Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio acquisto TV 4K da 43 a 55" (Budget 400 euro)

Buonasera a tutti, vi chiedo cortesemente di consigliarmi un modello di TV lowcost ma decente per l'uso quotidiano (principalmente tv digitale terrestre, ma occasionalmente anche film da chiavetta o prime video e filmati su youtube).

Purtroppo il budget è bassino: mi piacerebbe stare sui 350 euro (max 400 se ne vale la pena).

Avedo adocchiato il modello TCL 50C725 che mi pare decente come specifiche (anche se qualcuno lamenta un pò di lentezza nell'uso di Android TV per un processore non irresistibile) ed è recente visto che è uscito lo scorso anno oltre a montare Android 11.

Altrimenti c'era il Toshiba 50UA2063DA in sottocosto da Trony a 269 ma non vorrei fosse troppo economico!

Grazie mille!

p.s.= ho scritto da 43 a 55 pollici perchè la dimensione non è il parametro più importante in questo caso...
    Ultima modifica di migale; 05-09-2022 alle 16:14

Ciao,

credo che il TCL 50C725 con pannello Quantum Dot sia uno dei migliori 50" che si possa comprare entro i 400 Euro.

In alternativa ci sarebbe il nuovo Xiaomi Fire TV 50" che dal 5 al 9 settembre è in offerta a 349 Euro.

https://ams.event.mi.com/it/bts2022core-2

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

meglio il fire edition https://www.mi.com/it/product/xiaomi-tv-f2-55-fire-tv/ ci sono tutte le app compresa NOW.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Avevo dimenticato di specificare che un'altra applicazione che userei spesso è Sky Go e se non sbaglio non esiste per FireStick...

Poi da questo confronto parrebbe nettamente vincitore il TCL:

https://www.kitele.com/en/compare/tc...art-fire-tv-50

Sky Go non esiste in NESSUN TV.

Citazione Originariamente scritto da migale Visualizza messaggio
    se non sbaglio non esiste per FireStick...
    Mai letto con un mino di attenzione quello che ho scritto ?
    ci sono tutte le app compresa NOW.
    casomai è il contrario, NOW c'è sulla fire tick e SOLO sui TV sony e non su TLC, da cui meglio il fire edition.

Sinceramente sono abbastanza stufo chh su questo forum nessuno legge con un mino di attenzione le risposte ...manco 7 parole ..sempre la solita storia.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Sky Go non esiste in NESSUN TV.

Mai letto con un mino di attenzione quello che ho scritto ?

casomai è il contrario, NOW c'è sulla fire tick e SOLO sui TV sony e non su TLC, da cui meglio il fire edition.

Sinceramente sono abbastanza stufo chh su questo forum nessuno legge con un mino di attenzione le risposte ...manco 7 parole ..sempr..........[CUT]
    Non offenderti ma sei tu che non hai capito molto...

Ti spiego: a me NOW non serve in quanto io uso Sky Go compreso nell'abbonamento di mio padre (che ha il classico via satellite) e Sky Go è una normale app di android (quindi su TCL si può teoricamente installare)... chiaro così?

NO non funziona(ti pare che sono cosi fessi quelli di sky?) ... solito ragionamento TV = smartphone, ancora peggio!

Perchè vien su un forum a chiedere consiglio se poi fai tue considerazione ?!?

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    NO non funziona(ti pare che sono cosi fessi quelli di sky?) ... solito ragionamento TV = smartphone, ancora peggio!
    Leggendo in giro, pare che la versione tablet di Sky Go possa funzionare decentemente... alla peggio lo collego al pc con HDMI e problema risolto!

Perchè vien su un forum a chiedere consiglio se poi fai tue considerazione ?!?
    Questo ci può stare...

Come il fatto che potresti rispondere un pò più educatamente...

Comunque se non hanno cambiato politica in Sky il tablet si accorge che hai collegato un display esterno (wireless o via hdmi) e lo impedisce...

È sempre stata così Sky Go, non ti permette la visione sulla tv attraverso dispositivi mobile.
    L’unico modo è collegare un pc alla tv e usarla come monitor.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Si può usare un tablet (come ho fatto) ma deve essere con sistema operativo Windows 10... a quel punto collegandolo tramite HDMI alla tv viene visto come monitor e quindi permette di vedere Sky Go sulla Tv.

Se parli del Surface, quello è visto come un vero e proprio PC, ecco perché funziona.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da mitsuagi Visualizza messaggio
    Se parli del Surface, quello è visto come un vero e proprio PC, ecco perché funziona.
    No... parlo di un economicissimo Asus 2in1 (netbook da 11,6" che diventa tablet staccando la tastiera).

ma parliamo di un qualsiasi tablet? io ho un lenovo....

Stesso principio, se puoi avere Windows 10 installato.
    Si torna però sempre allo stesso punto: cercare di far funzionare una app che non è nata per essere usata sulla TV di casa.
    Ovviamente SKY l'ha fatto per non farsi concorrenza da sola, con NOW TV.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •