Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Cool SFIDA IMPOSSIBILE? TV 55'' ECONOMICA E CON BUONI NERI

Ciao a tutti,
    Dovrò a breve acquistare un nuovo 55'' da appendere a muro. Il budget massimo che mi sono dato è di 600€ ca. L'aspetto a cui do più attenzione è la qualità e uniformità dei neri (sapendo bene che la qualità degli OLED è comunque irraggiungibile a questi prezzi). Ho per ora ridotto la scelta a questi due pannelli:

- Philips Ambilight PUS8007 (trovato a 549€) - mi intriga molto la funzione ambilight, guardando la tv spesso a luce spenta. Da quanto visto in rete tale funzione è molto utile a mascherare i neri non perfetti e gli aloni blooming dei pannelli di fascia medio/bassa. Mi preoccupa solo il fatto che sia un IPS -
    - Samsung QLED QE55Q65BAUXZT (trovato a 609€) - qui si ha tecnicamente un pannello VA superiore al Philips, ho visto però che ha un po' di input lag e qualche effetto scia. Inoltre ho già un Samsung 43'' Crystal UHD e trovo il sistema operativo un po' lento -
    - Samsung Crystal UHD AU7090 2022 (trovato a €449) - sempre pannello VA ma modello base Samsung. A questo punto non vorrei che rispetto al QLED la differenza fosse minima e quindi convenisse risparmiare qualche soldino -

Attendo vostri preziosi consigli, eventualmente anche su altre tv della stessa fascia di prezzo.

Ciao!

Scelta difficile in quel budget uguale al mio.

Non me ne vogliano i fan del marchio ma solo perché manca Dolby Vision io non lo prederei in considerazione, poi sono ottimi prodotti con un buon software.

Philips ho sofferto con un altro modello per un mese prima di fare il reso , la funzione ambilight era per me molto bella quindi un po mi dispiace non averlo più. Il problema che aveva il mio modello era nelle immagine HDR /DV scure e visto che guardo praticamente solo film era per me un problema , invece sulla TV generalista si comportava bene, verifica su forum anche stranieri se questo modello e panello hanno segnalazioni particolari. ( lo farei per tutti TV che sceglierai)

Al fine ho preso un hisense (prova di avmagazine) qui il pannello e l'immagine , in relazione al costo , non mi sono sembrati male come potrai leggere nel forum i problemi sono altri soprattutto legati ad aggiornamenti del software e funzioni particolari ( come Alexa per esempio ) che danno problemi.

Se tornassi indietro , cercherei una buona offerta tra Sony e Panasonic aumentando un pochino il budget , per il software prenderei LG ma su gli LCD mi pare di capire che è un passo indietro rispetto alle altre marche citate e , ovviamente , agli OLED LG.

Attedi suggerimenti di chi ha più competenze di me.

Ciao
    Luca

Ciao, di offerte a novembre ne trovavi una marea, tra sconti vari e promo ti portavi a casa un ottimo Sony 55X90J a poco più di 600 euro, che è di ben altra razza rispetto ai modelli indicati.
    Se non hai urgenza io attenderei un calo di prezzo della serie X85/89K o X90K sempre di casa Sony, così come si trovavano i modelli 2021 a meno di 700 euro è probabile lo stesso accada con i modelli 2022.
    Tieni d'occhio anche i ricondizionati MW, capita di trovare ottime offerte, sempre nel periodo tra novembre e dicembre la serie X90J la si trovava a meno di 500 euro.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Avrei trovato questo sony in offerta, com'è? è un pannello VA? https://www.eprice.it/SONY-TV-LED-Ul...npeAfUSCxBWukM

Mi rispondo da solo, pare sia un IPS

Si è IPS quella serie, quelli che ti ho segnalato sono VA
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Sì ho visto ma purtroppo sono un po' fuori budget. In sintesi, per il budget indicato o al più di €700, qual è il miglior VA (con dolby vision) e possibilmente direct led?

va bene samsung q60b .
    Per risparmiare ci sarebbe la serie BU85 ma non si sa con certezza se utilizza pannelli VA o IPS

A proposito di Ambilight...
    segnalo che modelli samsung dal q60B in su (così come i prossimi del 2023) , possono utilizzare l'app (a pagamento) Philips HUE che permette un'integrazione con le luce ambientali
    https://www.philips-hue.com/it-it/pr...t-starter-kits
    https://www.youtube.com/watch?v=qwGZOG785mQ
    Ultima modifica di kenzokabuto; 05-01-2023 alle 13:09

Temo che trovare pannelli VA non sia facile.

Ho visto questo modello 2022 di Hisense (QLED UHD 2022 50E78HQ) che dovrebbe montare il panello VA presumo simile al mio.

Magari aspettando come hanno scritto che siano rilasciatiti in nuovi modelli 2023 dovresti riuscire a trovare qualcosa della serie 2022 dei marchi citati.

Ciao
    Luca

Puoi valutare anche TCL 55C639 o il modello "al centesimo" TCL 55C739.

Condivido il consiglio per il TCL 55C739 che dovrebbe avere pannello VA a 144 hz.

https://eisa.eu/awards/tcl-55c735/?lang=it

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da giacomo94x Visualizza messaggio
    Sì ho visto ma purtroppo sono un po' fuori budget. In sintesi, per il budget indicato o al più di €700,
    Devi solo attendere qualche mese e i prezzi scendono come accade ogni anno, purtroppo sei arrivato tardi, le migliori offerte sui modelli 2021 oramai non ci sono più, ma ripeto, se attendi, ovviamente se non hai urgenza, ti porti a casa un TV di livello entro il budget indicato.
    Samsung Q60 visti e provati, oltre a non avere il Dolby Vision hanno un audio integrato piuttosto mediocre per la fascia di prezzo di appartenenza.

Con quel tipo di budget puoi prendere buoni Lcd: o Samsung oppure Sony.
    Io ho avuto un Samsung Qled e posso dirti che sotto certi aspetti ( forza dei bianchi, brillantezza dei colori, dettaglio, vivacita' complessiva dell'immagine) lo rimpiango un po' ancora adesso che pure ho in casa 2 Oled ( un Sony e un Lg).
    Mi ricordo ancora la resa sulle scene luminosissime del film " trappola in fondo al mare" girato alle Bahamas. Che spettacolo: da abbronzatura! Riesco ad avvicinarmi con l'Oled settato su Standard mentre su fimaker mode o cinema la resa e' molto inferiore. D'altronde e' ovvio: se uno ha 650 candele al 100% di bianco e l'altro ne ha 140 non c'e' proprio storia. Ovviamente gli lcd, anche quelli buoni, qualche difetto ce l'hanno, li conosciamo e non sto a ripeterli.

SFIDA IMPOSSIBILE? TV 55'' ECONOMICA E CON BUONI NERI

e
    Citazione Originariamente scritto da giacomo94x Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Il budget massimo che mi sono dato è di 600€ ca. L'aspetto a cui do più attenzione è la qualità e uniformità dei neri
    queste due cose sono impossibili appunto perchè prendere una strada e spendere soldi per una soluzione che non ti soddisfarà mai!?!?

Aspetta qualche mese(non farti prendere dalla fresia) metti qualche soldi in più nel budget e mira ad un LG A1 (893€) cosi ti godi il TV che volevi senza rimpianti.

Non è una critica sul budget che può avere mille giustificazioni validissime, è solo un consiglio.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Quoto Ovimax, lascia perdere gli lcd (soprattutto i samsung) e monitora i prezzi di un lg 55 a1…. Sono convinto che intorno agli 800 euro lo prenderai e sarai completamente soddisfatto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •