Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Grazie molte...che scelta difficile
    Attendo il periodo black Friday e vedrò se ci sarà qualche buona occasione.

Anche per me gli oled dal livello lg serie c in su vanno tutti bene, l' unica cosa che voglio dirti è di stare attento se prendi un tv non del modello di quest anno: assicurati che sia intonso e non già usato in esposizione, perché l' uso ne accorcia la vita. Quindi o compri un modello di quest anno, controllando magari nell' etichetta posteriore che sia stato prodotto da poco, oppure se prendi un modello dell 'anno passato vai da venditori super affidabili che ti garantiscano che sia nuovo sigillato.
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

Pensavo di rivolgermi alle classiche catene commerciali (non online) ... Spero non ci siano di questi problemi. Eviterei di prendere modelli in esposizione.
    Ultima modifica di maz7; 14-10-2022 alle 20:53

Aggiungo un'ultima considerazione data dal fatto che mi è capitato di sentire alcune considerazioni in merito al polliciaggio del tv.
    Alcuni sono indecisi se prendere, con il loro budget, un 55" top di gamma oppure un 65" medio gamma,magari del 2021, ecco in questo caso considerate che il corretto polliciaggio in base alla distanza di visione è la cosa più importante per avere una esperienza appagante, pertanto nessun dubbio in questo caso, priorità al corretto polliciaggio. Se guardate il TV da una distanza intorno ai classici 3 metri, sicuramente occorre almeno un 65".

Per quanto riguarda la grande distribuzione,Unieuro, Mediaword, Comet, tenete d'occhio nel periodo che precede il black Friday perché compaiono offerte veramente interessanti online ( solitamente con la possibilità di ritirare e pagare poi in un centro fisico della catena) , abbondantemente sottocosto, anche se nel brevissimo tempo e su un numero limitatissimo di esemplari.
    Ultima modifica di slave1; 15-10-2022 alle 11:59

grazie anche da parte mia per tutte le info.
    Piccola riflessione, oltre al budget, una cosa che mi ero dimenticato di dire nel primo post, è che guardo molto anche ai "present" settati bene e pronti all'uso e mi pare di capire che meglio di Panasonic non ci sia, giusto? ecco... quello può valere qualche centinaia di euro in più. Magari non 600 euro, ma avere una tv pronta senza dover far nulla, non è male.

Quello che intendi è la calibrazione out of box, in questo caso generalmente il Panasonic ed il Sony hanno calibrature molto buone, l'LG meno, anche se sul C2, stando alle recensioni, hanno migliorato notevolmente. Il costo di una calibrazione professionale ha un valore che oscilla tra i 200 e 300 euro, l'unico tv a cui viene fatta la calibrature ad ogni singolo pezzo in fabbrica è il JZ2000.
    Ultima modifica di slave1; 17-10-2022 alle 12:16

Non mi risulta, ma magari sbaglio, che neanche la serie 2000 di Panasonic sia calibrata post produzione per singolo pezzo, semplicemente è tarata meglio durante la produzione. Anche perché per calibrarla a dovere dovresti usarla per qualche centinaio di ore prima...

Non saprei, ho sempre letto che il JZ2000 esce gia' "calibrato", poi che tipo di calibrazione sia e come venga effettuata non lo so.

non voglio uscire dal topic, ma mi chiedo... ma su Firenze a chi potrei rivolgermi per una calibrazione a casa mia? perché io non ho mai trovato nessuno, ma forse cerco male. Che con un LG C2+calibrazione potrei arrivare molti vicino al Panasonic e tenermi anche qualche soldo in tasca.

Citazione Originariamente scritto da slave1 Visualizza messaggio
    Non saprei, ho sempre letto che il JZ2000 esce gia' "calibrato", poi che tipo di calibrazione sia e come venga effettuata non lo so.
    è proprio di fabbrica che il Panasonic è ben calibrato, leggendo le ultime review sulla nuova serie LZ1500 si parla proprio di questo aspetto, poi ovvio che non vengono calibrate singolarmente.
    Su HDblog c è la recensione del LZ1500, con relative misure sia della calibazione di fabbrica che post
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da slave1 Visualizza messaggio
    Quello che intendi è la calibrazione out of box, in questo caso generalmente il Panasonic ed il Sony hanno calibrature molto buone, l'LG meno, anche se sul C2, stando alle recensioni, hanno migliorato notevolmente. Il costo di una calibrazione professionale ha un valore che oscilla tra i 200 e 300 euro, l'unico tv a cui viene fatta la calibrature a..........[CUT]
    Mi ero perso questa parte della discussione, non sapevo Panasonic facesse la calibrazione per singolo pezzo sulla serie 2000.
    Quindi non tener conto del messaggio precedente
    Ultima modifica di anathema1976; 17-10-2022 alle 14:02
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Attenzione a non ridurre tutte le differenze tra un tv premium di un marchio premium ed uno di fascia media alle semplice accuratezza di taratura dei colori o alla luminosità massima del pannello, non tutti i pannelli escono allo stesso modo dalle fabbriche i migliori vengono selezionati ed usati per le serie di punta, questo vuol dire anche migliore uniformità, pulizia e possibili minori rischi in futuro di problemi.
    Con questo non voglio dire che i 600 o 1000€ in più per un top di gamna di Panasonic o Sony siano giustificati, ma occorre mettere sulla bilancia tutti gli aspetti.
    Ultima modifica di slave1; 17-10-2022 alle 18:03

Citazione Originariamente scritto da ZIZZI Visualizza messaggio
    non voglio uscire dal topic, ma mi chiedo... ma su Firenze a chi potrei rivolgermi per una calibrazione a casa mia? perché io non ho mai trovato nessuno, ma forse cerco male. Che con un LG C2+calibrazione potrei arrivare molti vicino al Panasonic e tenermi anche qualche soldo in tasca.
    Fra i due avrei pochi dubbi panasonic con i preset professionale 1 (stanza illuminata) e professionale 2 (stanza buia) sono calibrati quasi a riferimento con margini di errore molto bassi. Senza contare che nella serie 1500 di panasonic hai la lastra di dissipazione del pannello oled che ti permette performance in hdr migliori e mantiene la luminosità alta per più tempo rispetto a un oled sprovvisto come il C2. Per avere un oled con prestazioni simili al 1500 dovresti prendere il nuovo G2 di lg o un sony A90j o A95k oltretutto la dissipazione riduce il rischio di ritenzione d'immagine e di burn in

Grazie mille! e questo discorso mi consola, perché ho ordinato il Panasonic 55LZ1500... dovrebbe arrivare domani! ho fatto una follia col budget, speriamo mi faccia "COMMUOVERE" appena lo accendo.

Ciao, arrivato il Panasonic, ti ha commosso alla fine?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •