Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Lightbulb Consiglio acquisto 50" x seconda casa

Approfitterei del contributo statale da 100€ x sostituire il vecchio LCD della casa al mare.
    Ho letto pagine di discussioni qui sopra ma non ho trovato consigli d acquisto per la mia realtà.
    Per questioni di spazio posso al massimo farci stare un 50"
    Guarderei forse esclusivamente i canali TV che la parabola mi garantisce, in quanto il segnale internet/telefonico è scarso e non vorrei spendere capitali per amplificarlo e/o far arrivare la fibra, trattandosi di una casa al mare che utilizzo per poche settimane l' anno. Semmai potenzieranno i ripetitori posso tenermi aperta la porta in un futuro quindi un minimo di smart lo metterei in conto ...
    Non vi giocherei, al massimo vi porterei il decoder skyq per vedere calcio e sport.
    Pensavo di stare intorno ai 4->600€
    La sala è non troppo luminosa di giorno mentre la sera potrei renderla chiaramente buia.
    Angolo di visione abbastanza frontale.
    Se servono altre info chiedete
    PS: non essendo urgente (salvo esaurimento soldi x il contributo statale) forse mi conviene attendere la primavera x uscita modelli nuovi e forse calo prezzi dei modelli 2021 ?
    Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Ciao

col tuo budget potresti prendere l'Hisense 50A7GQ che ha pannello Quantum Dot e supporto al Dolby Vision e credo anche al HDR10+ per quanto riguarda i metadati dinamici.

Su questo televisore sembra ci sia anche un rimborso di Hisense.

https://hisense.it/televisori/qled-50-pollici/

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Ciao Angelo
    grazie per la pronta risposta, in effetti vi sarebbero 40€ di rimborso di Hisense entro 45 gg che non fan mai male
    Lo ritirerei fisicamente da uni€ con ulteriore sconto a 496,85€ a cui andran tolti ulteriori credo 100€ di contributo statale, anche se non mi appaiono ...
    Un vero affare se così fosse ...
    In verità mi hai però spiazzato, leggendo le discussioni sui migliori 50" qui sopra avrei scommesso mi venissero consigliati altri 50" ma probabilmente la tua scelta è stata dettata dall utilizzo che ho spiegato farne, corretto ?

Il mio consiglio è stato dettato dalla circostanza che col tuo budget è difficile trovare un 50" con pannello Quantum Dot e col contemporaneo supporto sia al Dolby Vision che al HDR10+.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

coi vari sconti potrei anche partire da 700€ x poi atterrare sui 500 se ne valesse veramente la pena, ma credo che il tuo consiglio sia da seguire, infatti se riesco domani vado da uni€
    mi riferivo ai modelli SAMSUNG UE50AU8070UXZT e LG 50UP78006LB che qui sopra van x la maggiore e che quindi mi aspettavo di ricevere come i + consigliati, ma se tu mi hai cucito addosso l' hisense, bene così

Come Samsung e LG paragonabili come qualità d'immagine sono a mio parere rispettivamente il 50Q60A ed il 50NANO756PR ma costano di più dell'Hisense.

.

accendiamolo ... appena arriverà
    ordinato, attendo news x il ritiro
    grazie 1000

Quindi hai preso il 50A7GQ?

.

purtroppo è mancato mio padre il gg prima del rituro della tv e da unieuro mi han fatto storie ed alla fine glielo ho lasciato li ... ma ora sto per ricominciare la caccia ... grazie ancora, ciao

ieri l ho portato a casa e collegato al decoder sky, tutto ok, impostazioni colori di fabbrica un pochino vivaci, ma documentari in 4k da favola. Stamane ho provato a collegarlo direttamente alla parabola Sky ma mi ha trovato e non visibili pochi canali sky, dovrò capire meglio ... o se qualcuno mi dissipa la nebbia ... invece collegandolo alla antenna condominiale vedo tutti i canali free. Non trovo in rete il manuale d uso dettagliato, non quello inutile che si trova multilingue e che ho trovato anche nello scatolone. Qualcuno sa se esiste o bisogna usare quello sulla tv ? Grazie ancora dei consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •