|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Consiglio acquisto nuovo TV
-
21-06-2021, 16:51 #16
Advanced Member
Se ti posso dire la mia, se hai intenzione di collegarci una console vai di LG, per il resto io ancora preferisco i Sony (o Panasonic). Le app native per il tuo NAS non ci sono su Android TV, ma considera che puoi fare il casting da qualsiasi app Android su mobile che lo supporti (cosa non fattibile su webOS a parte youtube e netflix) o accedere direttamente al NAS dal tv (via player aggiuntivi che supportano SMB - cosa non fattibile su webos - o via DLNA dal player nativo - fattibile anche su webos). Mi perdoneranno i fan LG, ma almeno il mio CX - per quanto sempre uno splendido OLED - è un passo indietro rispetto al Sony e al Panasonic per qualità video.
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
22-06-2021, 13:35 #17
Member
se hai intenzione di collegarci una console vai di LG
è un passo indietro rispetto al Sony e al Panasonic per qualità video
-
23-06-2021, 21:11 #18
Senior Member
Ciao idro,
vedo che guarderai la tv fino a 2,60 mt occhi-schermo, quindi ti consiglierei di non andare sotto i 55" per avere una buona qualità leggimmagine. Leggo anche che non hai un budget molto alto, direi che ti serve un buon lcd,l'oled costa sui 1.100. Se arrivi all'oled,naturalmente,è meglio.
Se vuoi stare più basso coi soldi vai di lcd,l'importante è non scendere sotto i 55", che da 2,60 metri ti permettono di risolvere visivamente almeno circa 900 linee di risoluzione (i siti prof in realtà consigliano una distanza utile a vedere circa le 1080 linee distinte teoriche del full-hd ,ma pazienza,dovresti passare a un 65" e i costi lieviterebbero...), cioè con una immagine nitida,incisa,particolareggiata,ricca, ed una buona immersività semi-cinematografica.
A mio parere,meglio che molli il 48" (dove risolvi visivamente poco più del 720p e con poco più di 20° di campo visivo,un setting troppo scarso..) ,fosse anche spaziale, perchè dopo un pò,da 2,60 metri la tv,per bella che sia, ti sembrerà comunque troppo piccola, ciao