|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
21-08-2021, 17:26 #1
Member
Aggiustiamo il tiro per 55 oled (ex Philips 705 vs lg bx)
Salve a tutti di nuovo...riprendo una mia vecchia discussione ormai non più attuale e la riprendo con delle nuove valutazioni e cioè:
Sto probabilmente avvicinandomi all'acquisto di un nuovo TV e riprendendo il discorso dell'altra discussione ho deciso che sarà oled; questo perché:
- oggi sono andato da me ed Unieuro e c'era anche mia moglie e provando a vedere vicini gli oled ed i led (pure fald sony120 hz ecc) mi ha detto...ok vero costano un po' meno ma non c'è assolutamente paragone (per cui mi ha detto piuttosto aspettiamo a prendere il lettore blu ray 4k ma avremmo una TV che si vede nettamente meglio;
- stabilito questo i modelli papabili (il budget è 1000 € e non si può sforare) sarebbero:
Lg cx - (scartato il bx perché troppo poco luminoso e la mia sala non è mai completamente buia un po' di luce c'è sempre soprattutto d'estate e nei weekend di pomeriggio (dovrò tenere d'occhio le offerte anche se leggo di tanti problemi di pannello per il cx soprattutto da 65")
Panasonic hz/gz1000 (idem con patate)
Pensate che in negozio avevano l'ultimo pz esposto a 999 (ma da febbraio che era lì per cui fatto un rapido calcolo delle ore di funzionamento anche no grazie)
- Philips oled (705/805) - stranissimamente sono allo stesso prezzo da leso expert (chissà perché)
Dovrò verificare un po' il fatto di avere la possibilità di collegare le cuffie Wi-Fi (non bluetooth quindi) e in contemporanea ascoltare anche il volume TV (cosa fondamentale per me)
La certificazione tv sat è presente mi pare in Panasonic giusto?le altre lo hanno?
Accetto consigli!!!
P.S. (pensate che lo stesso commesso che mi ha fatto vedere il Panasonic hz 1000 esposto quando gli ho chiesto se il pannello fosse a 100 hz mi ha risposto che gli hz per gli oled non esiste più come parametro cioè non esiste più perché hanno i diodi organici che si spengono e accendono istantaneamente....sigh!!! E in più c'era un Panasonic GZ 1000 a 999 euro ultimo PZ esposto...con dei segnetti sul bordo e con - ammesso da lui - una banda orizzontale che si vede solo con scene chiare e che quindi lo davano a 799!!!!ma dai come si fa a vendere un pannello difettato reo confesso)? Che tristezza!!!!!