo un tv da 50" (il Samsung QLED QE50QN90 misura 111*70,5) oppure un 48" (lg oled 48C34LA misura 107*62), mentre una tv da 55" (sempre un lg oled ..misura 122*70) dentro la nicchia per 2 cm non ci sta, ma nel ripiano davanti alla nicchia potrebbe andare, anche se coprirebbe per 1 cm la porta della vetrinetta a destra e quella di due vani chiusi a sinistra.

Mia morosa non vuole assolutamente che la tv che andrò ad acquistare non ricada interamente dentro la nicchia per cui dovrei prendere un 48 o un 50.

Il fatto è che che volendo guardare la tv mentre mangio seduto al tavolo, posto vicino alla parete laterale sinistra, dovrei ruotare la tv verso il tavolo ( poco meno di 90°) per cui ho pensato di montare la tv su supporto fissato a parete (quella dietro la nicchia), di quelli girevoli, inclinabili ed estensibili da 80 a 100 cm.

A questo punto visto che la tv sarà posizionata su tale supporto, anche se sporge di un cm per parte rispetto alla nicchia, girandola leggermente posso aprire lo stesso sia la porta delle vetrinetta che i due vani chiusi.

Che ne pensate ?
    Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.

C'è qualcuno che può dirmi qualcosa in merito per favore ?

Capisco che l'argomento non sia strettamente tecnico........suvvia un piccolo sforzo
    Sorgenti AV: Piatto Rega P3/24, testina Rega Exact, pre-phono black_cube_statement Lehmann, Lettore BD UHD Sony UBP-X800, Lettore HD-DVD Toshiba XE-1, Amplificatore Stereo Musical Fidelity M3si, Sintoampli AV: Denon AVR-X3600H; Diffusori: frontali Opera 1.5 AV, centrale Opera Centro, surround Opera mini, subwoofer Canton 40, tv plasma panasonic viera P50GT30E.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •