Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: OLED o Neoled

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Evidentemente non sai di cosa parli, informati meglio su quanti difetti possono accadere ad un TV LCD
    So benissimo di cosa parlo, tu stai cambiando argomento
    Panasonic 50-DX800 • Sony 49-XH9505

Io non cambio argomenti nel caso sei tu che non argomenti le tue asserzioni. Ma per me finisce qui

Citazione Originariamente scritto da Matrix77 Visualizza messaggio
    Non li ho avuti perché non prendo oled.

Ma so che gli oled ne soffrono, semplice.
    Mi pare un po' poco per argomentare. Io ho un TV Oled da 4 anni (quindi penso di avere qualche titolo in più per parlare), e posso dire, con prove alla mano, che il mio TV ha un pannello perfetto come il primo giorno.
    Se tutti ragionassimo come te allora nemmeno gli Lcd dovremmo comprare visto che il mio vicino ne ha rottamati due per righe verticali apparse subito dopo la scadenza della garanzia. Stessa cosa si diceva dei plasma (oltre al fatto che si scaricava il gas), sempre a casa mia ne ho uno che ha ben 8 anni ed anche lui è perfetto. Non credo di essere particolarmente fortunato, ma che utilizzati normalmente, nessun TV Oled o plasma si danneggia.
    Ovviamente se guardi solo Sky TG24 con loghi e scritte luminose fisse e magari non gli fai fare i cicli di pulizia allo spegnimento, il danno può verificarsi. Ma penso che chi compra un Oled lo faccia per vedere soprattutto film e serie TV, visto che per vedere Sky TG24 sinceramente un Oled ma anche un TV LCD di gamma alta, mi sembra totalmente sprecato.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 07-11-2021 alle 23:06
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Godetevi il burn-in.

La disinformazione è questa comunque: https://youtu.be/o52QAQpxUuo

Il burn-in è praticamente inevitabile con gli oled
    Ultima modifica di Matrix77; 08-11-2021 alle 14:07

Godetevi il burn-in.

Non che sia un gran problema comunque. Le tv oggigiorno dopo 4 anni sono oggetti preistorici, quindi si cambiano nel caso. Il mio B8 comunque era perfetto dopo 4 anni.

mi stanno tremando le gambe per rischio di sburrn-in
    adesso butto l'Oled fuori dal balcone
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Godetevi il burn-in.

Mi sembra la saga dell'ovvio. Qualsiasi materiale si consuma, anche un CRT bruciava i fosfori e di LCD stampati sono pieni gli aeroporti e le stazioni. Il problema è come e dopo quanto tempo. L'"esperto" che citi fa riferimento a test di rtings (oramai anche datati) che dimostravano che solo determinati tipi di utilizzo consumavano in fretta gli OLED, nel normale utilizzo no. Poi se lo vuoi bruciare ed elimini tutte le precauzioni automatiche guardandoci solo SKY TG 24: si così si brucia.

PS: nemmeno Samsung arriva a tanto da dire il burn in è inevitabile sugli OLED...
    Ultima modifica di rooob; 08-11-2021 alle 16:40
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Mi sembra inutile continuare a rispondere a questo utente. O è un troll che cerca flame o un samsung boy. In ogni caso lo lascerei nelle sue convinzioni basate sul nulla….

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Mi sembra inutile continuare a rispondere a questo utente. O è un troll che cerca flame o un samsung boy. In ogni caso lo lascerei nelle sue convinzioni basate sul nulla….
    Questo non lo puoi dire, perché non sono nessuno dei due.

Su un caso di oled non ancora affetto da burn-in, ci sono centinaia di testimonianze di utenti il cui oled l'ha avuto dopo una manciata di ore di utilizzo.

Questi sono dati, non devo avercelo per sapere che il burn-in è un difetto congenito di suddetta tecnologia

Su un caso di oled non ancora affetto da burn-in, ci sono centinaia di testimonianze di utenti il cui oled l'ha avuto dopo una manciata di ore di utilizzo.

Questi sono dati, non devo avercelo per sapere che il burn-in è un difetto congenito di suddetta tecnologia
    Non è un difetto. Semmai è “il prezzo da pagare” per godere della qualità dell’oled.
    Comunque ne ho avuti tantissimi, ho ancora la Psvita che è perfetta e tante tv. Tutte perfette.
    Gli utenti che lamentano problemi non le sanno usare e le tengono accese 24 ore filate perchè non lo sanno

Si commenta da sola...un caso di oled ancora ok su centinaia bruciati , questi sono dati.
    E tre di questi li ho io. Fortuna incredibile.

Altri tre lo ho io, il primo di quasi cinque anni , devo giocare a superenalotto :-)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •