Originariamente scritto da
nicolarush
non ho capito bene il tuo messaggio, va bene un mini pc i3 + un player uhd (perchè due sorgenti?) ma non va bene un pc con windows? mi sembra contraddittorio
non vedo poi cosa c'entri windows/hdr con i file in questione che pur essendo a 10 bit saranno sdr (puoi usare handbrake per codificarti un bluray con quel profilo e in windows si vedrà ben..........[CUT]
window/kodi/librelec vanno bene per FHD, UHD ci sono ancora un sacco di problemi . Windows 11 lo gestirà meglio.
quando vedi un 4k devi andare nella impostazione è attivare HDR , finito il film lo devi disattivare... ogni volta! non gestisce bene neanche lo switch b709/bt 2020.
Lireelec/corelec non supportano HDR, no nci sono librerie opensource kodi 19 è in fase speriemntale .
discorso un pò complesso https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=325077
Quindi ti serve un altro lettore per UHD.

nicolarush
idem plex (io non ho problemi con alcun tipo di file, il server plex farà una transcodifica al volo a 8 bit tramite quick sync - e con file sdr fullhd la vedo dura percepire la differenza - ma sul client si vedranno senza scatti perchè la decodifica avviene in hardware).[CUT]
se esci a 8 bit ritorna il banding delle anime.
h.264 Hi10p si usavano con le anime perchè hanno grossi problemi banding con h2.64 8 bit, molto di più dei film.

nicolarush
il qnap l'ho suggerito perchè ha l'uscita hdmi ma onestamente non so come funzioni, e non ne conosco molti altri con uscita hdmi, quindi se il tuo giudizio si riferisce ai nas con uscita hdmi non discuto, mi fido di quanto scrivi.[CUT]
i NAS con HDMI usano una versione di kodi che di solito funziona malissimo e non viene mai aggiornata.
Ultima modifica di ovimax; 02-07-2021 alle 13:26
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]