Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Oled 55'' con sconto aziendale, vale la pena?

Buongiorno a tutti,
    è giunto il momento di sostituire il fantastico e ancora quasi perfetto televisore al plasma Panasonic TX-P42X50, che quest'anno compirà 10 anni, con un oled 55''. Vorrei mettere in sala un televisore più grande e che mi permetta di beneficiare a pieno delle potenzialità della PS4 pro. L'uso sarà generico: canali normali, netflix, prime, now e come dicevo PS4 pro.
    Essendomi trovata molto bene con Panasonic, era mia intenzione indirizzarmi su un modello di questa marca, magari sperando di trovare ancora in giro un JZ1500 (impossibile?) o serie superiore, ma non vorrei superare il budget di 1500 euro.
    Mi sono però imbattuta in due offerte che potrei avere con uno sconto aziendale:
    LG OLED evo Gallery Edition | TV 55'' Serie G2 a 1199,20 euro con consegna inclusa
    SAMSUNG OLED 4K 55" S95B TV a 999 euro con consegna al piano e installazione gratuita

Cosa ne pensate? Vale la pena prendere in considerazione queste alternative?

Grazie mille
    Sonia

LG G 2 è un ottimo televisore e a 1200 euro potrebbe essere un'ottima scelta. Unica attenzione, è pensato per essere montato a parete quindi se hai bisogno di appoggiarlo il piedistallo va comprato a parte (e quello originale è abbastanza caro).

Personalmente eviterei il Samsung perchè adotta politiche sia tecniche che commerciali che non mi convincono anche se qui troverai persone pronte a giurare che è il miglior televisore dell'universo

Il Panasonic che hai individuato è del 2021 credo sia difficile trovarlo, dovresti puntare sul LZ1500, tv assolutamente eccellente, e come prezzo dovresti stare sui 1500/1600
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

che intendi per "sconto aziendale" ?!?
    Se fanno fattura la garanzia è solo di un 1 anno, non di due, informati bene.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

E' uno sconto per acquistare direttamente dal sito del produttore, quindi due anni garanzia SAMSUNG e 5 anni sul pannello per LG. Effettivamente non avevo notato che LG non era dotato di piedistallo, sarebbe da acquistare a parte quindi forse vanifico il vantaggio.

Anche per me nel caso LG tra i 2. Occhio con la PS4 e le immagini fisse ovviamente. Non gradisce 15 ore consecutive di HUD iperluminoso.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

A 999 euro samsung tutta la vita!!! Io ce l ho non lo cambierei con nessuna tv. Avrà come dicono i colori sparati ma la qualità d immagine del Samsung LG se la sogna.... Ps ho anche LG

Stessa situazione del forumer badfil.
    Ho un Sony a8h in camera da letto e un Samsung s95b in salotto. C'è poco da fare una volta visti i colori del QdOled non è facile tornare indietro. È vero che Lg ha fatto cose importanti con i suoi Oled perché ha risolto i problemi degli Lcd, angolo di visione, nero, precisione della illuminazione. Però, io che ho avuto un Qled del 2018 posso dire che nelle scene medio luminose bastonava e bastona tutt'ora l'Oled wrgb i cui colori non sono né brillanti né corretti ( vedi light spectrum diverso da plasma, crt, insomma non un vero rgb). Questo per amor di verità.
    È pur vero che i Qled avevano e hanno dei limiti degli lcd. Sempre meno ma li hanno.
    Il Qd Oled è quasi perfetto perché ha tutti i prego dell'Oled e in più ha quasi tutta la brillantezza del Qled. Dico quasi perfetto perché dal 50% al 100% di bianco non ha la potenza dei mini led filtrati a quantum dot.
    Fantastico. Gli unici Lg che reggono un pò il confronto sono gli MLA.
    TV: Sony A8H; Samsung S95b
    HIFI: Linn Sondek Lp 12; Marantz nd8006;
    Mcintosh Ma2275; Klipsch Cornwall III

Beh hai detto, now e come dicevo PS4 pro,allora devi prendere Lg G2 ad occhi chiusi: now tv non c'è su panasonic,lato gaming ps4 ancora lg sembra essere il top.Insomma lato Smart TV LG è la migliore e visto che tu userai tanti servizi di streaming non può trovare di meglio.
    TV: LG OLED55BX6LB Audio:Samsung HW-Q930B 9.1.4

Io direi che a € 999 il Samsung 55S95B QD-OLED (Best TV per Rtings) è da non lasciarselo scappare.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •