Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Wink Casa nuova tv nuova! 65-77 pollici - Oled si/Oled no?? chiedo consiglio agli esperti

Buonasera forum,

Leggo spesso con interesse le discussioni su questo forum e adesso sono qui a chiedere il vostro parere!

Casa nuova porta nuovi spazi e finalmente la possibilità di cambiare TV, vi elenco di seguito l'uso che ne facciamo:
    1. Visione di contenuti sulle piattaforme di streaming (Netflix, Disney, Prime, ecc)
    2. Visione di contenuti via satellite (Sky, TivuSat)

Sono un appassionato di sport, ne guardo molto: F1, MotoGP, Calcio. In passato con NowTV ma ora tramite satellite.

Il televisore lo istallerei a parete (235cm disponibili), e lo guarderei da una distanza di ~5mt

Sarei orientato per un televisore di almeno 65pollici
    Potrei spingermi a 2500€/3000€, ma vorrei capire se ne vale la pena per l'utilizzo che ne farei della TV

Avevo visto LG Oled C26 77" che si trova a ~2800€, ma vorrei avere qualche consiglio da chi ne capisce più di me.

Dovrei aver inserito tutte le info importanti, se manca qualcosa fatemelo sapere

Grazie!

Da 5 metri sarebbe piccolo un proiettore da 100 pollici....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Da 5 metri sarebbe piccolo un proiettore da 100 pollici....
    potrei rischiare l'incolumità se andassi in quella direzione

Ma a parte gli scherzi diventerebbe anche un problema di prezzo suppongo

Certamente, poi ognuno valuta le proprie possibilità.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

@mas_87

Trovo quella del LG 77C2 un ottima scelta nell'ambito del tuo budget e della tua distanza di visione (anche se sarebbe meglio un 85").

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled77c26ld

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Se sei così appassionato di Sport allora vai sui Sony, la gestione del movimento che spesso non viene nemmeno presa in cosiderazione è fondamentale per questo genere di contenuti, e Sony è al top in questo.
    Segui l'andamento dei prezzi in questi giorni, la serie A80K nel taglio da 77 potresti trovarla in budget
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Intanto grazie per le vostre opinioni @Angelo @Anathema1976

Il SONY al momento mi pare abbia un prezzo superiore alla controparte LG che riuscirei ad acquistare per 2600€

Ci sono alternative che dovrei prendere in considerazione secondo voi? Per il tipo di utilizzo che andrei a farne vorrei capire se vale la pena puntare al top oppure potrei accontentarmi

Da 5 mt potresti considerare in alternativa un 85" come il Samsung 85Q70B.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe85q70batxzt/

E' vero che l'OLED ha neri assoluti però da una distanza di visione così grande è difficile distinguere le maggiore qualità d'immagine dell'OLED e quindi credo che l'acquisto di un 85" QLED possa avere senso anche in considerazione del minor prezzo.

https://www.amazon.it/Samsung-QE85Q7...ronics&sr=1-22

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Capisco il ragionamento ma la sera se ne accorgerebbe eccome oltretutto la serie Q70 non è nemmeno full array led per soli 8 pollici in più ci perde un botto in qualità di immagine. Il gioco non vale la candela.
    Meglio rimanere sul 77 C2 o aspettare un'offerta black friday sul 77 sony a80k
    Tv: 1)Panasonic Oled 48JZ1500 2)LG Oled 55CX Console:PS5 Xbox series x Ps4pro Xbox one X

Come prima cosa vi ringrazio per i consigli

Ammetto di essermi ingolosito un pò con la questione proiettore ma il costo sarebbe stato troppo proibitivo..

A quel punto tra le varie TV la scelta è andata sul 77 C2, considerate le varie promozioni, nella speranza di non pentirsene !!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •