Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sony XR-55A80J vs Panasonic TX-55JZ1500E

Ciao,

devo consigliare degli amici.
    Ci guardano il DDT e Netflix.

In questo momento si trovano entrambi a 1300/1400€.

Io ho un 65GZ1500, fino al 2020 non mi perdevo nemmeno una pagina del forum e vedevo tutti i video di Vincent Teoh. Sono solo rimasto indietro con gli ultimi dettagli "da forum".

Quale dei 2 è migliore come:

Processore video.
    Luminosità.
    Audio.

Così su 2 piedi direi Panasonic.
    Ma visto che non verrà installata nessuna sound bar pensavo anche a Sony, anche per il loro processore.
    Non mi ha mai convinto molto Android nelle TV con la sua pesantezza nei primi modelli sony (non so ora come vada), ma è gente che tendenzialmente odia Android e ha iPhone.

Problemi particolari per una dei 2 che sono stati segnalati?
    Visto il budget abbastanza limitato, non credo abbia molto senso aspettare i tv 2022, inoltre non è gente super appassionata. E' tanto per fargli prendere un bel tv.
    Grazie
    Ultima modifica di lazman; 24-04-2022 alle 05:53

Se la scelta deve ricadere solo su quei 2 da te indicati e le persone non sono esigenti, direi che in entrambi i casi cadrebbero in piedi
    Avendo tu stesso un JZ1500 potrebbero avere direttamente da te l'esperienza di visione per capire se fa al caso loro.
    Eventualmente hai pensato anche ad un LG C1 ? Costerebbe qualcosa meno e qualitativamente non sarebbe un pessimo acquisto.
    TV 1: Panasonic 55JZ1000E - Audio: Onkyo LS 3100
    TV 2: Hisense H43BE7200
    TV 3: LG 39LN575S

bei prodotti, Panasonic meglio in luminosità / calibrazione nativa, il Sony ha però ha una parte smart adeguata ai giorni nostri. Ottimo anche C1, sopratutto se hanno console nextgen con cui giocare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •