Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.378

    Se ti posso dire la mia, se hai intenzione di collegarci una console vai di LG, per il resto io ancora preferisco i Sony (o Panasonic). Le app native per il tuo NAS non ci sono su Android TV, ma considera che puoi fare il casting da qualsiasi app Android su mobile che lo supporti (cosa non fattibile su webOS a parte youtube e netflix) o accedere direttamente al NAS dal tv (via player aggiuntivi che supportano SMB - cosa non fattibile su webos - o via DLNA dal player nativo - fattibile anche su webos). Mi perdoneranno i fan LG, ma almeno il mio CX - per quanto sempre uno splendido OLED - è un passo indietro rispetto al Sony e al Panasonic per qualità video.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Santa Marinella (Roma)
    Messaggi
    58
    se hai intenzione di collegarci una console vai di LG
    Perché LG è meglio per una console e non pure Sony? Si ce l'ho la console, ma ancora la 360 ... ma in ogni caso, a parte che ci gioco poco, avevo intenzione dopo il TV di aggiornare sia l'hardware dell'htpc per il 4K, sia prendere l'xbox one, dato che mio figlio me lo chiede da un anno ma ho sempre rimandato perché con HD ready del 2007 mica mi potevo fare l'xbox one, sarebbe stato inutile.

    è un passo indietro rispetto al Sony e al Panasonic per qualità video
    Panasonic non l'avevo presa in considerazione, un buon TV sulla fascia di prezzo del Sony KE48A9 e che sia simile come qualità sai consigliarmene?

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    516

    Citazione Originariamente scritto da idro Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    oggi a tempo perso stavo vedendo la road map verso il nuovo switch off, credendo che avvenisse per tutti nel giugno del 2022, tanto che avevo già programmato per quel periodo di rinnovare i 3 TV di casa con a bordo la nuova codifica DVB-T2 hevc 10bit.

    Invece scopro che per il Lazio la cosa inzia molto prima, il 1 gennaio 2022 co..........[CUT]
    Ciao idro,
    vedo che guarderai la tv fino a 2,60 mt occhi-schermo, quindi ti consiglierei di non andare sotto i 55" per avere una buona qualità leggimmagine. Leggo anche che non hai un budget molto alto, direi che ti serve un buon lcd,l'oled costa sui 1.100. Se arrivi all'oled,naturalmente,è meglio.
    Se vuoi stare più basso coi soldi vai di lcd,l'importante è non scendere sotto i 55", che da 2,60 metri ti permettono di risolvere visivamente almeno circa 900 linee di risoluzione (i siti prof in realtà consigliano una distanza utile a vedere circa le 1080 linee distinte teoriche del full-hd ,ma pazienza,dovresti passare a un 65" e i costi lieviterebbero...), cioè con una immagine nitida,incisa,particolareggiata,ricca, ed una buona immersività semi-cinematografica.
    A mio parere,meglio che molli il 48" (dove risolvi visivamente poco più del 720p e con poco più di 20° di campo visivo,un setting troppo scarso..) ,fosse anche spaziale, perchè dopo un pò,da 2,60 metri la tv,per bella che sia, ti sembrerà comunque troppo piccola, ciao


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •