Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Sony BRAVIA XR55X90J o altra marca sulla stessa fascia?

Ciao a tutti,
    Dopo varie ricerche in giro ma soprattutto su questo forum (sia benedetto), sono quasi riuscito a trovare la strada per il nuovo televisore, ma ho ancora qualche dubbio.

Premesso che mi serve prevalentemente per film in bluray 4k, videogiochi e streaming (quasi tutto praticamente), vorrei stare sotto i 1000€, quindi stavo ipotizzando il Sony BRAVIA XR55X90J, in super offerta da uni...

Leggevo però anche degli LG, che sono ugualmente molto validi...stavo vedendo il lg OLED55a16, che ne pensate?

Altra domanda: sul Sony, le HDMI non sono 2.1 e lo schermo non arriva oltre i 60hz...all'atto pratico, cosa impatta non averli?

Grazie!
    Ultima modifica di Pepin; 19-11-2021 alle 14:27

Ciao

l'LG 55A1 anche se entry level è comunque un OLED e quindi ha neri assoluti e colori vividi.

E' un valida alternativa al Sony LCD.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Vedevo da mediaw che l'LG sta 748...secondo me un prezzone! Che ne pensi?

Penso che a quel prezzo sia un best buy e se non ti sbrighi a comprarlo rischi che si esauriscano i pezzi disponibili.

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Pepin Visualizza messaggio
    Vedevo da mediaw che l'LG sta 748...secondo me un prezzone! Che ne pensi?
    Io l'ho preso perchè secondo me ne vale davvero la pena, ok è un oled entry level ma a pari prezzo non si trova di meglio e come dice Angelo si rischia di vederli esauriti a breve. Io consiglio sempre di fare le comparazioni tra tv su rtings che è un ottimo sito.

Scusa ma il Sony non ha porte HDMI 2.1 e modalità 120hz ?

Non so il Sony, ma alla fine ho preso questo LG...750 è veramente un prezzone e alla fin fine le porte hdmi 2.1 non mi servono più di tanto, così come il refresh...bene così!
    PS: erano esauriti in poco tempo, ma me lo dava ancora disponibile sull'app...preso e confermato, arriva tra il 1 e il 6...secondo me lo rimetteranno al black friday

Ciao Edo ma lg a16 a 748 senza bonus?

Citazione Originariamente scritto da Starlight Visualizza messaggio
    Ciao Edo ma lg a16 a 748 senza bonus?
    Sì perchè se lo compri online non puoi usufruire del bonus anche se poi fai il ritiro in negozio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •