Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: OLED o Neoled

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ma dire che un Oled si deve vedere solo al buio è una sciocchezza per i nits che sviluppa
    È una moda che si è sviluppata all'interno dei vari forum.....basta avere un Oled per rendersi conto che è una sciocchezza ma purtroppo si tende sempre ad estremizzare e si arriva al punto di dire che un Oled in condizioni di luce sia inguardabile, semplicemente assurdo.......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Però se hai anche bambini a casa o una moglie distratta....

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Scusami se hai inteso la mia risposta diretta a te, era un discorso in generale il mio, perchè leggo troppo spesso questa storia secondo la quale gli Oled non si riescono a vedere in un ambiente illuminato, cosa totalmente falsa.

Però devo dire che..... avendo il sistema Av sotto Ups con display, tengo sott'occhio il consumo costante ed in effetti quando si va su scene molto luminose, vedere il solo Oled superare i 250 320W fa un po' impressione..

Per fortuna le trasmissioni "peggiori" da questo di vista sono quelle che non guardo mai: Barbara D'Urso, Paola Ferrari o altra trasmissione sul calcio su Mediaset (questa può capitare)
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Anche gli Lcd (quelli che superano gli Oled in niits) consumano parecchio ma a differenza di questi ultimi hanno in assorbimento costante mentre gli Oled come hai rilevato, un consumo dinamico. Alla fine se vuoi tanta luce, qualsiasi sistema utilizzi assorbe corrente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    È una moda che si è sviluppata all'interno dei vari forum.....basta avere un Oled per rendersi conto che è una sciocchezza ma purtroppo si tende sempre ad estremizzare e si arriva al punto di dire che un Oled in condizioni di luce sia inguardabile, semplicemente assurdo.......
    Esattamente!
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Sconsiglierei aprioristicamente gli oled per via del burn-in, vai sul 75QN95, aspetterei visto che il 2022 è alle porte, magari scende di prezzo
    Ultima modifica di Matrix77; 05-11-2021 alle 19:01
    Panasonic 50-DX800 • Sony 49-XH9505

Perché hai mai avuto un caso di burn in?

Citazione Originariamente scritto da Matrix77 Visualizza messaggio
    Sconsiglierei aprioristicamente gli oled per via del burn-in, vai sul 75QN95, aspetterei visto che il 2022 è alle porte, magari scende di prezzo
    Questo è un altro tormentone sugli Oled, si saranno stampati 1000 tv su milioni venduti e tutti modelli di 5/6 anni fa, ma il tormentone continua. Finirà l'anno prossimo quando samsung uscirà con i suoi Q-Dot Oled ed i forum saranno inondati di messaggi che gli Oled sono la migliore tecnologia esistente. Intanto io mi sto godendo da 8 anni un tv plasma al quale non ho ancora ricaricato il gas (altro tormentone) ed un tv Oled da 4 anni che si vede una meraviglia e non ha il minimo segno di stampaggio.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sono intenzionato a prendere il G1 da 77, mica mi potete dare il link della garanzia totale di lg da 3/5 anni che mi copre su tutto anche da burn in.
    Xò mi affascina ancora un 86 NeoLed

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Perché hai mai avuto un caso di burn in?
    Non li ho avuti perché non prendo oled.

Ma so che gli oled ne soffrono, semplice.
    Ultima modifica di Matrix77; 06-11-2021 alle 13:45

Questa si chiama disinformazione basata sul nulla. In un forum tecnico le affermazioni vanno circostanziate. Hai visto GoT? “You know nothing jon snow”…..

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Questa si chiama disinformazione basata sul nulla. In un forum tecnico le affermazioni vanno circostanziate. Hai visto GoT? “You know nothing jon snow”…..
    La disinformazione è di chi li consiglia ben sapendo, o magari no, che gli oled soffrono di burn-in.

Io li eviterei e andrei sui miniled

Evidentemente non sai di cosa parli, informati meglio su quanti difetti possono accadere ad un TV LCD

ma perchà ogni 6 mesi salta fuori sta storia del Burn In? mostratece una foto... io ho mostrato un b6 esente
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Non trovo la prova fatta qualche hanno fa da Vincent ( in pratica non c'è da preoccuparsi).
    Frattaroli pochi giorni fa su youtube ( andatela a cercare è interessante , ora non trovo il link) ha affermato che sua Madre è riuscita a furia di " insistere" di stampare il logo rai su un oled ( mi pare un modello non recentissimo) .
    Cito tutti per onestà.

Personalmente a parte il giro serale dalla Gruber ( sarà rifatta ma molto bene - ok il solito sessista) o poco altro ho la tv accesa almeno 2-3 ore al giorno su sky tg 24 del digitale terreste e poi tanto youtube e app.
    Problemi zero, salvo- come gia raccontato- i primi giorni in cui notavo anche dopo pochi minuti degli stampaggi che sparivano altrettanto rapidamente.
    Ritengo il problema dello stampaggio , soprattutto dei modelli degli ultimi anni quasi un falso problema. Va lasciato alimentato alla sera e poi secondo me vale quanto qui sotto linkato.
    https://www.afdigitale.it/tv-oled-il...e-impossibile/
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •