Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: OLED 77"

OLED 77"

Scarto subito LG G3 causa sistema proprietario di staffa a muro. Sono costretto a usare la staffa che ho già e inoltre la presa e poco sotto la.staffa, quindi dietro il TV, e mi pare di capire che il G3 sia troppo attaccato al muro anche per una presa piatta.

Scarto Samsung perché non supporta Dolby Vision.

Ora, ho sempre avuto Panasonic: tre Plasma dal 2003, poi due OLED, al momento ho in GZ1000. Quindi sarei orientato per il MZ2000 ma il 77" non ha il pannello MLA: onestamente è una grande mancanza? Certo quella barra così grossa sul lato inferiore sarebbe un peggioramento estetico rispetto al mio attuale.

Non gioco e ho in sistema HT serio, quindi dell'audio della TV me ne frega meno di zero (mi sogno un pannello OLED punto e basta). Non mi interessa la.piattaforma se e la.connessione internet: ho una Nvidia Shield TV.

Praticamente lo.userei come un pannello.

Alternative?

Grazie
    TV: Panasonic 65GZ1000
    Ampli: Marantz Cinema 50
    Casse: Monitor Audio Silver 7G (100 X 2 + C270 + 50 X 2) + REL Quake + REL T7x

Non dici il budget ma togliendo tutte le "esclusioni" che hai fatto credo che rimanga solo il Sony A95L......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non dici il budget ma togliendo tutte le "esclusioni" che hai fatto credo che rimanga solo il Sony A95L......
    Fino a 5.000€
    Ultima modifica di thegios; 26-12-2023 alle 23:18

Allora Sony 77A95L o Philips 77OLED908, il Sony ha pannello QD-Oled e supporta il Dolby Vision e il Philips ha pannello MLA e supporta tutto, pure hdr10+
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Allora Sony 77A95L o Philips 77OLED908, il Sony ha pannello QD-Oled e supporta il Dolby Vision e il Philips ha pannello MLA e supporta tutto, pure hdr10+
    Il Sony 77" ha un prezzo fuori mercato 😱

E lo so.....
    Ma hai escluso il G3 per la staffa, Samsung perchè non supporta il dolby vision, Panasonic perchè non ha il pannello mla......cosa dovrebbe consigliarti uno?
    Rimangono solo quei due......

E lo so.....
    Ma hai escluso il G3 per la staffa, Samsung perchè non supporta il dolby vision, Panasonic perchè non ha il pannello mla......cosa dovrebbe consigliarti uno?
    Rimangono solo quei due......
    No ma infatti...
    Che poi il G3 non è tanto la staffa (smonto la vecchia e metto la sua) la sua, è che non credo rimanga lo spazio neanche per la spina piatta, e purtroppo nel corrugato a muro ci passa giusto il cavo hdmi. Magari mi sbaglio?

Per il MZ2000, volendo anche tralasciare quella bruttissima barra inferiore che ricorda tanto il primo plasma che ho avuto nel 2003... La mancanza del pannello MLA è così evidente? E a sto punto tanto varrebbe risparmiare con un LZ forse...
    TV: Panasonic 65GZ1000
    Ampli: Marantz Cinema 50
    Casse: Monitor Audio Silver 7G (100 X 2 + C270 + 50 X 2) + REL Quake + REL T7x

Citazione Originariamente scritto da thegios Visualizza messaggio
    E a sto punto tanto varrebbe risparmiare con un LZ forse...
    O con un LG C3 che credo non abbia nulla da invidiargli e costa meno....
    Cmq considera il Samsung S95C, vero che non supporta il Dolby Vision ma dicono in molti che non si nota grazie alla luminosità del pannello qd-oled......l'S95C monta lo stesso pannello del Sony A95L ma costa la metà......
    Ultima modifica di Nejiro; 27-12-2023 alle 07:52

Concordo con Nejiro.

Il Samsung S95C QD-OLED, nonostante per i metadati dinamici supporti solo l'HDR10+ e non il Dolby Vision, è arrivato al secondo posto dietro l'A95L, nell'ultimo shootout di HDTVTest.

https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I&t=3s

https://eisa.eu/awards/samsung-77s95c/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Concordo con Nejiro.

Il Samsung S95C QD-OLED, nonostante per i metadati dinamici supporti solo l'HDR10+ e non il Dolby Vision, è arrivato al secondo posto dietro l'A95L, nell'ultimo shootout di HDTVTest.

https://www.youtube.com/watch?v=pHfdCpxzt8I&t=3s

https://eisa.eu/awards/sam..........[CUT]
    Ok e quindi se gli arriva un segnale Dolby Vision come si comporta?

Se il contenuto arriva sul Samsung in Dolby Vision il Samsung ignora questa codifica e riproduce il contenuto con metadati statici (il cui formato è supportato dal Samsung).

Dico bene Anger.Miki?

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Lo vedi in HDR normale credo.....non vedi apparire la scritta dolby vision

Se parliamo di servizi VOD/streaming come Disney+ e Netflix avrai HDR10, con Apple TV+ e Amazon Prime Video avrai HDR10+.

Magari aspetto la presentazione del S95D :-) non ho fretta

Però scusate ma vedo che anche il Samsung ha un box esterno e un pannello moooooolto sottile, non è che pure lui richiede una staffa particolare e mi si presenta comunque il problema dell' presa di corrente?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •