Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consiglio TV 48-50"

Consiglio TV 48-50"

Ciao a tutti,
    vengo qui quando ho bisogno di consigli da esperti.
    La mia TV (una Sony 48 pollici led del 2015, che mi soddisfa), sta cominciando ad avere problemi e quindi sto cominciando a capire cosa c'è in giro attualmente. Partendo proprio da zero, ho letto un po' qui nel forum e mi son fatto delle idee, ma è meglio chiedere a chi ne sa di più.

Intanto elenco le informazioni che dovrebbero essere importanti.
    - 48-50 pollici max, di più non ho posto
    - Stanza abbastanza illuminata, non guardo mai la TV al buio.
    - La TV (ogni tanto) sta accesa ore ed ore...
    - Ci guardo il DTT (tv, film, sport ecc), film/serieTV da netflix/prime, film da nas, poco o zero videogiochi.
    - Forse andrei meglio con qualcosa come GoogleTV, dato che adesso ho collegato un Androidbox che uso spesso. (non indispensabile)
    - Budget: molto sotto ai 1000 se possibile. Attorno ai 500-600 sarebbe bene, poi vedo un po' cosa mi dite.
    - L'acquisto non è assolutamente imminente (almeno spero). Posso tranquillamente aspettare mesi (questo è se c'è qualcosa che vale la pena aspettare)

Leggendo qui, mi ero convinto per un LG A2 Oled, ma viste le ore di accensione, vista la luminosità della stanza, direi che scarto proprio la tecnologia OLED: vivrei con l'incubo dello stampaggio.

Resta quindi un buon LCD immagino, ma quale? Ci sono ormai un sacco di sigle che mi sembrano più marketing che altro, ma districarsi partendo da zero è un po' difficile..... e per questo chiedo a voi che ne sapete di più!

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di uzirox; 12-01-2023 alle 16:47

Ciao

considerando che guardi Netflix ti consiglio l'Hisense 50E77HQ con pannello Quantum Dot e supporto al Dolby Vision.

https://www.hisense.it/tv-audio/tv/50-e7hq/

https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...up=trovaprezzi

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •