Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto 65 oled

Salve,

Mio zio sta cercando un 65 oled da appendere al muro....aveva visto LG OLED EVO TV 65'' Serie G1 - OLED 4K

Lo consigliate? C é qualche prodotto migliore o simile a questo? Anche di altre marche

Budget 2500 max.

Grazie

l'evo ha rispetto al c1 liscio il pannello evo più luminoso che verrà montato anche nel c2, inoltre è il modello meno spesso proprio per essere appeso a muro.. penso che non se ne pentirà...

Grazie mille

Mentre tralasciando l estetica come oled é tra i migliori? Quali sarebbero delle valide alternative?

Grazie

Migliore per fare cosa? Per visione cinematografica (in attesa di capire come renderanno i nuovi QD OLED) i modelli top Panasonic (JZ2000) e Sony (A90J) montando un dissipatore e avendo una calibratura out of the box migliore (in particolare il Pana) sono migliori, ma dipende anche dalla sensibilità di tuo zio. Non esiste il tv perfetto per tutti gli usi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Intendevo di qualità dello schermo e per uso film no giochi.

Ho visto che siamo sopra i 3000 euro, glielo diró ma penso voleva spendere qualcosa meno.

Da non esperto l effetto burn in degli oled potrebbe essere presente su queste tv di fascia alta?

Grazie

i panasonic come ben dice rooob per la migliore calibrazione per la visione di film etc risulta migliore..
    l'LG è migliore per un utilizzo più diversificato soprattutto se si gioca...
    c'è da dire che dipende dalla sensibilità del consumatore...
    non so se tuo zio possa percepire le differenze che non sono così sostanziali...
    io sinceramente prenderei quello che ha il miglior prezzo valutando anche la serie B1 magari che costa meno, inoltre, uno dei fattori più imporanti è la distanza e con 2500 forse se trovi qualche buona offerta potresti portarti a casa anche il 77 dell'lg...

Ottimo grazie mille riferiró il tutto

Ultima cosa x mia info visto che tra poco cambierò anch io la mia tv

Questo effetto burn it nei pannelli oled...sento molti pareri discordanti...é cosa nota che hanno tutti gli oled? Dall lg C1 da 1200 euro a tv da 2/3mila?

Io guardo 90 % app di streaming film e telefilm

Grazie mille

Hai molta più probabilità di trovare anche un LCD top con un DSE disastroso o cui si rompa uno degli elementi nel giro di qualche anno che trovarti un OLED bruciato (fonte consumer report). Detto ciò i TV top di gamma di Panasonic (JZ2000 e JZ1500), Sony (A90J e ora A95K) o LG (modello G2 di quest'anno) che montano un dissipatore dietro al pannello hanno qualche probabilità in meno che accada.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Lg G1 va benone se deve essere appeso.
    Non calibrato ha un immagine più vivace del Panasonic che è più noiosetto nella sua insistita e programmatica ricerca della naturalezza a tutti costi. Parlo di confronto A -B side by side. Una volta calibrati sono tutti uguali a parte il prezzo, design, parte smart, piccoli aspetti del suono e così via.

Bè,che vuoi farci, Panasonic cerca la fedeltà cromatica gli altri no.
    Se a te risulta " noiosetta" sono problemi tuoi,non certo dell'ottimo lavoro di Panasonic.

Ah,se vi piacciono immagini scalibrate a gogò,basta mettere " dinamico" e si aprono le porte dello spacca occhio.

Citazione Originariamente scritto da Filtro Visualizza messaggio
    Bè,che vuoi farci, Panasonic cerca la fedeltà cromatica gli altri no.
    Se a te risulta " noiosetta" sono problemi tuoi,non certo dell'ottimo lavoro di Panasonic.

Ah,se vi piacciono immagini scalibrate a gogò,basta mettere " dinamico" e si aprono le porte dello spacca occhio.

No, non è un mio problema. È una mia osservazione, che ribadisco. Il problema mi sembra che ce l'hai tu dal momento che sembri non riuscire ad accettare serenamente ed educatamente le opinioni altrui.

Il fatto è che le tue opinioni non sono basati su fatti oggettivi ma da sensazioni personali,inutili in ambito colorimetrico.

Raffreddiamo gli animi, grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •