|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio 43"
-
11-10-2021, 21:14 #1
Junior Member
Consiglio 43"
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un 43" decente da mettere in salotto. Purtroppo 43 è la dimensione massima, avevo valutato anche i 50 ma sarebbero troppo grandi per lo spazio a disposizione. Ecco alcune info utili e un paio di opzioni che avevo adocchiato:
- uso principale canali del digitale, sport e telefilm, e in futuro qualcosa da netflix o simili
- distanza 2/2.5mt
- angolo di visuale di solito entro i 35° ma con massimo di 45-50° in caso di ospiti
- prezzo intorno ai 500€ +/- bonus TV
queste le prime scelte (decisamente variabili)
LG 43UP78006LB
SAMSUNG 43Q60AAUXZT
del primo mi piace l'idea del telecomando-puntatore, ho trovato poche recensioni, abbastanza positive, ma solo dei 50" che ho visto dal vivo e sembravano buoni, l'unico 43 era posizionato in alto e forse aveva problemi di perdita di colore e grigi laterali su schermate bianche (scusate la terminologia scarsamente tecnica), cosa che i 50 non avevano.
del samsung, consigliato tra i best buy qui su AVM, mi piace l'ampio angolo di visuale, i colori abbastanza vividi e uniformi ma non mi piace il telecomando, ne comprerei immediatamente uno con i tasti normali, inoltre ho letto che la parte smart è migliore su lg, c'è tutta questa differenza?
Grazie a chi vorrà rispondermi
-
12-10-2021, 05:28 #2
Occhio al telecomando-puntatore se hai in casa persone anziane, ha una pallina con la funzione della rotellina di scorrimento del mouse al posto del tasto OK, se non lo pigi con mano ferma quindi il telecomando va in modalità "puntatore" per lo sconforto di chi sa usare solo il telecomando "normale". Sempre meno peggio di certi telecomandi "smart" di samsung con pochissimi tasti comunque.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-10-2021, 16:07 #3
Senior Member
43'' per uso dtt e sport io valuterei anche sony
In base alle tue esigenze
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x80j
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x85j
Il 43x80j e' ips, l'85 vaUltima modifica di Jess; 12-10-2021 alle 16:12
-
14-10-2021, 08:10 #4
Junior Member
Grazie a entrambi per le risposte, vado con ordine.
@pace830sky : ho guardato alcuni video/recensioni sul magic remote ma dopo il tuo commento mi è venuto il dubbio se il telecomando sia sempre in modalità puntatore e la rotellina vada pigiata prima di ogni altro tasto, ad esempio devo premere la rotellina ogni volta che voglio cambiare canale, alzare il volume o richiedere l'epg? se così fosse sarebbe un po' scomodo, in alcuni video lo agitano un po' per farlo andare in modalità puntatore...
@Jess : avevo dato già un occhio ai sony ma sono troppo fuori budget, anche considerando il bonus tv siamo sui 600€, sto notando che nelle ultime settimane i prezzi in generale sono saliti parecchio, mi fossi deciso prima
-
14-10-2021, 09:04 #5
Non l' ho usato molte volte (il Tv non è in casa mia) però di sicuro quando va in modalità puntatore ci resta, quello che non ricordo con certezza è se esce da quella modalità dopo un tot secondi (non pochi) ma mi sembra di sì.
La modalità puntatore si usa per le funzioni smart, per cambiare canale ho sempre usato i tasti tradizionali perché mi viene istintivo quindi non sono sicuro che si possa fare con il puntatore.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)