Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question Riparare Pioneer o nuova tv 4K?

Buongiorno a tutti

Il mio Kuro LX-6090H da qualche giorno ha lo stesso problema descritto da MEGATONE in un'altra discussione (https://www.avmagazine.it/forum/130-...r-kuro-5090h): lo schermo rimane nero, il led blu lampeggia (8 volte, si ferma un momento poi ricomincia) e non c'è verso di farlo spegnere.

L'assistenza dice che se è la scheda madre non si può fare nulla in quanto non è più disponibile; se invece fosse un'altra scheda più piccola si potrebbe riparare, ma al costo di 450/500 euro.......

Io preferirei tenermi il Kuro ma non vorrei spendere 500 euro per una riparazione che magari mi dura pochi mesi... tra l'altro, nel caso fosse la scheda madre mi toccherebbe buttare il televisore e pagare comunque l'intervento (120 euro)!

Secondo voi vale comunque la pena? Se invece non fosse riparabile, su quale marchio dovrei orientarmi per avere una qualità paragonabile al Kuro?

Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di habanajoe; 17-07-2022 alle 00:13

Assolutamente OLED e personalmente ti direi di stare su un Panasonic JZ1500 o JZ2000 se serve subito, altrimenti potresti aspettare settembre che escono i nuovi LZ1500 e LZ2000. Altrimenti puoi anche vedere il Sony A90J o puntare persino il QD-OLED A95K.
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

Citazione Originariamente scritto da habanajoe Visualizza messaggio
    Il mio Kuro LX-6090H da qualche giorno ha lo stesso problema descritto da MEGATONE in un'altra discussione
    MEGATONE guarda esclusivamente programmi HD e SD, niente 4K HDR, quindi il Kuro ha ancora il suo bel perchè ... tu cosa guardi principalmente?
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    MEGATONE guarda esclusivamente programmi HD e SD, niente 4K HDR, quindi il Kuro ha ancora il suo bel perchè ... tu cosa guardi principalmente?
    Ciao prunc
    Io guardo principalmente serie tv e film su Netflix e lo sport su Sky
    Ultima modifica di habanajoe; 17-07-2022 alle 11:55

Ok, ma HD o 4K? Perchè se non guardi contenuti in 4K HDR ha un senso riparare il Kuro altrimenti gli Oled vanno decisamente meglio.

Ok, ma HD o 4K? Perchè se non guardi contenuti in 4K HDR ha un senso riparare il Kuro altrimenti gli Oled vanno decisamente meglio.
    Avendo il Kuro, finora non ho potuto sperimentare contenuti in 4K... immagino siano molto meglio di quelli in HD, no?

Si ovviamente, il senso è se pensi di passare al 4K come contenuti vai di Oled se non ti interessano o comunque anche con un Oled guarderesti in HD allora pensa alla riparazione.

Si ovviamente, il senso è se pensi di passare al 4K come contenuti vai di Oled se non ti interessano o comunque anche con un Oled guarderesti in HD allora pensa alla riparazione.
    Certo che mi interessano i contenuti in 4K!
    Non vorrei però trovarmi a cose fatte con contenuti NON-4K (cioè la stragrande maggioranza) che si vedono peggio che adesso...
    Ultima modifica di habanajoe; 17-07-2022 alle 22:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •