Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per nuovo acquisto 65"

Come da titolo, ho intenzione di sostituire la mia attuale philips 55PUS6754 principalmente per sfizio ma anche per sfruttare al meglio la ps5 ed i 120 hz.
    Non mi lamento tanto della qualità video attuale, certo i neri non sono quelli di un oled, mi lamento principalmente della parte smart inutilizzabile e sostituita con l'uso dell nvidia shield, i desync audio che ho utilizzando il sinto amplificatore sony collegato in ottico ma sopratutto i lag quando avviene lo switch verso contenuti dolby vision.
    Vorrei prendere un samsung ed ho trovato a 999 euro il qe65q80aa da unieuro, tenendo in conto che è più uno sfizio che una reale necessità, vale la pena spendere oggi questo millino o aspettare che scendano a prezzi più umani i vari neo qled?

Grazie!

Ciao

tieni conto che il 65Q80A non supporta il Dolby Vision e credo sia con pannello IPS.

Al posto del Samsung potresti considerare il Sony 65X90J, un Full LED VA con Android TV.

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...B&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie del consiglio, avevo letto dei sony essere superiori ma avendo tutti telefoni samsung e accessori samsung vorrei sfruttare la possibilità di usare smart things e l'integrazione con lo screen cast nativo samsung...
    In teoria il q80aa 65 pollici monta anch'esso un panello VA da quel che ho letto...

Hai ragione, secondo Display Specifications il 65Q80A ha pannello VA e non IPS come invece il 55Q80A.

https://www.displayspecifications.com/en/model/acd524c2

Se preferisci Samsung per integrazione con le SmartThing allora credo che il 65Q80A possa andar bene considerando il tuo budget.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 02-02-2022 alle 16:34
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie della precisazione!
    Ora devo solamente decidere se cedere alla scimmia o aspettare qualche tempo per prendere uno dei top gamma attuali magari con qualche centinaia di euro in più...

Quel modello su UNI€, e un po' dappertutto, lo vedo a 1200. Su mediaworld fanno la promozione sui prodotti Samsung con sconti in base alle fasce di spesa. Il 65qeq80a costa 1200 ma ti tolgono 250€ direttamente in carrello quindi viene 950 ma attenzione che oggi 2 febbraio è l'ultimo giorno

Capire se un tv Samsung 2021 o anche i prossimi sia VA o IPS sta diventando molto complicato, probabilmente l'unica è dotarsi di fotocamera macro e vedere direttamente la distribuzine dei pixel (o fare le verifiche "al tocco" suggerite da alcuni youtuber. Non sceglierei in ogni caso un tv per il supporto al casting tramite smarthings... i telefoni Samsung sono tutti Android e Android TV supporta nativamente il protocollo google cast che copre molte più casistiche oltre al mirroring
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da ricpicpr Visualizza messaggio
    Quel modello su UNI€, e un po' dappertutto, lo vedo a 1200. Su mediaworld fanno la promozione sui prodotti Samsung con sconti in base alle fasce di spesa. Il 65qeq80a costa 1200 ma ti tolgono 250€ direttamente in carrello quindi viene 950 ma attenzione che oggi 2 febbraio è l'ultimo giorno
    Il MediaWorld più vicino é a 100 km da casa e almeno che non ci sia un vero risparmio preferisco prenderlo ''a mano''.
    Il q80a sul sito unieuro é riportato a 1200 ma in negozio sta 999, credo che l'offerta sia solo locale del negozio...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Capire se un tv Samsung 2021 o anche i prossimi sia VA o IPS sta diventando molto complicato, probabilmente l'unica è dotarsi di fotocamera macro e vedere direttamente la distribuzine dei pixel (o fare le verifiche "al tocco" suggerite da alcuni youtuber. Non sceglierei in ogni caso un tv per il supporto al casting tramite smarthings... i..........[CUT]
    Proprio ieri sono passato in negozio ma per via dell'illuminazione non sono riuscito a percepire un drastico calo di qualità vedendolo di lato, ora controllo queste verifiche ''al tocco'' e uscendo da lavoro vado a ricontrollare...
    edit: visto adesso come riconoscerli, speriamo non mi arrestano

Edit2: confermo il pannello VA, purtroppo il prezzo è stato allineato a quello del sito, ovvero 1200...
    Inizio a valutare il sony...
    Ultima modifica di Daddi89; 02-02-2022 alle 18:42

Grazie a tutti dei consigli, preso il qe65q80aa dallo store samsung online a 1013 euro.
    Non ho voluto prendere il sony semplicemente perché non mi fido dei futuri aggiornamenti android e ritrovarmi con una parte smart castrata e con lag preferisco di no...
    Vi aggiorno appena arriva per quanto riguarda il pannello!

Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •