Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio 50" NO TCL

Consiglio 50" NO TCL

Ciao a tutti,
    Ho appena acquistato un TCL 50C631 in super offerta a 327€ credendo di aver preso una super occasione, ma dopo due giorni l'ho restituito.
    Streaming su tutte le app pieni di microscatti; da DAZN a prime a raiplay...addirittura mi è sembrato scattasse pure con il segnale normale della TV.
    Ho provato varie volta il reset alle impostazioni di fabbrica, cambio FW e altre cose trovate sul forum...ma niente...mi faceva letteralmente schifo.

A questo punto vorrei prendere qualcosa di decisamente migliore stando su un budget di 600-700€.

Cosa consigliate (sempre 50")? Che sia ovviamente fluido con tutte le app di streaming...

Possibilimente con pannello a 100-120Hz...

Se arrivi a € 779 trovi il Samsuing 50QN90A (Mini LED) venduto e spedito da Amazon.

https://www.amazon.it/Samsung-QE50QN...73367232&psc=1

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Vedo anche un'offerta su unieuro dell'oled 48" della LG:
    https://www.unieuro.it/online/TV-OLE...22-pidGOL48A26

Però non mi pare abbia un pannello 100Hz...il Samsung si vero?

Il 48A2 ha pannello a 60 hz mentre il 50QN90A lo ha a 120 hz.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ritenete che con il pannello a 120Hz sia più adatto per chi guarda sport, soprattutto in streaming con dazn e infinity?

Lo spero vivamente. Conta che ho preso questo TCL per sostituire un vecchissimo Sony LCD del 2008 su cui però non c'era nessunissimo scatto (computer collegato in HDMI su cui riproducevo DAZN, NETFLIX, PRIME, ecc...).
    Invece mi sono ritrovato tutte le app con microscatti fastidiosissimi...addirittura anche da PC scattava...una vera schifezza.
    Ora spero di trovarne uno decente a un prezzo un po' più alto senza andare su OLED o altro (ho già un OLED LG di 4 anni e va da Dio).

Citazione Originariamente scritto da blueven Visualizza messaggio
    Ritenete che con il pannello a 120Hz sia più adatto per chi guarda sport, soprattutto in streaming con dazn e infinity?
    teoricamente si , sia i segnali 24 che 50hz sono gestiti meglio da pannelli a 100-120hz(50*2/24*5).

Nella recensione del A1 https://www.hdblog.it/tv/recensioni/...-a1-economico/ però affermano anche la serie A a 60hz gestisce bene le cadenze.

Citazione Originariamente scritto da sabyd Visualizza messaggio
    Streaming su tutte le app pieni di microscatti; da DAZN a prime a raiplay...addirittura mi è sembrato scattasse pure con il segnale normale della TV.

50C631 se avesse avuto i panello a 120hz non averebbe avuto problemi(forse), android TV 11 ha nuove API per gestire meglio segnali 24p/50p ma serve un panello a 120hz.

Le TV a 60hz con android forse lo faranno in modo decente con android TV 12 , forse.

I segnali DVB sono gestiti da app speciali del produttore che rispettano la cadenza dei 50hz.
    Ultima modifica di ovimax; 22-11-2022 alle 14:33
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie degli ottimi consigli ovimax...sicuramente prenderò un TV 100-120Hz e vediamo come si comporta.
    Vi tengo aggiornati.

48A2 è un ottimo TV , molto meglio del samsung.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Non essendo 120Hz, non rischio i microscatti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •