Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Cambio vecchio plasma, conviene?

Buongiorno a tutti, posseggo da oltre 10 anni un Samsung PS50A65T1FXXC. La tv funziona ancora perfettamente, ma mi sto chiedendo se non valga la pena sostituirla con qualcosa di più performante, moderno e di maggiore polliciaggio. Visione a circa 3,5 metri di distanza, in prevalenza film-serie (Sky, Netflix, Prime) e calcio (Dazn+Sky), budget max di 1.600 euro che esclude gli Oled. Da quel ho letto sul forum, il passaggio a una tv Qled (tipo questa Samsung QLed TV QE75Q90T, da molti consigliata) potrebbe non risultare appagante per chi è abituato a un plasma. Me lo confermate? Non vorrei spendere soldi inutilmente. Grazie

Ciao

se utilizzi un plasma è meglio passare ad un OLED.

Col tuo budget potresti prendere, se proprio non vuoi tenerti il tuo plasma, un 65" OLED come l'LG 65C1 in offerta solo oggi e domani a € 1.403.

https://www.mediaworld.it/product/p-...E&gclsrc=aw.ds

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Grazie per la risposta e per il consiglio, Angelo. Vedo su MW anche questo PANASONIC OLED TX-65HZ1000E, proposto a 1.325 euro: rispetto alla tv che mi hai suggerito, com'è? Il 65" va bene per la mia distanza di visione (3,5 mt.)? Grazie ancora

Il 65HZ1000 è dell'anno scorso con parte smart e sezione audio non delle migliori, direi che sia meglio l'LG 65C1.

https://www.avforums.com/reviews/lg-...v-review.18726

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Silvano17 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta e per il consiglio, Angelo. Vedo su MW anche questo PANASONIC OLED TX-65HZ1000E, proposto a 1.325 euro: rispetto alla tv che mi hai suggerito, com'è? Il 65" va bene per la mia distanza di visione (3,5 mt.)? Grazie ancora
    3.5 m non sono pochi eh... il 65 è proprio il minimo, ci vorrebbe il 77...

Citazione Originariamente scritto da Luca3047 Visualizza messaggio
    3.5 m non sono pochi eh... il 65 è proprio il minimo, ci vorrebbe il 77...
    Si è giusto. Comunque sta storia che se passi da un plasma devi andare di oled non è sempre esatta. Dipende cosa prendi. Se passi al 75q90T vedrai che dal tuo modello vedrai un notevole miglioramento.
    Io sono passato da tre plasma ad un led sony nel 2014 e, a parte l'angolo di visone, non l'ho mai rimpianto.
    Se lo puoi fare passa un oled ma se il costo è fuori dal tuo preventivo...
    Sia chiaro, se vedi solo programmi in sd e al limite in hd un 65 a 3,5 metri puo' andare bene; per un 4 k già a 3 metri comincia ad essere troppo lontano.
    Ho appena preso un 65q95T ( è lo stesso modello del q90) per mia sorella e non c'è plasma che lo faccia rimpiangere. Ottimo contrasto, ottimo angolo di visone , etc,. manca il dolby vision.
    Comunqu ec'è gente che vedi dei 43 da 4 metri ed è contenta.Vedi tu.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

In realtà il problema non è se tenere il vecchio Tv ma se prendere un oled 55" o un 75" di uno dei vari tipi di tv led.

Con l' Oled 55" hai comunque un bonus di 7" in più ed un Tv "attuale", un 75" io lo metterei volentieri nella mia stanzetta dedicata, in un soggiorno quell' enorme schermo nero (si spera che il tv per la maggior parte della giornata sia spento) mi metterebbe tristezza.

La verità è che un sacco di gente (non tu in particolare) dovrebbe riposizionare il Tv più vicino al divano (o viceversa) piuttosto che inseguire la tendenza a Tv sempre più grandi.
    Ultima modifica di pace830sky; 21-11-2021 alle 05:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie per i consigli, anche se ora sono indeciso se privilegiare la dimensione (75 pollici del Sansung, privo però del Dolby), oppure se scegliere una tv Oled (come l'Lg suggerito) più gratificante per i miei occhi. Che faccio?

Dimenticavo: non posso avvicinare divano e tv, o viceversa. Inoltre, faccio fatica a capire come il mio vecchio plasma possa ancora competere con i Qled, rispetto ai quali dovrebbero essere indietro almeno di un paio di ere tecnologiche. Tipo un Pentium confrontato ai processori più evoluti e moderni.

Essendo abituato ad un Tv più piccolo anche il 55" ti darà delle soddisfazioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Dimenticavo: non posso avvicinare divano e tv, o viceversa. Inoltre, faccio fatica a capire come il mio vecchio plasma possa ancora competere con i Qled, rispetto ai quali dovrebbero essere indietro almeno di un paio di ere tecnologiche. Tipo un Pentium confrontato ai processori più evoluti e moderni.
    Parlo da uno che ha 2 plasma, 2 Oled, 2 lcd ips economici e ha avuto anche un Qled poi ceduto a una amica. Ovviamente in case diverse. Ebbene il plasma era e rimane un'ottima tv però è hd ready o full hd, può abbisognare del decoder nuovo, ha una luminosità limitata, non è smart, senza app e così via. L'Oled è meglio un po' su tutti i parametri, partendo dalla base di impostazione plasma con pixel autoilluminanti. I Qled in particolare gli attuali a mini led tipo il qn90 sono comunque televisori eccellenti per luminosità e vividezza dei colori. Hanno un po' di blooming in visione notturna e angolata e gli angoli di visione non sono così perfetti sebbene siano molto migliorati. Però in un locale luminoso hanno uno sparo maggiore degli Oled. La differenza e i progressi rispetto agli Lcd di una volta sono notevoli.
    Comunque anche un Oled 65 pollici a circa 1300 euro è un ottimo acquisto.

Ciao io l'ho acquistato alcuni mesi fà
    E' un televisore dal punto di vista della qualità video fantastico, ha un ottima calibrazione di fabbrica su professionale 1e2, un'elettronica di grande livello che gestisce bene (le poche volte che la guardo) anche la tv tradizionale a bassa risoluzione.

Ho posseduto in passato vari plasma e posseggo ancora nella casa in campagna un plasma panasonic, ho inoltre anche un Oled LG 55 pollici di un paio di anni fa, ma il Panasonic si vede decisamente meglio specialmente sui contenuti a basse luci, le sfumature nelle scene notturne sono prive di rumore video a differenza dell'LG .
    A quel prezzo è da prendere al volo secondo me, non pensavo si trovassero ancora in commercio
    Riguardo alla dimensione vai di 65 pollici, se prendi il 55 da quella distanza poi te ne penti
    Ultima modifica di archipaolo; 21-11-2021 alle 15:03
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k Sorgenti: AppleTv 4k-Panasonic UB 820-Dune Provision 4k-HTPC MadVr

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •